|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Pc assemblato ma schermo nero
Ciao a tutti ho assemblato un pc ma non parte il bios mi fa schermata nera... avete qualche soluzione? forse avvrò sbagliato io qualcosa ma non penso...
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Arriva a windows e non si vede il bios oppure non si vede assolutamente nulla? Che configurazione hai assemblato?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Rispolvero questa discussione perchè mi trovo nelle medesime condizioni.
Accendo il pc, partono le ventole, il dissipatore quando accendo si muove appena rimane 1/2 sec fermo poi riparte in modo normale, va bene o c'è qualcosa che non va? Comunque non si sente nessun bip e lo schermo è assolutamente nero, il monitor non ha problemi perchè con un altro pc funziona. Cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
dovete indicare i componenti del pc
montaggio eseguito correttamente?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
|
Se hai una mobo con bios non aggiornato e cpu recente parte ma rimane tutto nero
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Girovagando in rete mi sono imbattuta in questa pagina di un blog dove il ragazzo racconta la medesima condizione del pc e propone di fare alcuni test.
Già al primo test, dove dice di togliere la batteria tampone e rimetterla, ho risolto il mio problema. Grazie per le risposte. Ultima modifica di Lupalbe : 17-11-2012 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da quanti anni hai il pc? suppongo tu non abbia mai cambiato la batteria diverso sarà il caso dell'utente che ha aperto il thread visto che - si crede - abbia un pc nuovo (da poco assemblato)
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Il caso è proprio il medesimo, mi son dimenticata di specificarlo all'inizio, ma anche il mio è un pc appena assemblato.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
un pc nuovo non dovrebbe avere alcun problema!
però capita che qualcosa non funzioni
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
salve ragazzi
Rispolvero questo vecchio thread perchè ho un problema simile la differenza con questi vari utenti è che io, appena assemblato il pc, vedevo il video, il bios e ho fatto anche in tempo ad installare il sistema operativo... ma dopo il primo riavvio... nada, lo schermo non riceve input, rimane in standby... spero proprio che non si sia rotta qualche periferica... che ne dite? provo un reset del bios? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.