|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano provincia
|
Urgente blocco del PC dopo installazione Avira e Comodo
Ciao,
ieri sera ho installato sul mio pc Asus n550jk con windows 8.1, Avira e Comodo free e questa mattina il pc non parte più. Quando lo accendo si vede che tenta di partire, come se ci fosse qualche programma che non riesce a far partire, ma poi lo shermo rimane sempre nero. Potete aiutarmi per favore. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
comodo è solo il firewall? o la suite completa con l'antivirus?
riesci ad avviare in modalità provvisoria? mi pare che si debba premere F8 poco dopo l'avvio se riesci ad entrare in modalità provvisoria disinstalla entrambi e riavvia in modalità normale e vedi se ci son problemi però magari avira e comodo non c'entrano nullla e il problema è altrove |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
p.s. in windows 8 la modalità provvisoria è disattivata (chissà che diavolo avevano in testa), il problema è che per attivarla bisogna entrare in windows credo, solo che non ti parte ![]() dovresti provare a chiedere nella sezione dedicata a windows 8
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ringrazio tutti,
sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria e disinstallare il tutto. Ora tutto a posto |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
tanti anni fa agli inizi io avevo installato avira e avast risultato bloccato tutto perchè si controllavano a vicenda
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 08-08-2014 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque dopo aver disinstallato comodo e averlo reinstallato da zero non c'è stato nessun problema, evidentemente il sistema non aveva digerito l'update di comodo installato sopra la versione precedente
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
perchè dopo aver tenuto premuto il tasto di accensione/spegnimento del PC per più di 15 secondi. Si è spento e poi l'ho riacceso, rimuovendo avira antivirus e comodo firewall. Al momento uso l'antivirus di Windows 8 e un antimalware Spybot-search, cosa ne dite ? Vanno bene o devo installare qualcos'altro, tenete conto che mia moglie lo uso solo per navigare su siti sicuri e qyualche giochino inline. |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Kaspersky
Io disinstallerei avira e comodo e l'antivirus di windows lo disabiliterei e metterei Kaspersky internet security sulla macchina.. Magari provalo un mese in versione di prova se ti trovi bene lo acquisti altrimenti come antivirus migliore gratis installati avast affiancato a malwarebytes oppure avg free insieme a malwarebytes. Avast tutta la vita dei free e degli antivirus a pagamento Kaspersky internet security tutta la vita.. Dico questo perche me ne intendo non dico cose senza sapere alle persone.. Lavoro nel mondo dell'informatica..
Ultima modifica di Nicolas1995 : 09-08-2014 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
riguardo il pacco completo di Kaskersky Antivirus + Firewall, va anche bene, ma ultimamente è diventato piuttosto pesante, sicuramente con la coppia Avira + Comodo le prestazioni del pc non ne risentono e la sicurezza è ottima
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.