|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Copio una cartella sul desktop e non la vedo!!
Come da oggetto. Se faccio di nuovo COPIA (dalla penna USB per esempio) ed INCOLLA sul Desktop mi dice che la directory già esiste.. ma continuo a non vederla... ho installato il programma che mi ha riesumato lo start...
Ultima modifica di baraco : 14-12-2012 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
start->C:\users\TUo_nome_utente\desktop
c'è li dentro?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sì la vedo la cartella...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Premi i tasti Windows+P e dimmi sulla dx che opzione di visualizzazione è evidenziata.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Spoleto
|
Prova anche ad "aggiornare" il desktop
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Più scopro Windows 8 e più mi penso che il mio PC DESKTOP non lo vedrà maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiii!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Spoleto
|
Uhm... tanto strano! :/ ...hai provato a cambiare nome alla cartella (da esplora risorse)? Oppure a crearne di altre? Te lo fa sempre? ...hai anche altre cartelle sul desktop? Oppure soltanto questa?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prova
Tasti Windows+X Clicca su "Pannello di controllo" Configura in alto a dx "Visualizza per: Icone piccole" Clicca su "Opzioni cartella" Clicca su "Visualizzazione" Spunta "Visualizza cartelle, file e unità nascosti" Togli la spunta a "Nascondi i file protetti si sistema (consigliato) Rispondi "Sì" all'avviso Applica OK Scrivi se vedi in trasparenza la crtella problematica, se Sì vediamo in seguito come rimettere a posto le cose
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Stamattina ho fatto una serie di test ed ho scoperto l'arcano: la cartella che non vedevo sul mio desktop (ma solo in C:\users\nome_utente\desktop) è stata copiata dal mio Samsung Galaxy S3; ho scoperto che il Samsung si connette al PC tramite driver MTP e non come memoria di massa come il mio "vecchio" Nokia N8 (cioè col Nokia potevo scegliere la modalità di connessione con l'S3 no -senza root ovviamente-)...
Ho collegato un HD esterno e funziona tutto, dico il copia ed incolla sul desktop. La cartella (ma anche un file singolo è lo stesso) incriminata, incollata, anche visualizzando i file nascosti, quelli di sistema etc. non continuo a vederla... probabilmente WINDOWS considera molto "personali" (e segreti?) i files provenienti dal proprio smartphone tali da non poterli visualizzare direttamente sul desktop?!?!? Ovviamente la cartella tranquillamente la vedo se la incollo in altre cartelle nel PC. Ho scoperto cosa causa questa scocciatura.. ecco c'è qualche soluzione (a parte quella di creare il link della cartella sul desktop a manovella dopo l'incolla)? Ultima modifica di baraco : 16-12-2012 alle 08:40. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
crea una cartella vuota e ficcaci dentro quei file stando fuori dal desktop.
poi metti la risultante sul desktop.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.