|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Enigma Networking
Salve a tutti ragazzi ho un problema diciamo per come muovermi ora vi spiego la situazione.
Ho un router Linksys wifi dsl+2 non mi crea problemi nonostante 3 portatili 2 mobili un + collegamento via lan con l'adattatore a corrente "non mi viene in mente come si chiamano le 2 prese... al momento :°°D" al decoder + un fisso collegato tramite penna wi fi al piano superiore di un fisso. Ho un problemino.... di potenza di segnale il router l'ho piazzato in cucina dove cè la linea telefonica ho un problema di potenza di segnale della wifi diciamo che al portatile + lontano il segnale arriva alternato nel senso che da una buona ricezione passa a discreta con continuità arrivando con una media del 55-70% del segnale mentre il fisso che sta esattamente sul piano superiore del portatile incriminato il segnale arriva al 4-5% ora ho un dilemma non so come risolvere nel modo + facile ed economico la situazione. L'appartamento è di 95 Mq ho pensato di prendere un range extender da mettere nel corridoio di casa sperando che sia il fisso che il portatile migliorino il livello del segnale. Oppure prendere un adattatore a corrente wifi "ho visto che ne vendono anche singolarmente.." la mia paura è che può andare in conflitto con la coppia di adattatori a corrente utilizzato con il decoder... :| che mi consigliate?? molti mi dicono un access point.. ma sono un pò titubante su questa ipotesi.. Ultima modifica di carfra1 : 24-11-2012 alle 11:23. Motivo: perfezionato il testo =D |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prendi una (non serve la coppia, si collega con gli altri) powerline wifi della stessa marca (e serie se c'è) di quelli che già hai.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho il sitecome come powerline... è nn credo che abbia la stessa serie un plug wifi .. :| cmq se lo prendo di un altra marca..può avere un conflitto... spero solo eventualmente se devo prenderlo il segnale wifi arrivi pure sopra... un buon segnale poichè diciamo che stanno in parallelo i 2 pc... che hanno un basso segnale.. :| |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Se non c'è la powerline wifi prendila semplice insieme ad un access point/router wifi che si trovano anche a meno di 20euro. Se hai un vecchio router, anche adsl, col wifi lì a far niente va bene uguale.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
quindi escludo il rounge extender... mmm forse ho un vecchio router.. solo che nn si collegava + a internet... devo vedere se riesco a fare qualcosa... ma poi con l'access point nn devo creare un altra rete cn l'access point e i 2 pc incriminati? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
No, usi lo stesso nome rete e password.
Prendi quel tuo vecchio router e vedi se il wifi funziona ancora. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Priva a cambiare canale di solito il canale uno a meno di interferenze è il più performante.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sulla mia interfaccia del router mi da 2 finestre a tendine 1) canale ampio ed è in prediifinito a 9 ... ma si può selezionare da 3 a 11 2) canale standard ed è predifinito a 11- 2.462 GHz è posso portarla solo a 7 cn 2.442 Ghz :\ |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posta uno screen grazie Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://img183.imagevenue.com/img.php..._122_477lo.jpg |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Giusto per capire, così com'è settato con un portatile riesci a rilevare la rete cisco e a collegarcivisivicisi? Questo indipendentemente dal riuscire a navigare su internet, solo il rilevare e collegarsi alla rete.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Prova a modificare la modalità di rete e controlla. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
caso mai domani provo a smanettare sul canale ampio vedendo come va dal 3 al 11 ...se lo faccio ora mi linciano tutti =D ahahah cmq infondo credo che il problema + grande è il fisso sopra che il segnale è debole.. :\ ho trovato un access point wifi anche se per me da come mi ha detto il modello è un range extender a 10€ della TP-LINK il modello dovrebbe essere questo WA730RE Range Extender Wireless Lite 150Mbpsusato da un negozio che sta chiudendo.. quasi qusi appena me lo porta lo testo è vedo se migliora la situazione.. poichè sto spettando che il linksys di bruci... poichè si scalda come a che.. è ogni tanto si disconnette la connession dsl ... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
si il segnale arriva sia in camera mia che nel sottotetto che sta sopra la mia camera.. solo che io viaggio con una ricezione buona scarsa.... media velocità secondo windows 7 a 32-46 mbps mentre sopra è il dilemma... ricezione del segnale scarsa con velocità mbps 6.6 ...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
dove ci sta scritto canale standard nella configurazione, non ti fa selezionare il canale 1?
hai provato ad aggiornare il firmware? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Forse ha a che vedere con la configurazione b+g della wifi. Vedi se mettendo g only ricompaiono anche i primi 3 canali.
Io ho capito che il cisco è il router che ritieni bruciato, sto' sbagliando? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
però quello che ho attualmente ogni tanto si disconnette... è mi sa che sarà perchè è spesso bollente ... "ogni 15 giorni lo tengo spento x un giorno..+ o -" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.