|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Un classico, Windows 7 non si avvia più.
Salve gente e buon natale
![]() più windows 7 (vi scrivo dal caro ubuntu che funziona come sempre u.u). Il problema è nato sicuramente dai 3, 4 spegnimenti bruschi dovuti allo stacco improvviso della spina (la batteria non era inserita) andando a danneggiare il file system. Dapprima decideva di avviarsi quando voleva, nel senso che dopo vari tentativi si avviava, ora non si avvia decisamente più. La modalità provvisoria funzionava, ora anche quella è passata alla fase: "mi avvio quando decido io". Ad ogni tentativo di avvio di windows parte lo scandisk che pare finire bene ed esce il bel messaggio: "il volume è integro". Siccome non vorrei formattare, avete qualcosa da consigliare? Programmini utili o procedure varie che potrei fare da Ubuntu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
1) Come faccio a farlo partire manualmente se windows non si avvia?
Nel caso riuscissi ad avviarlo in modalità provvisoria, come dovrei fare? 2) Questi programmini per il ripristino dell'mbr potrei avviarli da ubuntu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Metti il DVD di 7 e prova a fare:
1) ripristino del bootloader 2) chkdsk dalla console di ripristino |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho 3 sistemi operativi diversi installati, non cambia le cose spero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho fatto, windows è ripartito, spero che non sia un caso fortuito e che
continui a farlo ![]() ![]() Ultima modifica di Groove89 : 26-12-2012 alle 17:11. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Scusate il doppio post, windows ora parte regolarmente ma è sparito il dual-boot con gli altri due sistemi operativi >.< (Forse sarebbe meglio chiamarlo triple boot).. come faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Brescia
|
Ciao, scarica EasyBCD, è semplice da usare e intuitivo, così rifai il menù di scelta..
http://neosmart.net/EasyBCD/
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.