|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Firmware masterizzatore BD10LS30
Ho l'1.0 come firmware, ma il lettore non mi legge AnyDVD HD, mentre va con DVDFab 2008.
Ho provato a guardare su Google, ma non ho trovato firmware aggiornato per il mio LG, possibile che da mesi non ne facciano uno aggiornato? Il mio S.O. è Windows XP service pack 2 Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Scusa Marinelli, ma è questo? LG BH10LS30 Firmware 1.00-07 dump (Internal release date: 12.05.2010) Se si come lo prendo Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Cosa vuol dire "come lo prendo"?
Basta cliccare e scaricarlo. Per l'installazione invece non saprei, forse puoi chiedere a batmax63 (su questo forum) che ha lo stesso tuo masterizzatore. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Scusa Marinelli se ti infastidisco, ma io sono andato sull'ultimo post di CVS come tu mi hai detto, solo che il file , questo: "LG BH10LS30 Firmware 1.00-07 dump" non è clikkabile...e come lo prendo Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
C'è il link appena sotto la scritta che hai riportato...
Il link, comunque, è questo: http://rapidshare.com/files/41944520..._dump.rar.html Ciao
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'ho preso, grazie ancora Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
|
Lg bh10ls30
Buona sera,
anche io ho acquistato un masterizzatore lg e mi trovo a combattere da ieri sera per fargli leggere 2 bd acquistati da mw. Ho provato anche ad aggiornare il firmware ma nulla da fare. La versione è quella retail che comprende anche la suite della cyberlink. Se provo ad avviare il disco mi dice ''disco con formato non supportato nell'unità''. Mentre per quanto riguarda i dvd è tutto regolare...... Mi date per favore un consiglio??
Pc: cpu Ryzen 3700x, mb Asus Rog Strix X470 F Gaming, Noctua Nh-D14, ram Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4W 3600 MHz, sapphire R9 390 nitro, ali corsair ax 1200, Corsair 780T White: Alienware 17R1 : cpu I7 4930Mx; ram 32Gb HyperX 2133 MHz DDR3L; Gpu Nvidia Gtx 1070 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Puoi usare il BD Advisor di CyberLink per capire dove sta il problema.
Magari non è tanto un problema di lettore, ma di qualcos'altro. Per esempio potrebbe capitare una cosa simile se il monitor non supporta l'HDCP. Ciao!
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Guarda, io usavo PowerDVD, ma una versione di 5 o 6 anni fa, e anche a me quando inserivo un BluRay scriveva: " ''disco con formato non supportato nell'unità''...mentre mi leggeva tranquillamente i dvd. Ho risolto la situazione con con PowerDVD 10 e Cyberlink. Ora il problema è che non riesco a farlo leggere da AnyDVD HD (ultima versione) per decryptarlo e farne dei DivX. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
grazie per la dritta... per provare a questo punto mi sono scaricato anydvd hd e clonedvd2.... a me anydvd sembra funzionare, mentre se cerco di usare clonedvd, quando seleziono la sorgente mi dice : '' impossibile leggere i file video da F:/ F:/VIDEO_TS.IFO impossibile leggere il file'' Impossibile trovare il file specificato. Assicuratevi che tutti i file siano disponibili e riprovate ancora. Se clicco su dettagli, mi da : File 0 F:/VIDEO_TS.IFO 2 Io vorrei farmi solo le copie da conservare su hard disk.....
Pc: cpu Ryzen 3700x, mb Asus Rog Strix X470 F Gaming, Noctua Nh-D14, ram Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4W 3600 MHz, sapphire R9 390 nitro, ali corsair ax 1200, Corsair 780T White: Alienware 17R1 : cpu I7 4930Mx; ram 32Gb HyperX 2133 MHz DDR3L; Gpu Nvidia Gtx 1070 |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao amico, sono felice di esserti stato di aiuto, di solito sono gli altri che aiutano me. Leggo che a te AnyDVD HD funziona, a me mi scrive "UDF File System Parsing Failed"! Forse è il firmware (ho la versione 1.00)...l'amico Marinelli mi ha indirizzato verso un link, ed io ho anche preso questo file : "BH10LS30_1.00-07_dump" ma il fatto che il masterizzatore ha pochi giorni di vita mi frena dal farlo digerire al mio LG e poi non saprei bene come fare. Decrypto i film con DVDFab 8.0.0.5 (programma che se lo prendi free, ti permette solo di decryptare) ma ti restituisce solo un file .m2ts gigantesco (avatar è di 35 GB) che poi io do a AVSConverter 6...un vero gran bel programma e i risultati sono eccellenti:-) Ciao PS. Se poi mi vuoi dire se il tuo firmware è quello che ho scaricato io, e come darlo al masterizzatore, te ne sarei grato |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Buon pomeriggio scagerat,
no il firmware che il mod ha linkato non riesco ad usarlo perchè googolando avevo trovato in un blog un altro utente che aveva il ns stesso problema. Lui aveva risolto tutto i problemi con il flash di un firmware del bh10ns30.... difatti a me ora appare con questa sigla Se provo a flashare il firm del Mod, che anche tu hai, mi dice che l'operazione non è possibile in quanto aggiornato all'ultima versione..... Quindi mi sono giocato la garanzia.... però per il momento almeno mi ci posso vedere i Bd Quindi a questo punto mi rimane il problema di come farmi le copie dei miei dischetti..... come ti dicevo a me anydvd funziona. Non mi funziona clonedvd... se ci provo mi da quel messaggio che ho postato questa mattina. Allora ho provato con nero 10.... e se provo a fare una copia del disco lui mi crea l'immagine ( 45 Gb ) ma poi mi chiede di inserire un disco....dove lo trovo un bd con quelle dimensioni? Scartato pure questo metodo. Non mi rimane che provare il tuo Avsconverter.... praticamente cosa fa? Converte? Ma in quali formati? Sinceramente non pensavo di trovare tutte queste difficoltà...... Se ti occorre, ti passo poi il firm.... Ciao p.s. anche il mio Lg è nuovo...l'ho preso giovedì....
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao amico, si il link dove c'era questo firmware bh10ns30 di un lettore simile al nostro l'ho preso, così come ho preso quello postato dall'amico Marinelli, ma non ne ho installato nessuno ancora. Mi sarebbe piaciuto AnyDvd HD perchè l'ho sempre usato per decryptare i DVD...ma come ti ho detto, il decryptaggio lo faccio ugualmente con DVDFab 8.0.0.5 che mi mette un bel file .m2ts sull'Hard Disk. Il programma non è gratis se tu vuoi fare copie di dischi...mentre ti concedono di tenerlo per sempre solo per il decryptaggio file, e quello a me basta! Il primo che ho messo sul disco fisso è stato Avatar che prende quasi 37 GB come m2ts. Mi sono poi scaricato Avs Video Converter 6 e ho fatto un DivX 1280 x 720 con codec H264 identico all'originale...o quasi insomma:-) Avs Video Converter ti da la possibilità di trasformare un file in AVi, DVD, MP4, MPEG, FLV, MOV, o BluRay Full HD, con il codec che vuoi tu e la risoluzione video che vuoi tu. Mi pare che il programma si debba pagare.......mi pare:-) Ciao Papero Giallo |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche io con i dvd uso sia anydvd che clone... speravo che con i bd funzionasse allo stesso modo. Intanto mi sono scaricato la versione trial di Dvdfab e vediamo cosa riesco a fare.... sperando che nel frattempo riesca a trovare la soluzione per clone. Ciao e alla prossima
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Buongiorno scagerat,
aggiornamento : clone non supporta i bd. L'ho scoperto leggendo il forum della elaborate bytes. magari per l'errore che hai tu dagli un'occhiatina..... La combinazione dvdfab + power dvd è perfetta.... però mi sa che qui siamo o.t. per altre info
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
ciao ragazzi ma insomma questo firmware del ns30 non bisogna metterlo? peggiora?
cmq io ho backuppato un film bd su hdd prince of persia e..................penso che non posso continuare altrimenti parlo di cose che nn sono prorpio nelle regole del sito. cmq per qualsiasi info sono qui ciao
guida xbmc kodi 14 helix Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs Ultima modifica di predator_85 : 29-09-2010 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io con il firm dell'ns sono riuscito a leggere i bd, certo se ti interessa il lightscribe, te lo sconsiglio perchè perdi questa possibilità.....
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
|
Quote:
no il light scribe nn mi interessa ma il firmware e migliore riesci ad elencare quallche miglioria che hai notato anche in fase di backup
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo averlo installato, non mi leggeva nessun bd.... googolando avevo trovato un blog che parlava del ns.... ho subito flashato!! Quindi non so come lavorava con il firm originale...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.