Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2012, 10:09   #1
Leonardo El nino 9
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Consiglio cuffie!

Budgets 100€ massimo.. mi servirebbero cuffie per ascoltare principarlmente musica pensate che io ascolto musica con le cuffiette della apple e mi ci sono trovato sempre bene quindi qualunque cuffia con qualità audio superiore mi va bene ovviamente se possibile l vorrei usare per il gaming (dato che la mia connessione fa pena spendere 170€ per delle cuffie se poi mi lagga non credo valga la pena) quindi diciamo che si sentano almeno i passi o cose simile che in gaming non siano prorio nulle tipo esempio cuffiette apple.. pricipalmente sento musica e le porto in giro se poi nei gaming dovessero andare abbstsanza bene data la qualità che anno ancor meglio non capsco la differenza tra 5.1 e 7.1 più che altro l'utilità c'è nell'ascoltare musica? Detto questo le cuffie non sono importanti anzi non mi interessano perchè se devo parlare uso quelle della wecam e nel caso n avessi isogno potrei prnderne di qualità superire in un secondo momento..
Leonardo El nino 9 è offline  
Old 11-12-2012, 13:50   #2
badbrizio
Senior Member

L'Avatar di badbrizio

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Sui 35€ incluse spedizioni trovi le Creative Fatality stereo ideali per il gaming, si comportano molto bene anche nell'ascolto di musica, le ho acquistate anni fa e non ho mai avuto problemi.
Le ho consigliate spesso e sono rimasti tutti soddisfatti.
Se usi la scheda audio integrata non ti conviene spendere di più.
Asrock 890GX Extreme3 | AMD Phenom II X4 965 BE | Sapphire Radeon HD5850 Toxic 1GB | 2x4GB 1600MHz CL9 Corsair Vengeance LP | Corsair 750HXEU | SSD Samsung 830 256GB | Samsung Syncmaster P2470H | Scythe Mugen 2B | Antec 300 | Creative X-FI Titanium | Creative Fatal1ty HS800
badbrizio è offline  
Old 11-12-2012, 14:06   #3
Leonardo El nino 9
Member

la scheda madre è una pd67A-ud5-b3 a cui ho collegato le casse della logitech se mettere una scheda audio integrata migliorerebbe la qualità effettiva sia nei giochi che non allora se non dovesse costare molto pottrei prenderla inoltre con le cuffie le porto in giro anche perchè ascolto musica con il cell quando sono al pc e più facile che io utilizzi le casse a meno che non stia giocando e quindi torno al discorso delle cuffie..ascolto un po tutti i generi e trovo difficile che quelle cuffie possano farmi giocare un tantino meglio rispetto alle casse/cuffie che ho il motivo è semplice a meno che non spendo molto difficilmente potrò sentire qualcuno che mi starà sparando dietro o altro..per qeusto mi chiedevo se fosse possibile trovarne una così come si dice chi si accontenta gode
Old 11-12-2012, 15:27   #4
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
C'e' un topic dedicato, ti consiglio ti fare una domanda anche a chi di cuffie
se ne occupa molto (scrivendo il budget e l'uso come hai fatto qui)
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post38693718
specificando anche se stai parlando di un Headset (cuffia con Mic) oppure
proprio di cuffie stereo. La qualita' di queste ultime e' normalmente
superiore alla controparte con microfono.

Spendere 100 euro per delle cuffie che verranno guidate con l'integrata del PC
non so' se sia saggio, conviene di solito diluire un po' il costo su sorgente e apparato audio.
Ad esempio acquistando magari una Xonar DS e abbinandola poi
(adesso la butto li' per i game) una AKG GHS1, che nonostante sia un headset
suona bene con la musica. (l'impedenza e' bassa, quindi vanno anche con il cellulare)
Al massimo devi vedere se le cuffie sovraurali (che toccano le orecchie)
e che isolano un po' dal suono esterno, ti piacciono.

Ultima modifica di mentalrey : 11-12-2012 alle 15:31.
mentalrey è offline  
Old 11-12-2012, 16:23   #5
Leonardo El nino 9
Member

Grazie delle risposte ho postato la mia domanda grazie ancora per la disponibilita!
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian