|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
|
Domanda Android e Google
Mi scuso in anticipo se è la sezione/thread sbagliato dunque il mio problema è questo, da poco uso uno smartphone android e ho ancora poca dimestichezza, durante il primo avvio ho utilizzato una mail di google (gmail) per accedere ad alcune funzionalità del telefono, e non avendone una mia ho usato quella di mio padre, ho installato alcune app e scaricato libri gratuiti ora ho fatto una mail mia da quale ho acquistato un prodotto dal market google play la mia domanda è: come posso sincronizzare con la nuova mail il telefono e le relative app che mi vede installate con l'altra mail?
Mi riconosce il telefono con la mia mail però è come se fossero due dispositivi diversi e loggandomi con la mia mail mi vede solo le cose che ho installato dopo aver passato alla mia mail, ma nel market mi rileva le app già installate. è come se vedesse l'altra mail come la "principale" dal quale posso vedere anche le applicazioni del sistema mentre loggandomi con la mia mail no... spero di essere stato chiaro grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
semplicemente non puoi.
la mail è lo username di accesso quindi è univoco e le app di un account non sono trasferibili ad un altro. l'unica cosa che puoi fare e mantenere 2 account attivi, ma se non hai comperato nulla con la mail di tuo padre non ne vedo il senso.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
|
grezie checo, gentilissimo
il problema come dici tu non si pone per quanto riguarda le app che erano cavolate gratis che posso riscaricare con l'altro account, quello che mi premeva era che con il nuovo account non mi rileva ciò che ho installato sul telefono che siano programmi del sistema o programmi scaricati da me, è come se oramai l'altra fossa la master mail e tutti i dati relativi alle applicazioni installate prima del passaggio alla nuova mail siano di la... anche aggiornare programmi e altro è impossibile tramite pc, posso farlo solo tramite telefono. ps ho postato anche nel thread ufficiale apps e widget per android se non è OT ci spostiamo di la e qua chiudiamo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
fai così disinstalli quello che hai reistallato e lo rimetti sotto il nuovo account
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.