|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Hp photosmart eprint B110 e Fastweb
ciao ragazze/i
Scrivo in questa sezione anche se ancora sono in deciso se sia la più adatta o meno. in caso, mi scuso con i moderatori. Ho una stampante Hp photosmart B110 Wireless con tecnologia eprint. Da qualche giorno riscontro un problema fastidioso nel funzionamento. Configurata sotto una rete wifi Fastweb e ovviamente al mio macbook pro, dopo essersi connessa in wifi è come se fosse in rete per pochissimi minuti. spiego meglio. accendo la stampante e si collega alla rete. se appena accesa uso scanner o stampante dal pc, viene riconosciuta e tutto funziona. Dopo qualche minuto anche se la stampante è ancora connessa in wifi, è come se non fosse più localizzata in rete e quindi irrangiungibile da qualsiasi dispositivo. Unico modo per rivedere la stampante (e il relativo servizio bonjour), è quello di spegnerla e riaccenderla. Curioso il fatto che se invece si stampa via eprint e quindi mandando un'email alla stampante dall' esterno, tutto funziona alla perfezione senza limiti di tempo. Ho provato a reinstallare i driver sul mac e a ripristinare i valori di default della stampante ma niente... sarà colpa di fastweb ?? mi chiedo, perchè la stampante è connessa con un ip, via eprint funziona e in rete locale invece non viene trovata dopo 5 minuti dall'accensione??? p.s. penso che con fastweb ci sia un classico HAG. non ho la possibilità di vedere il modem router che sia essendo internet in condivisione e non avendo l'apparecchio a casa mia... abituato ai classici NETGEAR o router, ho provato a cercare qualche ip per la configurazione ma niente...sarà che non sono esperto di fastweb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
stampante Hp photosmart B110 Wireless con tecnologia eprint.
io ho lo stesso problema e non so come risolvere aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
B110 - MAC - FASTWEB - WIRELESS - PROBLEMI
Ciao,
anch'io ho lo stesso problema! Sei riuscito a trovare una soluzione? ![]() Grazie Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
purtroppo niente...non so come risolvere e tutto ciò mi da i nervi.... ogni volta devo stampare o scannerizzare devo accendere la stampante e fare tutto in 5 minuti altrimenti è irrilevabile e bisogna di nuovo disconnetterla e riconnetterla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
se riesco a trovare una soluzione ti faccio sapere.....non mollare mai....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
news?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
buon giorno a tutti!
mi riallaccio a questo thread spiegando le mie problematiche avendo anche io appena acquistato la stampante in questione. collego la stampante al router Netgear.. assegnando un ip fisso (es. 192.168.0.10).. assegno anche un ip fisso alla stampante! tutto ok... funziona.. ma nel momento che spengo e riaccendo la stampante, nulla! non la vedo più sul pc! (win 7) (la stampante cmq risulta essere connessa secondo lei..) l'unica soluzione e riavviare il router! poi tutto ok! ma io dico... devo ogni volta spegnere/accendere il ruoter? ps: ho anche aggiornato il firmware del router... ma nulla da fare! suggerimenti?? grazie mille.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao Ivano,
per capire meglio lo scenario avrei bisogno di qualche info in più. Potrersti dirmi gentilmente se connetti la Photosmart B110 direttamente al HAG di Fastweb? Se si, che IP adress aquisisce l'All in One? Gli indirizzi IP sono assegnati automaticamente? Quanti PCs hai collegato in rete? Grazie. F.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
è come se i servizi bonjour di apple vengano strozzati. questo succede sia con 3 pc collegati in wifi sia con uno solo sia con nessuno. dimostrazione è il fatto che appena accesa la stampante, se provo a stampare da iphone 4 viene subito rilevata...dopo 2 min niente più. ho aggiornato il firmware, ripristinato le impostazioni, ripristinato il servizio eprint ma niente. bisogna considerare che in eprint, mandandogli l'email, per 24h funziona senza problemi....è la rete locale il problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
fatta qualche prova. il problema è proprio l'hag pirelli di fastweb.
ho provato a collegare stampante mac iphone e tutto sotto un broadcom e funziona tutto alla perfezione in wifi dal mac ad iphone con airprint e scanner provvederò a prendere un router wifi da collegare all'hag. ho pensato all'economico dlink dir 600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao Invano,
Come tu stesso hai potuto appurare connettendo un qualsiasi router che gestisce (sia con DHCP che manualmente) classi d'indirizzi di classe C il problema non si presenta. Buona Giornata. F.
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Problemi hp b110
Beh, che dire, ho appena comprato la stessa stampante Hp b110 series e sono ormai rassegnato
![]() Non va proprio, l'installazione e' ok sul Mac la rete viene individuata dalla stampante ma al momento di stampare mi da sempre buca! Mi esce sempre "stampante inattiva" quando tutte le spunte sono state attivate! Oppure " la stampante non e' in linea", ma come il test di rete della b110 mi dice che e' tutto perfetto!!!!! Non so proprio piu' che fare Anche l'IPhone non rileva nessuna stampante Bell'acquisto.... ![]() ![]() Ultima modifica di Eddy18 : 20-03-2011 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao ragazzi. l'ho appena acquistata anch'io. però io ho un problema diverso! su windows 7 tutto ok e la rilevo sempre. invece il problema ce l'ho sul macbook pro. non mi installa la stampante!! O.o
metto il disco e nel momento dell'installazione non rileva la stampante! cosa posso fare?!?!? ho pure disattivato i wi-fi. ah! hag pirelli. ip dinamici. grazie in anticipo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
ciao a tutti...
scusate l'intromissione xchè non sono 1 utente FW... ma posto qui con voi perchè mi accade che se spengo la stampante e la riaccendo mi perde tutta la congigurazione wifi e devo come fosse la prima installazione reinserire la chiave wep del wifi... possibile che non memorizzi tale configurazione??? Ora ho abilitato che vada in stand-by dopo 5 minuti... ma non risolvo xchè comunque è accesa... succede anche a qualcuno di voi??? Scusate ancora e grazie!!! ![]()
690.II.Advanced<>TP.Q-fan 750W<>P6X58D.Premium<>i7.920@3.2+CNPS10X Extreme<>Dominator.1600. 3x1GB<>VelociRaptor150.Seagate250.Maxtor160<>GTX.285<>G110<>DiamondBack.PlasmaBlu<>PX2370<>Creative 6.1.6700 Il panico soffre di attacchi di Chuck Norris
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
uppo il thread perchè ho notato ora dalla fastpage che fastweb ha tolto la limitazione dell'ip privato e ha portato da 3-5 a 120 i dispositivi collegabili. in più ora dalla fastpage si può fare il forwarding delle porte.
ho provato ad aprire la porta UDP 5353 sulla stampante oppure sul pc ma niente ancora non va. qualche testimonianza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
A chi interessa io ho "parzialmente"risolto...Avevo gli stessi problemi di tutti voi ma alla fine almeno la stampante riesco a farla funzionare oltre i tre minuti canonici
![]() Comunque il problema è l'Hag di Fastweb che incasina i protocolli. Prima cosa assegnate alla stampante un indirizzo Ip statico e non tramite DHCP. Quindi dalle preferenze di sistema(Mac)eliminate tutte le stampanti,spengete la vostra,riaccendetela e andate ad aggiungerla manualmente con il segno + e selezionando nella finestra successiva il protocollo HP SOCKET e NON Bonjour e di sotto inserite l'indirizzo STATICO che avevate annotato e...Voilà! ![]() Il problema che questa procedura non sò perchè non funziona per lo scanner e quindi dopo tre,quattro minuti per effettuare scansioni bisogna riavviare la stampante. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.