|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Redirect a "home sweetim" [NON VISITATELO]
Ciao,
mentre navigavo volontariamente senza antivirus ![]() Dopo averlo disinstallato mi ritrovo che aprendo una "Nuova scheda" in Chrome o Firefox, la scheda punta all'url: h**p://home.sweetim.com/?barid={87C8F1A1-3BD5-11E2-863D-00238BC19BDA}&src=95 NON ANDATECI E NON INSTALLATE QUEL CHE VI VIEN PROPOSTO. Puntualmente Kaspersky blocca la visualizzazione di quella pagina, resta però l'indirizzo in alto. Ho tolto dal pannello di controllo ogni programma legato a "home sweetim", ho tolto tutti i segnalibri in Chrome e Firefox, tutte le toolbar, le plugin e i componenti accessori legati a "home sweetim". Ho disinstallato e reinstallato Chrome e Firefox, eppure Chrome continua a puntare in quella dannata pagina ( bloccata da Kaspersky ). Nelle impostazioni di Chrome non c'e' nulla che rimandi a "home sweetim", Vi chiedo quindi dove devo sbattere la testa per togliere quel redirect indesiderato. Inutile dire che ho pulito la cronologia e usato CCleaner. Vi faccio notare che in Internet Explorer è stato semplice eliminare ogni redirect semplicemente disinstallando "home sweetim" dal pannello di controllo. Inoltre prima di disinstallare Chrome, questo puntava anche alla home page di Conduit, ovvero un sito simile a Google che però non ha la scritta Google. ![]() Ultima modifica di _Alessio_ : 08-12-2012 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
non si installano mai le toolbar che non si conoscono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Scarica AdwCleaner
Avvia il programma, clicca sul tasto Search, attendi il termine della scansione ed allega il log. Aggiornamento link http://www.bleepingcomputer.com/down...leaner/dl/125/
Ultima modifica di Chill-Out : 10-12-2012 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
e non si dicono mai le parolacce
Grazie a Chill-Out ![]() ![]() ![]() Se hai dato un'occhiata al log di hijack si vedono delle scritte in francese, che toglierò Ecco il log di AdwCleaner: |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho disinstallato Chrome, poi a mano ho aperto regedit e ho eliminato quasi tutte le voci segnalate da Adw.
Poi, sempre a mano ho eliminato tutte le cartelle segnate da Adw. Con la scusa della "pizza in tavola" ho spento il pc. Dopo la cena accendo il pc così ha le variabili ambiente belle fresche, installo Chrome e tutto funziona bene. La ricerca "artigianale" in regedit ha portato altri frutti, perche' c'erano altre chiavi di programmi inutili che Adw non ha segnalato, ma io mi son ricordato che erano programmi inutili perciò ho tolto le chiavi. Che dire: senza Adw sarei probabilmente arrivato ugualmente alle chiavi di Sweetim e Conduit, semplicemente cercandoli per nome in regedit, ma di certo non sarei MAI STATO IN GRADO di risalire alle cartelle con le porcherie dentro, DA TANTO INALBERATE CHE ERANO. Conclusione: senza AdwCleaner = ![]() con AdwCleaner ![]() Ovviamente grazie ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso posso stare tranquillo e ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.