Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2012, 21:51   #1
xmakavelix
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Problema con stampante di rete

Ciao a tutti, da ieri sto combattendo con la mia stampante Hp Lasercolor CM1312 MFP. L'ho sempre usata senza problemi come stampante di rete collegata tramite USB ad un pc con WinXP tramite un pc client con Win7 ma da quando ho formattato il pc client non riesco piu ad utilizzarla da questo pc. Ho fatto tutte le prove, installando sia i diver del cd, sia quelli sul sito hp, quelli universali...ma niente, sempre solito discorso. Se vado ad aggiungerla da "aggiungi stampante" di windows, non riesci a collegarsi dando un errore 0x0000007e dopo che sta per completare l'installazione. Mentre se vado a installarla tramite il software HP neanche me la rileva.

Avete qualche consiglio????

grazie

Ecco l'errore che mi da Win7 quando cerco di installarla senza passare per il software HP

http://imageshack.us/photo/my-images...maginevac.png/

Ultima modifica di xmakavelix : 15-11-2012 alle 22:33.
xmakavelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 08:20   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
più che di stampante di rete parliamo di stampante condivisa...
non ho capito a quale pc è fisicamente collegata la stampante e quale pc hai formattato. Perchè hai formattato?
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 10:50   #3
xmakavelix
Member

..

Ultima modifica di xmakavelix : 16-11-2012 alle 10:52.
xmakavelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 10:52   #4
xmakavelix
Member

Si scusami, mi sono espresso male.

La stampante è collegata al pc con Winxp e ho formattato il pc con Win7. Ho formattato perché era da formattare
Old 16-11-2012, 11:20   #5
blasco017
Senior Member

ok...
la stampante è collegata al pc con il sistema operativo più vecchio... dove non puoi caricare i driver per sistemi operativi successivi... e da lì il pc con w7 non può scaricarsi i driver...

Come primo passo dovresti cercare di installare la stampante in oggetto sul pc formattato come se fosse collegata in locale....alla porta LPT1... giusto per caricare i driver.....driver che ti scarichi aggiornati per il tuo sistema operativo se non ce li hai... non considerare la tua stampante fisica... prima pensa solo a memorizzare una stampante finta sul pc con w7....

dopo prova a cercare la stampante condivisa ed a trascinarla sul pc.... dove utilizzerà i driver già caricati con l'installazione finta.

ciao
Old 16-11-2012, 12:42   #6
xmakavelix
Member

Allora ho installato la stampante in locale tramite USB al pc appena formattato, dopo l'ho scollegata e attaccata sul pc con XP. Vado ad installare una nuova stampante in rete, rileva la stampante sul pc XP ma mi da il solito errore...
Old 16-11-2012, 14:18   #7
blasco017
Senior Member

mmm
avrei preferito che tu installassi driver senza collegare la stampante, che a volte ce ne sono di diversi specifici per la connessione usb...e tu avrai installato quelli..
comunque poi come cerchi di installare la stampante? non p una stampante di rete ma condivisa.... io, sul mio pc con w7, apro computer..a sinistra vedo la rete con i vari pc...apro quello dove è collegata la stampante.. vedo la stampante e la trascino con il mouse sul mio pc e fatto. Non è che riformattando ti manca da installar equalche servizio per le stampanti condivise?
Ti posso dare solo delle idee... non ho conoscenze così approfondite per trovare la soluzione senza avere tra le mani i pc e provare varie cose in prima persona. Spero di esserti stato utile comunque
ciao
Old 16-11-2012, 16:45   #8
xmakavelix
Member

Alla fine ho tagliato la testa al toro e installato win7 anche sul pc dove c'era winxp. Adesso ho tutto funzionante...addirittura sul mio pc non ho dovuto neanche installare la stampante collegata via usb all'altro pc...l'ha rilevata ed installata da solo.

Grazie dell'aiuto blasco...a buon rendere

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian