|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
consiglio per asus a55dr-sx077v
ciao a tutti!
vorrei un consiglio riguardante questo portatile a55dr-sx077v che dalle mie parti lo danno a 499 ed e destinato ad un uso diciamo "normale" web,office,un pò di autocad,e qualche gioco una volta ogni tanto ma sensa troppe pretese...il mio dubbio e se ha la VGA dedicata(da poter usarla in dual con quella integrata) o no perche se c'è l'ha e un ottimo affare voi che ne dite?..In piu volendo con una 20ina di € si può espandere la ram e farla diventare 8Gb Ultima modifica di Vinsss : 29-09-2012 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
no l'a55 ha solo l'integrata, quello che fa al caso tuo è il k55dr che ha la scheda video dedicata 7470 o 7670 (meglio la seconda ovviamente), nei negozi non ne ho visti ma in rete lo trovi facilmente tra i 450 e i 500 euro
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie mi hai dato un bell'indizio!
conosci altri modelli oltre ad asus che motano gli APU trinity cosi da porter fare un confronto con le altre case produttrici e fare il confronto prezzo prestazioni...sempre sperando che in italia si trovano! ma mi chiedo come mai A55DR SX077V costa di piu del K55DR SX055V che e identico ma quest'ultimo ha anche la scheda dedicata(HD 7470M) che teoricamente dovrebbe costare di piu o sbaglio?e avere piu prestazioni grafiche.. Ultima modifica di Vinsss : 29-09-2012 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho cercato parecchio ultimamente, anch'io ho intenzione di prendere un trinity, il meglio che ho trovato in italia è quell'asus che ti ho segnalato, per il resto pochissima roba, qualche modello hp o toshiba con la sola grafica integrata o con cpu A6 decisamente inferiore all A8, di A10 neanche l'ombra.
All'estero ho visto parecchi modelli interessanti di hp e samsung ma non so se arriveranno mai in italia
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si anchio ci ho rinunciato all'A10 lo zero assoluto in italia...si anch'io ho letto in giro che asus per adesso e la migliore scelta anche come qualità...quindi anche tu sei d'accordo con me che e meglio prendere uno con la VGA dedicata...ma non capisco come quel modello li che a mio parere e anche un buon pc e anche nuovo come tecnologia costa cosi poco...meglio eh!però boh..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
se vuoi giocare in modo appena dignitoso una scheda dedicata è d'obbligo, con le apu di amd hai anche il crossfire con quella integrata e il risultato può essere notevole con i giochi che lo sfruttano a dovere. Sotto i 500 euro non c'è soluzione migliore.
Per quanto riguarda il prezzo, l'asus è uscito parecchi mesi fa, è stato recensito qui http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ity_index.html costava 550euro e aveva una 7470, non ha riscosso molto successo, quindi un calo è fisiologico,a 450euro e con una 7670 diventa interessante, inoltre amd non gode di grande popolarità, se la parte gpu è ottima la parte cpu lascia un pò a desiderare quindi deve essere un pò più aggressiva con i prezzi
|
|
|
#7 |
|
Member
|
allora sono andato prima nel supermercato di zone e c'era questo modello qui:
http://imageshack.us/photo/my-images...929180439.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images...929180434.jpg/ ora ce qualcosa che non quadra!...come mai la serie A55D a la dual GPU?non ho badato al volantino che c'era esposto perche era sbagliato..però almeno gli adesivi di fabbrica dovrebbero essere giusti!!booooooh ho visto ankio il test di HW,si diciamo che le prestazioni cpu (almeno stando a guardare il test di WH) non sono eccellenti anche se sono di pochi secondi quindi non credo che sia un gran difetto a mio parere però come GPU non e mer niente male poi ho visto che su youtube qualche video e alcuni giochi girano abb bene per essere un portatile e molto fluidi...il modello con la GPU dedicata 7670m c'è la solo il modello hp(Hp Pavilion G6 2005ax) che ce solo in india!..e secondo me in italia ce lo possiamo scordare! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Sul sito asus non c'è traccia dell'A55 si trova solo il k55, comincio a pensare che siano la stessa cosa. Il modello con la 7670 si trova in parecchi store online, nei negozi fisici probabilmente sarà più difficile
Sulla cpu sono d'accordo, a meno che non stai per ore a eleborare audio/video direi che va più che bene. mi preoccupa quel 12 mesi warranty, sapevo che asus a differenza di molti altri produttori dava 24 mesi di garanzia, certo ci sono sempre i 24 mesi che deve dare il venditore per legge, ma comprandolo online ero più tranquillo con la garanzia asus.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
si ho dato un'occhiata piu dettagliata ed effettivamente avevi ragione ci sono in italia con la 7670m e si trovano facilmente...a sto punto prenderò quello on line che costano anche meno e gli aggiungo anche 4GB da farli diventare 8,vorrei prenderla (la ram) dal sito solo che non so che caratteristiche e latenze abbia quindi la prenderò successivamente dopo aver controllato con cpu-z...sai qualche sito affidabile dove comprarlo?...puoi scrivermi anche in pv
cmq grazie mille per il consiglio!...magari quando ce lo sotto mano faccio qualche commento su come và.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ok fammi sapere come va, anche se credo che lo ordinerò anch'io a breve, per eventuali offerte o promozioni ci sentiamo via pm.
L'upgrade della ram è d'obbligo, la scheda video integrata usa la ram di sistema, con due moduli può sfruttare il dual channel e dovrebbe andare ancora meglio, la ram è una ddr3 da 1600 MHz, credo che qualsiasi marca andrà bene ma se vuoi andare sul sicuro controlla con cpu-z.
|
|
|
#11 |
|
Member
|
si si almeno 4gb in piu per forza!..cmq ho trovato sul sito della kingston nel reparto memorie->memorie per sistemi specifici mettendo il modello del notebook ti dice già lui quella giusto per quel sistema che per quello dovrebbe essere SDRAM 1600 MHz DDR3-1600/PC3-12800...il problema e che il pc e per la fidanzata che vuole prenderlo nello shop vicino casa dove hanno il modello con la 7470M a 499€ e non se la sente di prenderlo su internet però e un peccato perche a parita di prezzo se non meno su internet si trova quello con la 7670M che decisamente piu efficente come grafica ovviamente...in ogni caso ti specifico le prove da quale modello derivano!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Sto valutando anche io l'acquisto di un Asus con A8-4500m (avrei preferito un A10 ma, come avete notato anche voi, in Italia non se ne vedono proprio!!).
Ho chiesto a più negozi online la reale scheda video in dotazione al K55DR; tutti quelli che mi hanno risposto mi hanno sempre scritto che è la 7470M (anche dove, tra le caratteristiche tecniche, era invece indicata la 7670M). Tra l'altro anche sul sito Asus c'è un po' di confusione; qui è indicata la 7670M ma dal link di questa stessa pagina, che manda al listino ufficiale italiano, è riportata la 7470M (listino). Infine il sito asus.com riporta invece la 7470M..... A questo punto non vorrei che la 7670 sia solo un'illusione ed in realtà o è il vecchio modello poi modificato dal produttore o..... O è quello nuovissimo?? Sta di fatto che non si capisce davvero nulla, o almeno io mi sono oramai perso..... Per non parlare poi dell'A55DR, giusto ieri ne ho visto uno nella GDO con 7470M, 6GB di ram, 750GB di HD.... Che appunto sembra (quasi) identico al K55DR!! Ci sarà qualche buon acquirente che ha voglia di fare un po' di chiarezza?? Fornendo le carattersitiche tecniche dettagliate del modello acquistato e dove è stato comprato???? Mi sa che è l'unica speranza per arrivare ad avere delle certezze...... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ho trovato questa discussione http://www.tomshw.it/forum/portatili...s-k55dr-2.html , quindi la versione con la 7670m esiste, ho provato a contattare l'utente ma non mi ha ancora risposto, in ogni caso è sempre meglio chiedere maggiori dettagli al venditore prima di acquistare.
|
|
|
#14 |
|
Member
|
si anchio ho guardato quella discussione e volevo chiedere all'utente ma mi hai preceduto facci sapere se ti risponde..cmq nel frattempo sono andato avanti con le indagini e un venditore mi ha detto che si e sbagliato e che in verita ha la 7470 mentre ne ho contatto un'altro noto in cui mi ha risposto il call center e mi ha detto che e la 7670 in problema e che non so se questa(donna) a realmente controllato come si deve o no perche mi sembrava in pò antipatica e convinta...adesso richiamerò sperando che mi risponda qualcun altro per essere piu sicuri perche se poi acquisto e il prodotto non e quello
!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ho mandato proprio poco fa la richiesta di info ad un paio di altri venditori..... Speriamo prima di tutto che rispondano e, non secondaria come cosa, che siano credibili!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Novità?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
quanto incide una buona vga usando il portatile per autocad?
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ancora attendo risposte, ne ho ricevuta solo una da uno store che nella descrizione riportava la 7670m
"Salve, per quanto riguarda le caratteristiche bisogna affidarsi esclusivamente a quelle riportate sul sito Asus World." A questo punto non so se è il sito Asus che non è aggiornato o sono i venditori che fanno i furbetti scrivendo 7670m
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.

!!