|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
AMD A10 + scheda grafica (consiglio)
Ho messo da parte un buon gruzzoletto e stavo pensando di prendere una scheda video dedicata per la mia configurazione:
AMD A10 5800k S.M Gigabyte GA-F2A75M-D3H RAM Corsair Vengeance 4gbX2 (1866mhz) SSD Crucial M4 128gb Alimentatore Corsair CX430 V2 (430w) Case Xigmatek Asgard Pure Black (1 sola ventola) Avevo intenzione di prendere una gigabyte HD 7870 OC , sulle 170-180 euro , conviene prenderla adesso o aspettare la nuova serie 8000 ? l'alimentatore reggerebbe il sistema e un eventuale overclock della scheda grafica ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Puoi prenderla ance adesso, così salterai la serie 8xxx senza problemi, in quanto sarà un affinamento dell'attuale, niente differenze importanti.
Calcola inoltre che se usciranno verso aprile 2013, ci dovrai mettere ancora qualche mese d'attesa per un calo e assestamento dei prezzi. Quindi se ti serve, prend itranquillamente una 7870 oggi. Sì col tuo Ali va bene anche in caso di OC.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Intanto grazie per la risposta
![]() Problemi con la scheda madre non dovrei averne giusto (è una m-atx) ? E per quella fascia di prezzo credi che la mia scelta sia la migliore o tu prenderesti una scheda diversa ? Scusami dimenticavo,il processore credi possa limitarmi un po ? Ultima modifica di tantric : 27-12-2012 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In quella fascia di prezzo io stesso prenderei e consiglierei una 7870 Sapphire o Gigabyte
![]() Nessun problema con la scheda, controlal dai siti ufficiali in base al modell oche prenderai le dimensioni (altezza/lunghezza) per sicurezza.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho trovato questo modello
http://www.sapphiretech.com/presenta...=&lid=1&leg=0# a 180 euro , ma come alimentatore mi dice minimo 500W ( la pagina del venditore indica addirittura un 650W come minimo) O.O |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il tuo ALI essendo un Corsair è di buona qualità e con specifiche (potenza) veritiere. Quindi non vedo problemi di sorta. Certoqualche Watt in più non gli farebbe male, ma vedrai che regge senza problemi.
Tra l'altro quella è un'ottima scheda ad ottimo prezzo. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi posso stare tranquillo ?
Non è che mi esplode tutto se provo l'overclock della scheda ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tolto che un po' di OC lo ha già, quindi i nteoria potresti anche farne a meno (in caso di emergenza).
In caso che l'ALI non regga, si spegne il PC, quindi niente di grave e ti cambi l'ALI con calma. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok pensavo di rischiare qualcosa in più
![]() Penso che prenderò questa sapphire (anche se non trovo alcuna recensione su questo specifico modello) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
dovresti arrivare a 270W di consumo in full load
edit: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...binano_14.html
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è esattamente questo il modello ma credo sia molto simile , comunque i consumi mi preoccupano leggermente, ho visto che il mio processore arriva a 120 w di consumo + 270 siamo sui 400 umm non sono a limite ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Prova, vai tranquillo. Al massimo lo cambi. Non succede nulla non temere
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
no, quello è il TDP che trae in inganno cmq la cpu consuma e non poco http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...consumo_7.html http://www.anandtech.com/show/6347/a...desktop-part-2
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Si lo so che consuma parecchio , ma non utilizzando la GPU interna non dovrei abbassare i consumi ? L'alimentatore l'ho comprato da poco non vorrei cambiarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Dipende anche da molte altre cose.
Periferiche USB, hard disk, SSD collegati, etc etc. Comunque, ripeto, per me regge. Prova magari a chiedere nella discussione ufficiale della scheda, magari qualche possessore col tuo stesso ALI o simile lo trovi ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Con l'USB Alimento Mouse e tastiera Wireless,un hard disk esterno (alimentato con presa) , per il resto ho solo una SSD (niente HD) e una ventola del case. Comunque ora chiedo nella discussione della scheda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
le usb, ram, ssd ... questi consumano pochissimo
si di sicuro abbassi i consumi se non utilizzi la igpu dell'amd ma meglio chiedere sul thread come ti ha consigliato 55AMG
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Ps: Tantric tanto cambi idea dopo 10min lascia perdere
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sapphire HD7850 2GB a 153€
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.