|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
windows 7 32-bit windows 7 64-bit
Ciao a tutti.
Volevo sapere se un pc da 32-bit o 64-bit dipende solo ed'esclusivamente dal tipo di processore che monta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Tutte le macchine vendute da qualche anno a questa parte lo sono. Oppure volevi sapere qualcosa di più specifico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Il mio dubbio e questo: nel mio ormai defunto ACER ASPIRE M3640
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il mio dubbio e questo: nel mio ormai defunto ACER ASPIRE M3640 monta un processore che può andare anche a 64-bit però l'acer a installato un 32-bit mi chiedevo perchè limitarlo con un 32-bit e usare solo 3Gb di ram se poteva andare anche a 64-bit e usare tutte e 4 i Gb di ram che aveva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la scheda grafica è a memoria condivisa, forse il sistema riesce ad usarla al di fuori dei 3.3GB che può indirizzare direttamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
L'unica cosa che mi viene in mente è che all'epoca in cui è uscito forse c'erano ancora problemi coi driver a 64 bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
per far girare programmi a 32bit, le istruzioni a 32bit vengono emulate. il fatto che ti abbiano installato dentro di fabbrica un sistema a 32bit è successo perchè fino a 3/4 anni fa, i 64bit erano visti ancora come "una cosa strana, che si mangia", e quindi si tendeva a vendere computer sovradimensionati e hardware a 64bit (l'hardware x86 a 32bit non esiste più da un pezzo) con un sistema operativo a 32bit che sì, riconosceva dove veniva installato, ma.... non ne sfruttava che un decimo della potenza. finalmente con Seven hanno installato quasi solo sistemi correttamente a 64bit sui pc in vendita. 4GB di ram borderline? ma va benissimo anche con 1 o 2GB di ram... se l'hardware è a 64bit, va sfruttato per quello che è. comunque, architettura 64bit (click).
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me è ovvio, ma per gli utenti un po' inesperti potrebbe essere preferibile il primo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Scusa la mia immensa ignoranza ma cos'è un borderline
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.