Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2012, 17:04   #1
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
ma del Padphone, non ne parla nessuno?

a me sembra interessante questo asus..
schermi ips da 4,7
ricezione 4g
possibilità di inserirlo nella station e vederlo su uno schermo da 10..
non vedo topic dedicati, poco interesse per questa soluzione smartphone di asus?
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 20:07   #2
Picofarad
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
a me sembra interessante questo asus..
schermi ips da 4,7
ricezione 4g
possibilità di inserirlo nella station e vederlo su uno schermo da 10..
non vedo topic dedicati, poco interesse per questa soluzione smartphone di asus?
Non ha la radio FM con RDS come invece hanno il Samsung Galaxy Note II N7100 e l' S3, ha lo schermo più piccolo del S3 e del note 2, costa un botto e come forma è tozzo per me è da scaffale
Picofarad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 21:21   #3
Simona85
Senior Member

ma tanto ormai si usa la radio in streaming no?

però forse non ha tutti i problemi dei samsung??
Old 26-11-2012, 22:09   #4
Picofarad
Bannato

Quote:
ma tanto ormai si usa la radio in streaming no?
La radio io preferisco quella aggratis off-line con RDS non quella che succhia soldi di traffico dati quindi uno smartphone senza radio FM off-line con RDS non lo compro qualsiasi sia il prezzo dello smartphone anche se costasse 30 euro

Quote:
però forse non ha tutti i problemi dei samsung??
Che problemi hanno i Samsung comunque i Samsung costano parecchio meno ed esteticamente sono + belli, il note 2 ha pure la pennetta per prendere appunti e hanno la radio FM con RDS off-line
Old 27-11-2012, 01:07   #5
ciochi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Bhè, oddio. Che costi di più di un S3 non è propriamente detto, considera che solo padfone2 costa 599 ed è 32 gb 2gb di ram e 13mpx di fotocamera, contro i 16gb, 1 gb di ram e 8mpx di un s3 ed il prezzo con garanzia italia si aggira ancora sopra i 500, in alternativa il minimo è da mediamondo a 489. Cioè 100 euro, sai che affare
Il noteII è una bestia gigante, inoltre.
ciochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 02:36   #6
Picofarad
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Guarda i messaggi
Bhè, oddio. Che costi di più di un S3 non è propriamente detto, considera che solo padfone2 costa 599 ed è 32 gb 2gb di ram e 13mpx di fotocamera, contro i 16gb, 1 gb di ram e 8mpx di un s3 ed il prezzo con garanzia italia si aggira ancora sopra i 500, in alternativa il minimo è da mediamondo a 489. Cioè 100 euro, sai che affare
Il noteII è una bestia gigante, inoltre.
Per me 489 euro sono un sacco di soldi figurati 599 euro

Dico solo che quelle cifre che costano l' S3 e il note2 si possono spendere solo per l' S3 e il note2, qualsiasi cosa costi di più, costa di più di troppo

Poi IHMO l' Asus se vuole vendere dovrebbe curare un pò di più l' estetica perché il padphone stilisticamente è tozzo e bruttino oltre a costare più di S3 e note2 che stilisticamente sono molto belli

Ultima modifica di Picofarad : 27-11-2012 alle 02:39.
Old 27-11-2012, 12:10   #7
ciochi
Senior Member

Chiaro, se è troppo è troppo. Considerate però le cose dette prima, perchè dovresti dire che sono troppi oltre il note2? guarda che la differenza note2-padfone2 sarà di 30-40 euro max.
poi ovviamente sta ai gusti personali circa l'estetica, a me non frega niente ma vorrei un top di gamma e quindi se devo spendere 489 per un sIII perchè 4.7'' è la max dimensione possibile, a sto punto ne spendo 599 per 16gb in più, 1 giga di ram e fotocamera molto migliore, no?
Old 27-11-2012, 13:07   #8
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Picofarad Guarda i messaggi
La radio io preferisco quella aggratis off-line con RDS non quella che succhia soldi di traffico dati quindi uno smartphone senza radio FM off-line con RDS non lo compro qualsiasi sia il prezzo dello smartphone anche se costasse 30 euro

Che problemi hanno i Samsung comunque i Samsung costano parecchio meno ed esteticamente sono + belli, il note 2 ha pure la pennetta per prendere appunti e hanno la radio FM con RDS off-line
be certo, ma non credo che una radio streaming ciuccia tanti kb in un mese..
e poi vuoi mettere non dovere ascoltare la radio..usando l'auricolare come antenna??
per i sansung, fai un giro su androiani..se ne leggono..

costa meno non direi, solo il padphone costa meno dell's3 e meno del note 2 ( di listino)
Old 27-11-2012, 14:07   #9
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Da come la vedo io è un ottimo prodotto il cui acquisto al day one ha senso soprattutto se si sceglie l'accoppiata phone+pad (799 euro la versione da 32GB, se non erro): se al contrario si ha l'esigenza del solo smartphone nudo e crudo le alternative non tarderanno a mancare.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 14:13   #10
Picofarad
Bannato

La Asus ne ha fatti anche altri di telefonini, sempre abbastanza brutti stilisticamente, ancora stanno in catalogo perché ancora li devono finire di smaltire, della serie ancora devono capire che non glie li compra nessuno quei telefoni.
Quando una cosa è brutta, offre meno rispetto ad altri prodotti e costa pure cifre esagerate difficilmente potrà avere successo nelle vendite

Per esempio se io producessi uno smatphone che costa 1 miliardo di euro al pubblico ed è anche brutto non credo che ne venderei tanti primo perché 1 milardo di euro non ce l' hanno in tanti e secondo perché è brutto
Old 27-11-2012, 14:18   #11
ciochi
Senior Member

Quote:
La Asus ne ha fatti anche altri di telefonini, sempre abbastanza brutti stilisticamente, ancora stanno in catalogo perché ancora li devono finire di smaltire, della serie ancora devono capire che non glie li compra nessuno quei telefoni.
Quando una cosa è brutta, offre meno rispetto ad altri prodotti e costa pure cifre esagerate difficilmente potrà avere successo nelle vendite

Per esempio se io producessi uno smatphone che costa 1 miliardo di euro al pubblico ed è anche brutto non credo che ne venderei tanti primo perché 1 milardo di euro non ce l' hanno in tanti e secondo perché è brutto
si ma la bruttezza o bellezza è una cosa soggettiva. Non a caso io prenderò il padfone 2 piuttosto che l's3 o il note2
Old 27-11-2012, 16:08   #12
Picofarad
Bannato

Quote:
be certo, ma non credo che una radio streaming ciuccia tanti kb in un mese..
Anche pochi kb rubati danno estremamente fastidio poi chi te lo dice che sono pochi non c' è mica un contatore, sui Samsung la radio è off-line ed è gratis, vuoi mettere

Quote:
e poi vuoi mettere non dovere ascoltare la radio..usando l'auricolare come antenna??
Scusa ma con cosa la vorresti ascoltare la radio in mobilità se non con un paio di cuffiette?

Quote:
per i sansung, fai un giro su androiani..se ne leggono..
Behh visto l' enorme successo che stanno avendo nelle vendite, mi meraviglierebbe se non ci fosse qualche concorrente invidioso che ne parla male

Quote:
costa meno non direi, solo il padphone costa meno dell's3 e meno del note 2 ( di listino)
Basta fare un giro su trovaprezzi per rendersi conto di quanto costa un S3, un note2 e un padphone

Quote:
si ma la bruttezza o bellezza è una cosa soggettiva. Non a caso io prenderò il padfone 2 piuttosto che l's3 o il note2
Anche i soldi sono una cosa soggettiva però a differenza dell' estetica, se uno non c' ha i soldi non può comprare il padphone, se non ne ha a sufficenza compra altro che costa meno, se ne ha tanti compra roba più fica tipo roba con la mela morsicata disegnata sopra
Old 27-11-2012, 16:20   #13
Simona85
Senior Member

ascoltare la radio...dagli autoparlanti del telefono ad esempio..senza auricolare attaccato

poi io non lo vedo cosi brutto dai il padphone, poi mica ci dovrei fare la sfilata per Prada

per il prezzo, aspetta qualche settimana poi vediamo on-line a quanto si prende

se devo trovare un difetto...è che ha la batteria incorporata..questa si che è un apecca secondo me..
Old 27-11-2012, 16:54   #14
Picofarad
Bannato

Quote:
ascoltare la radio...dagli autoparlanti del telefono ad esempio..senza auricolare attaccato
Sai che goduria

Quote:
se devo trovare un difetto...è che ha la batteria incorporata..questa si che è un apecca secondo me..
Pure ... allora non lo vedo tanto messo bene come vendite

Ultima modifica di Picofarad : 27-11-2012 alle 17:28.
Old 27-11-2012, 17:50   #15
Gambe
Senior Member

L'Avatar di Gambe

Iscritto dal: Jul 2009
Città: 古代種の神殿
Asus Padfone 2: 32gb, super ips 720p 4.7", lte, fotocamera 13mpx, snapdragon s4 pro (28nm) con adreno 320, 2gb ram

Galaxy S3: 16gb, superamoled 720p 4.8", no lte, fotocamera 8mpx, Exynos 4412 (32nm), 1gb ram

Imho la differenza di 100€ è più che giustificata da tutti i fattori sopra elencati...

Poi se pensate veramente che uno smartphone si valuti in base alla presenza di radio FM oppure no, mi sa che non è del tutto chiaro quale sia il suo utilizzo
Gambe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 17:53   #16
ciochi
Senior Member

Quote:

Anche i soldi sono una cosa soggettiva però a differenza dell' estetica, se uno non c' ha i soldi non può comprare il padphone, se non ne ha a sufficenza compra altro che costa meno, se ne ha tanti compra roba più fica tipo roba con la mela morsicata disegnata sopra
Perchè dovrebbe essere più fico l'iphone? E' tecnologicamente inferiore al padfone2, costa un botto di più, è solo che va di moda.
Io non ho problemi di soldi, nè per prendere l'iphone nè per prenderne 2 o il padfone da 64 gb versione pad, volendo, ma non mi piace buttarli, quindi ho valutato:

- S III: 16gb, 1 gb di ram, 8 mpx, prezzo 415 euro (il più basso su trovaprezzi, la versione da 32gb costa 579 minimo);

- Note 2: scartato a priori, troppo grande;

- Iphone 5: dual core, 1gb di ram, 8 mpx, la versione da 16gb costa brandizzato 729 al minimo (!), bello esteticamente

- padfone 2: quadcore, 32gb, 2 gb di ram, 13mpx, 599 euro;

Ora: davvero uno ci pensa?
Old 27-11-2012, 18:12   #17
Picofarad
Bannato

Quote:
Perchè dovrebbe essere più fico l'iphone? E' tecnologicamente inferiore al padfone2, costa un botto di più, è solo che va di moda.
Io non ho problemi di soldi, nè per prendere l'iphone nè per prenderne 2 o il padfone da 64 gb versione pad, volendo, ma non mi piace buttarli, quindi ho valutato:

- S III: 16gb, 1 gb di ram, 8 mpx, prezzo 415 euro (il più basso su trovaprezzi, la versione da 32gb costa 579 minimo);

- Note 2: scartato a priori, troppo grande;

- Iphone 5: dual core, 1gb di ram, 8 mpx, la versione da 16gb costa brandizzato 729 al minimo (!), bello esteticamente

- padfone 2: quadcore, 32gb, 2 gb di ram, 13mpx, 599 euro;

Ora: davvero uno ci pensa?
Chi non ha i soldi non credo che ci pensi tanto

Chi ha meno soldi prende l' S3 o il Note2 che costano meno e offrono di più

Chi ha molti soldi non lo sà neanche che cos' è la ram ma sa bene cos' è la mela morsicata e a parte la mela morsicata e il prezzo il sistema operativo funzia alla grande

Quindi IHMO per me il padphone a quel prezzo è da scaffale
Old 27-11-2012, 19:03   #18
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:

Chi ha meno soldi prende l' S3 o il Note2 che costano meno e offrono di più
certo, a fare da discriminante immagino ci sia la radio FM
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 20:27   #19
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Se ti trovi in giro ascoltare la radio dagli altoparlanti del telefono credo sia improbabile se non pura utopia, un po' perchè si disturbano le persone che ti sono intorno, un po' perchè dubito riusciresti a sentire/capire qualcosa.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 21:21   #20
Picofarad
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
certo, a fare da discriminante immagino ci sia la radio FM
Anche la radio FM con RDS off-line incide parecchio, ma più che altro l' S3 e il note2 sono molto curati esteticamente e sono prodotti da un grande marchio come Samsung che è anche sinonimo di garanzia ... oltre a questo c' è anche una vasta comunità di persone che ce l' hanno, quindi nei forum (come questo) puoi trovare assistenza qualora dovessi avere qualche problema .. se invece un device non ce l' ha nessuno .... nessuno ti può aiutare
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian