Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2012, 10:50   #1
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
W8, Sony Vaio e driver nVidia

Ho un desktop touchscreen Vaio che ho appena aggiornato a W8. Tutto bene, anche i driver touchscreen funzionano perfettamente solo che ho dovuto installare i vecchi driver nVidia di serie con il PC (teoricamente non compatibili) perché se provo ad installare i nuovi mi dice che l'HW non è compatibile.

Ho anche effettuato la procedura di riconoscimento automatica (di nVidia) che mi rileva la corretta scheda video (GT330M) ma quando lancio l'installazione questa si blocca.

Qualcuno ha esperienze in merito o qualche suggerimento?
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 11:58   #2
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Io ho un hp dv7 6b46 con scheda video ati e mi da lo stesso errore...
Infatti in gestione dispositivi mi da solo una intel hd che dovrebbe essere quella integrata sulla scheda madre, sulla ati da errore driver...
Old 28-10-2012, 15:16   #3
geppox
Member

L'Avatar di geppox

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Io ho un Vaio e ho dovuto installare su Windows 8, i driver originali di Vista in modalità "Compatibilità". Quelli nuovi non li installa perchè alla Sony si sono inventati di cambiare una parte dell' ID Hardware della scheda video e così se non installi i suoi originali, quelli del sito Nvidia non trovano l' ID esatto e non si installano. Si può modificare il file .inf dei driver e aggiungere il numero esatto, ma poi ti dice che non sono certificati e non so se te li installa.
Old 31-12-2012, 10:57   #4
Salvy.c.83
Junior Member

L'Avatar di Salvy.c.83

Iscritto dal: Feb 2008
Anche se in ritardo vorrei rispondere che anche io ho un problema simile con un sony vaio, esiste una soluzione ma bisogna essere un po' pratici:

bisogna modificare (in più parti) il file .inf (che dovrebbe chiamarsi NVAM) dei drivers invidia ufficiali (che apriremo e scompatteremo ad esempio con winrar) aggiungendo al nome della nostra scheda grafica il secondo ID che troviamo nel nostro PC andando da:

Pannello di controllo/gestione dispositivi
doppio click su "scheda video"
proprietà/dettagli: id hardware

alla fine del file troveremo la corrispondenza tra ID e nome della nostra scheda, ad esempio:
NVIDIA_DEV.0427.17C2.1043 = "NVIDIA GeForce 8400M GS"
(può essere presente anche più volte)

poi cerceremo (Ctrl + t) tutte le voci in cui compare l'id individuato, in questo caso: NVIDIA_DEV.0427.17C2.1043

voci tipo: %NVIDIA_DEV.0427.17C2.1043% = Section002, PCI\VEN_10DE&DEV_0427&SUBSYS_17C21043

e sostituiremo in tutte: IPC\VEN... con il nostro secondo id individuato precedentemente

Per Win 8 il metodo per far caricare il driver modificato è questo:
Modifica impostazioni PC > Generale > Avvio avanzato > Riavvia ora > Risoluzione dei problemi> Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia
7) Disabilita Imposizione Firma Driver
http://www.youtube.com/watch?v=cj_HF...layer_embedded

in questo modo DOVREBBE funzionare per tutti, non mi assumo però nessuna responsabilità!!!

oppure si provare a cercare QUI con driver e inf file modificato

Buona fortuna!
Previous devices:Microsoft Lumia 950, Nokia Lumia 900, HTC HD7, LG Optimus 7, HTC Diamond2, Toshiba TG01, HTC White Diamond, Toshiba g900, QTEK s110, iPAQ Beetles

Ultima modifica di Salvy.c.83 : 02-01-2013 alle 11:28. Motivo: aggiunti dettagli
Salvy.c.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 15:13   #5
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Sul pannello di controllo di W8 della scheda video in ID hardware ho queste 4 stringhe:

PCI\VEN_10DE&DEV_0A29&SUBSYS_9060104D&REV_A2
PCI\VEN_10DE&DEV_0A29&SUBSYS_9060104D
PCI\VEN_10DE&DEV_0A29&CC_030000
PCI\VEN_10DE&DEV_0A29&CC_0300

quale devo utilizzare?
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 15:19   #6
Salvy.c.83
Junior Member

L'Avatar di Salvy.c.83

Iscritto dal: Feb 2008
Quella che utilizzeremo è la seconda riga
Previous devices:Microsoft Lumia 950, Nokia Lumia 900, HTC HD7, LG Optimus 7, HTC Diamond2, Toshiba TG01, HTC White Diamond, Toshiba g900, QTEK s110, iPAQ Beetles
Salvy.c.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian