Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2012, 14:27   #1
baraco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Copio una cartella sul desktop e non la vedo!!

Come da oggetto. Se faccio di nuovo COPIA (dalla penna USB per esempio) ed INCOLLA sul Desktop mi dice che la directory già esiste.. ma continuo a non vederla... ho installato il programma che mi ha riesumato lo start...

Ultima modifica di baraco : 14-12-2012 alle 14:30.
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 14:40   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
start->C:\users\TUo_nome_utente\desktop

c'è li dentro?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 19:49   #3
baraco
Senior Member

sì la vedo la cartella...
Old 14-12-2012, 20:06   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Premi i tasti Windows+P e dimmi sulla dx che opzione di visualizzazione è evidenziata.
Old 14-12-2012, 22:04   #5
liltee89
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Spoleto
Prova anche ad "aggiornare" il desktop
liltee89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 17:38   #6
baraco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Premi i tasti Windows+P e dimmi sulla dx che opzione di visualizzazione è evidenziata.
Leggo solo schermo PC... ovviamente AGGIORNA non fa niente.. ho riavviato ma sul desktop continuo a non vedere la cartella..
Old 15-12-2012, 17:44   #7
baraco
Senior Member

Più scopro Windows 8 e più mi penso che il mio PC DESKTOP non lo vedrà maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiii!!
Old 15-12-2012, 18:00   #8
liltee89
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Spoleto
Uhm... tanto strano! :/ ...hai provato a cambiare nome alla cartella (da esplora risorse)? Oppure a crearne di altre? Te lo fa sempre? ...hai anche altre cartelle sul desktop? Oppure soltanto questa?
liltee89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 18:26   #9
baraco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liltee89 Guarda i messaggi
Uhm... tanto strano! :/ ...hai provato a cambiare nome alla cartella (da esplora risorse)? Oppure a crearne di altre? Te lo fa sempre? ...hai anche altre cartelle sul desktop? Oppure soltanto questa?
Farò le prove a breve.. ora l'ho spento il notebook... perchè ho finito l'ennesimo update di 100 mb ..non è cambiato una mazza....
Old 15-12-2012, 19:56   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Prova
Tasti Windows+X
Clicca su "Pannello di controllo"
Configura in alto a dx "Visualizza per: Icone piccole"
Clicca su "Opzioni cartella"
Clicca su "Visualizzazione"
Spunta "Visualizza cartelle, file e unità nascosti"
Togli la spunta a "Nascondi i file protetti si sistema (consigliato)
Rispondi "Sì" all'avviso
Applica
OK
Scrivi se vedi in trasparenza la crtella problematica, se Sì vediamo in seguito come rimettere a posto le cose
Old 16-12-2012, 08:31   #11
baraco
Senior Member

Stamattina ho fatto una serie di test ed ho scoperto l'arcano: la cartella che non vedevo sul mio desktop (ma solo in C:\users\nome_utente\desktop) è stata copiata dal mio Samsung Galaxy S3; ho scoperto che il Samsung si connette al PC tramite driver MTP e non come memoria di massa come il mio "vecchio" Nokia N8 (cioè col Nokia potevo scegliere la modalità di connessione con l'S3 no -senza root ovviamente-)...
Ho collegato un HD esterno e funziona tutto, dico il copia ed incolla sul desktop.
La cartella (ma anche un file singolo è lo stesso) incriminata, incollata, anche visualizzando i file nascosti, quelli di sistema etc. non continuo a vederla... probabilmente WINDOWS considera molto "personali" (e segreti?) i files provenienti dal proprio smartphone tali da non poterli visualizzare direttamente sul desktop?!?!?

Ovviamente la cartella tranquillamente la vedo se la incollo in altre cartelle nel PC.

Ho scoperto cosa causa questa scocciatura.. ecco c'è qualche soluzione (a parte quella di creare il link della cartella sul desktop a manovella dopo l'incolla)?

Ultima modifica di baraco : 16-12-2012 alle 08:40.
Old 16-12-2012, 08:38   #12
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
crea una cartella vuota e ficcaci dentro quei file stando fuori dal desktop.
poi metti la risultante sul desktop.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian