|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
come inviare mail con client di posta (problema provider)
salve, il mio provider è alice e uso solitamente dei provider di posta elettronica.
il problema è che non riesco a configurare la posta per l'invio. io ho un account tiscali e per scaricare la posta in arrivo non ho alcun problema, mentre non c'è verso di inviare posta con i client, ne ho provati diversi ma il risultato non cambia. avevo anche letto di provare a mettere l'smtp del provider ovvero out.alice.it ma non cambia nulla. come posso fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se ti colleghi con tiscali devi mettere il smtp d'uscita di tiscali.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
già provato ma non funziona.
probabilemte è dovuto al provider che essendo diverso da quello della mail "blocca" l'invio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Prova con questi SMTP:
mail.tin.it out.aliceposta.it out.virgilio.it out.alice.it mail.191.biz Sono tutti di alice/telecom |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
metto anche la lista delle mie impostazioni:
la casellla "il server di posta in uscita richiede l'autenticazione" non è selezionata la porta per il pop è 110 la porta per l'smtp è 587 crittografia usata: nessuna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Prova a spuntare l'autenticazione
e seleziona "utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo". |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho provato, ma quando provo a scaricare la posta si apre una finestra con il mio indrizzo mail e password e anche se clicco su ok non invia (e scarica) la posta e poco dopo si riapre la stessa finestra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova selezionando l'autenticazione in uscita smtp, imposta la porta su 25.
per la posta in arrivo pop3, sempre autenticazione attivata e porta 995. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Configuri il POP3 con pop.tiscali.it Configuri l'SMTP out.alice.it e porta 587, nelle impostazioni avanzate, selezioni "Autenticazione del server necessaria", non scegliere "Usa le impostazioni del server in arrivo" (che sarebbero sbagliate, perchè sarebbero quelle di Tiscali) ma la seconda scelta, dove inserirai come dati l'account e la password di Alice della casella di posta che Alice ti ha assegnato alla sottoscrizione dell'abbonamento. Vedrai che il tutto funzionerà
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il tuo di Tiscali che per poter partire ha bisogno di essere autenticato dall'abbonato di Alice.
Alice per poter usare il suo postino per consegnare la posta di altro account, vuole l'autorizzazione del suo abbonato.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov. Pordenone
|
Quote:
anch'io ho Alice come provider ma ho anche la posta di Virgilio e vorrei usare lo stesso client "Windows Live Mail" per scaricare e inviare la posta di Virgilio; bisogna fare una configurazione simile a quella di "theberto" o per Virgilio è un caso a parte? Una cosa; prima quando ero con telecom tutto funzionava, ora che sono con Vodafone 'Alice funziona' mentre Virgilio no, devo andare sul sito per vedere la posta. Grazie Mario
Mio PC: Asus STRIX Z270OH Gaming / Intel CORE I5 7600 3.5GHZ LGA 1151 - Ram 16 GB Corsair - Scheda Grafica: ASUS Dual GeForce RTX 2060 EVO 6 GB GDDR6 - Monitor Samsung C24F396 Full HD 24" Stampante: Brother laser HL-3140CW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
POP3 o IMAP in.virgilio.it SMTP smtp.net.vodafone.it Senza autenticazione Alice POP3 o IMAP in.alice.it SMTP smtp.net.vodafone.it Senza autenticazione
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi viene un dubbio: non ho nessun account con Vodafone, puo' influire tutto questo. Grazie Mario
Mio PC: Asus STRIX Z270OH Gaming / Intel CORE I5 7600 3.5GHZ LGA 1151 - Ram 16 GB Corsair - Scheda Grafica: ASUS Dual GeForce RTX 2060 EVO 6 GB GDDR6 - Monitor Samsung C24F396 Full HD 24" Stampante: Brother laser HL-3140CW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
|
Alice ha imposto una limitazione, ossia di non ricevere ed inviare mail tramite client di posta se non si è in connessioni alice, come fece libero un po' di anni fa
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando vado vedere la posta sul sito di Alice come opzione esiste anche Virgilio, trovo quasi incoerente questa cosa. Garzie. Mario
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
|
Sembra strano anche a me.. hai provato a fare la connessione sicura??
porta 587 smtp mi raccomando ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ho chiamato telecom per recuperare l'indirizzo mail che ovviamente non ricordavo (perchè mai utilizzato) il problema ora è che per recuperare anche la password dovrò inviare un fax a telecom, quindi potrò provare solo una volta che avrò ottenuto la password
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.