|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Help masterizzatore esterno bluray, quale comprare!
salve a tutti!
scrivo questo post perché di recente mi è nata l'esigenza di avere un Lettore/masterizzatore Bluray, solo che davvero non so da dove cominciare nel cercare, e magari qualcuno di voi potrebbe aiutarmi. io necessito di un lettore/masterizzatore bluray esterno, che permetta di leggere bluray originali e scritti da me/amici, e possa essere collegato alla tv senza dover utilizzare il pc, un po come un HDD multimediale... dei miei amici mi hanno consigliato 2 modelli in particolare, solo che non capisco se possono rispondere alle mie esigenze... 1) http://www.samsung.com/sg/consumer/p.../SE-506AB/TSBD 2)http://www.asus.com/Optical_Storage/...C2XU/#overview credo di aver capito che il modello Samsung possa essere attaccato ad un televisore, ma mi pare che non possa leggere i Bluray originali, inoltre non mi fido troppo della marca ( ho avuto problemi con molti prodotti in passato)... mentre per quanto riguarda l'asus non sono riuscito a trovare spiegazioni... spero che voi possiate aiutarmi! grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
cercavo anch'io un masterizzatore blu ray esterno, so che ce ne sono parecchi ho visto che ne sono usciti anche compatibili con scrittura sui BD da 100GB, sembra che molti di questi masterizzatori funzionino tramite usb e con 1 gb di ram nel pc.....qualcuno puo' consigliare?
Lucci2610 del samsung ne ho sentito parlar bene mi sembra impossibile che non supporti i BD originali a che pro??? Cioe' se voglio farmi un back up allora? no dai e' impossibile... Qualcuno ha preso ultimamente qualche masterizzatore BD esterno? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
|
rispondo ad entrambi:
un masterizzatore esterno non legge i dvd o bd-r originali se collegato al tv perche non dispone di un programma interno per riprodurli, e la tv non sa cosa farsene dei dati che riceve dal masterizzatore, che per inciso leggerli li legge ovvio, ma considera che qando lo colleghi al pc per vedere un dvd o un blu-ray serve un programma compatibile con tali funzioni, infatti i i lettori da tavolo che si collegano al tv lo hanno gia integrato ovviamente. E poi se la tv tramite usb non legge i DivX o Xvid anche se ci colleghi un masterizzatore non li legge. Io come masterizzatore esterno ho preso l'LG BE12LU38
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.