Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2012, 14:24   #1
menez93
Member

Iscritto dal: Aug 2010
ho bisogno di aiuto

Ciao a tutti per favore ho bisogno del vostro aiuto
stimo molto questo forum e non so dove chiedere (se potete mandatemi tramite mp o qui sul topic un forum dove posso chiedere)

il 18 ho acquistato un iphone 4s e ho pagato con paypal oggi è arrivato il pacco ma dentro c'era un vecchio portafoglio quindi sono stato truffato. Ho aperto la controversia di paypal e subito dopo il reclamo perchè nei giorni successivi al pagamento il venditore non mi ha mai risposto ne alle mail ne al telefono. ora devo aspettare una sua risposta. Ho una domanda come fà paypal a sapere che il venditore mi ha mandato un vecchio portafoglio invece del telefono ?
fatemi sapere per favore e non chiudete il topic o come detto sopra indicateme un altro forum serio dove posso chiedere
menez93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 14:33   #2
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Ma su questo forum o su eBay?
Old 24-12-2012, 14:41   #3
menez93
Member

su questo forum ... anche se non penso posso fare la differenza
Old 24-12-2012, 14:51   #4
CiBa
Senior Member

L'Avatar di CiBa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
Ciao Caro, guarda qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1248992

E' una miniera di informazioni utili, non sei l'unico che è stato affetto da queste "esperienze" !

In bocca al lupo e tanti auguri di buon Natale!
Old 24-12-2012, 15:04   #5
menez93
Member

mi sono letto una decina di pagine ma non ho trovato nessuna risposta
Old 24-12-2012, 15:07   #6
spectrum 48k
Senior Member

L'Avatar di spectrum 48k

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vasto
Scusa qual'e' l'utente che ti ha truffato? Qual'e' la discussione?
Old 24-12-2012, 16:06   #7
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Di gentaglia che fa truffe qui dentro ce n'è fin troppa, questo individuo che ho in firma mi ha rubato 35€ a mani basse e non ho potuto fare nulla. Robe rotte, pacchi aperti, robe mai spedite, una volta il 99,9% delle vendite era tranquillo...ora si è a rischio truffa fin troppo spesso...è l'acquirente che non è tutelato...BAH Io non sono riuscito nemmeno a farlo bannare quest'individuo..solo sospeso...
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 16:15   #8
angerlo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: BARI
None' possibile che questi utenti la passino liscia , gli amministratori e i moderatori devono controllare di piu' questa gente , e non bannare gente perche' mette un up di piu' al giorno , quando va detto va detto
angerlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 15:10   #9
menez93
Member

potete dirmi per favore cosa posso fare ora il venditore ovviamente a risposto e dicedo che ha spedito il pacco in maniera corretta, schifoso disonesto ora paypal sta prendendo una decisione ma sono sicuro che darà ragione a lui
posso fare qualcosa ??? per favore aiutatemi non voglio darla vinta a quel deliquente
Old 25-12-2012, 16:44   #10
nellolo
Senior Member

L'Avatar di nellolo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
mi dispiace molto per te, purtroppo i truffatori oggi non possono essere colpiti, io sono stato fregato un paio di volte (una delle quali grave) e nonostante prove inoppugnabili e denuncia, ho maturato l'idea che questi delinquenti siano invincibili, l'unica è spargere la voce e diffondere il nome del ladro, oppure armarsi di una spranga e aspettarlo in un vicoletto... comunque ritengo che il sistema dei feedback di Ebay sia un buon metodo per dirigere la propria fiducia, non sarà perfetto ma è un buon metodo
Windows-Mac OSX-Android
nellolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 17:38   #11
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
ciao, mi spiace dell'accaduto ma se ti può consolare, dopo tantissime trattative online (penso oltre 500 tra i vari forum ed ebay) e con 2 o 3 con piccoli problemi più o meno risolti, un paio di mesi fà sono stato truffato (ed aggiungo alla grande visto la cifra) da quel essere spregevole che porto in firma, che tra l'altro era il titolare di un famoso sito internet italiano, oltre ad essere l'autore di diversi articoli per svariate riviste nazionali (tipo PC Professionale etc...). Te la faccio breve, dopo avermi mandato dei componenti in post prova, mi son fidato visto il sito, la fama etc e l'ho ricaticato tramite Postepay per altri componenti... e son rimasto fregato, dopo aver speso 15€ di spedizioni andate a vuoto con SpedireWeb e 26,50€ di contrassegno con Bartolini, mi son ritrovato una scatola contenente solo delle spugne, e la cosa buffa è che il peso del pacco segnato era di 0,5gr, mentre un solo componente ne pesa 1,4kg senza scatola. Il tipo "ovviamente" ha negato il tutto dando la colpa a Bartolini, cosa assolutamente falsa visto il peso riportato sul tagliando della spedizione, e mi ha prontamente promesso un rimborso... mai arrivato. Non mi ha più risposto, il sito internet è sparito ed a quanto pare il tipo non era nuovo a questo genere di cose. Ho effettuato una denuncia ma a tutt'oggi sembra una guerra persa e purtroppo sono convinto che non rivedrò mai più quei soldi.
Old 26-12-2012, 00:33   #12
brunetto_1970
Senior Member

L'Avatar di brunetto_1970

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da menez93 Guarda i messaggi
potete dirmi per favore cosa posso fare ora il venditore ovviamente a risposto e dicedo che ha spedito il pacco in maniera corretta, schifoso disonesto ora paypal sta prendendo una decisione ma sono sicuro che darà ragione a lui
posso fare qualcosa ??? per favore aiutatemi non voglio darla vinta a quel deliquente
intanto potresti dirci chi è l'utente del forum che asserisci avertii truffato, così stiamo in guardia noi ed i moderatori possono almeno sospenderlo
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 09:36   #13
x_11
Senior Member

L'Avatar di x_11

Iscritto dal: Jun 2008
Probabilmente ha accattato qualche offerta in pvt

Clsssico...
x_11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 10:08   #14
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Ragazzi, la regola d'oro è solo una: compravendite rigorosamente a mano per oggetti il cui valore supera una certa cifra (diciamo 50 €).......
E, aggiungo, pretendere sempre la prova d'acquisto dell'oggetto, anche a garanzia scaduta, per essere sicuri di non comprare un oggetto di illecita provenienza...
Old 26-12-2012, 11:13   #15
nellolo
Senior Member

L'Avatar di nellolo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
eleoluca, se avessi fatto come tu dici, avrei acquistato nemmeno il 10% di quello che ho preso online...
Windows-Mac OSX-Android
nellolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian