|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Problema boot da SSD Corsair
Ciao a tutti (:
Innanzitutto, spero di aver beccato la sezione giusta, sennò chiedo scusa in anticipo. Dunque, il mio PC monta tre dischi (come da configurazione in firma): C: SSD Corsair F115, su cui gira il SO (Win7) G: ed E: sono due WD per lo storage dati Da questo pomeriggio ho un problema con l'SSD: all'improvviso, il sistema si è bloccato (niente di particolare in corso, iTunes + trasferimento dati da un disco esterno su uno dei dischi di storage interni) e dal riavvio successivo, più nulla. Il SO è montato sull'SSD, come dicevo, ma ad ogni reboot partiva una verifica di coerenza disco (su E Ho sostituito il connettore SATA dell'SSD e, anche se a questo punto il disco era riconosciuto e settato come boot principale, niente, nuova verifica di coerenza su disco E: Allora ho staccato i due dischi di storage ed i connettori SATA di lettore DVD e lettore memory stick, in modo da avere solo l'SSD come possibile opzione: al reboot ho la schermata di avvio di Windows (accompagnata da grosse esultanze da parte mia) dopodiché schermo nero con puntatore del mouse. Vari tentativi seguenti, ad ogni reboot ho sempre controllato l'ordine di boot da BIOS e, altro mistero, a volte l'SSD scompare dalla lista dei supporti disponibili per poi riapparire al reboot successivo. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema. Ora, non so cosa fare, ho pensato di formattare, ma vorrei tenere l'opzione come ultima spiaggia, quindi, se qualcuno ha qualche idea, è il benvenuto. Grazie in anticipo (:
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
questi ssd sono patacche, il mio ha smesso di funzionare all'improvviso e non c'e' stato nulla da fare, nemmeno la formattazione risolve.
Bisogna aprire un rma alla corsair e spedirlo per la sostituzione in garanzia, se ancora valida, altrimenti rimane il bidone della spazzatura.....
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
Se il BIOS a volte vede e a volte no la SSD con il formattone non risolvi anzi finisce che per reinstallare dovrai riavviar più volte in attesa che il bios ti veda la ssd e continuare il setup..... E' probabile sia guasta, prova cavi nuovi per i dati. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.