|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ripristinare windows 7 del portatile senza cd
Salve, ho un notebook che si pianta alla schermata del logo a non carica più nulla, se non disco per la formattazione o pendrive.
Come potrei muovermi? Ho pensato di ripristinare il SO con un LiveCD, UBUNTU per esempio. Cosa ne dite?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
consigliami un programma.. cosa potrei ottenere?
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
poi... Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a scusatemi!! asus k52f
con ubuntu volevo appunto salvare i dati, ma quando entro nel disco disso mi ritrovo solo duen cartelle, recycle ed un altra cartella che è una stringa alfanumerica di molti caratteri..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
aggiungo che non appena lo si accende si ferma sulla schermata di logo e non entra neanche nel bios.
se inece inserisco il disco nel lettore premendo f1 avvia la procedura di installazione. se invece premo f1 senza cd comprare questo messaggio: Reboot and select proper boot device or insert boot media in select boot device and press a key
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sembra che ci sia un componente guasto a cominciare dall'HD. Se prosegui nell'installazione col disco, lo vede l'HD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
ho paura per il tuo disco fisso, va buttato. l'unico modo a questo punto per recuperare qualche dato potrebbe essere la DEFT linux con Foremost. non è uno strumento alla portata di tutti ma se conosci già ubuntu hai fatto un passo in avanti.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vi ringrazio per i suggerimenti ma sono a bocca asciutta con le distribuzioni linux ed anche con ubuntu.
non ho il cd di ripristino ma se utilizzo il mio cd di windows e tento di ripistinare non mi trova nessun sistema operativo gia installato.. dite che l'hard disk è sicuramente da buttare? non posso effettuare un controllo di quest'ultimo tramite qualche software installabile su cd?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.