|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
problemi condivisione adsl con tplink WR743ND
ragazzi spero possiate darmi una mano.
oggi mi è arrivato il tp-link wr743nd. la mia intenzione è quella di far collegare questo access point al webcube della 3 da dove prende l'adsl e girarla agli apparecchi attaccati. Per il momento ho attaccato al tplink il nas (synology) e l'imac con mountain lion tramite ethernet. Il tplink l'ho configurato nella seguente maniera: Ap client router dynamic Ip ho cercato tramite survey la rete del webcube ho selezionato wpa ed ho inserito la password del webcube. reboot il risultato è che l'imac ed il nas si vedono perfettamente ma non riesco a navigare con nessuno dei due su internet. dove ho sbagliato? grazie
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quando ti colleghi direttamente al webcube che indirizzo prendi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ip è 192.168.1.100 sia che connetto il mac direttamente al webcube e sia se il mac è connesso al router tp-link. non so se è una casualità...
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ecco, non vorrei che avendo webcube e 743 la stessa sottorete ci si incarti un po'. Prova a impostare un indirizzo lan differente per il 743, tipo 192.168.2.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
al 743 ho messo alla voce LAN 192.168.3.1 alla WAN 192.168.2.1 lasciando al webcube il 192.168.1.x ma niente...l'imac non si connette ad internet... hai qualche idea? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Casomai la wan deve avere un'indirizzo nella sottorete del webcube mentre la lan no.
Comunque si può configurare come bridge l'unica cosa è che la rete dipende dal cubo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dumah con bridge non va.
Ci sono appena riuscito, sai come? mettendo universal repeater! in pratica quindi mi funge da ripetitore... che dici?? col cubo spento la rete (pc-nas) funziona lo stesso?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Prova.
Devo chiarirmi la questione degli wisp e di come ci si collega quest'affare, mi spiace per non essere stato d'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
che firmware ha?
ad ogni modo la WAN la devi lasciare su dynamic ip.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
per il momento come repeater va benissimo però non mi ricordo il suo indirizzo ip ed ora non lo trovo.. ![]() (sono negato e già quello che ho fatto mi pare di aver scalato l'Everest) Quote:
essendo un semplice repeater, l'indirizzo ip principale è quello del webcube e quindi non mi appare da nessuna parte..
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
puoi impostare provvisoriamente un po' di ip statici al tuo pc, e usare uno scanner, facendo andare un ping scan sulle 3 sottoreti che potresti aver usato (192.168.0-2.1-254)
![]() http://nmap.org/dist/nmap-6.25-setup.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.