|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
windows xp taglia la parte inferiore dello schermo
ciao, ho collegato al pc fisso il monitor samsung syncmaster 960hd, su w7 la risoluzione è presa perfetta e si vede benone
su xp la risoluzione massima la posso mettere cioè 1440x900, però facendo così la parte inferiore, dove cè start e la barra in basso non si vede, non è un problema di monitor spostato perchè l' ho centrato automaticamente, però se invece che 16:10 come la risoluzione nativa metto una risoluzione downscalata ma in 16:9 allora vedo anche la parte inferiore dello schermo è forse perchè quando ho installato il monitor avevo la risoluzione impostata a 1280x1024 (quella del vecchio monitor) e solo dopo averlo installato l' ho portata a quella nativa? eventualmente come posso disinstallare il monitor, riavviare e poi reinstallarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Hai dato un'occhiata al pannello dei driver video? Per i Catalyst ad esempio su tv o monitor/tv viene attivato lo scaling dell'immagine, che va reimpostato a 0 dal Control Center.
XP giustamente non fa altro che configurarlo a risoluzione nativa, 1440 x 900. Altrimenti prova a disinstallare schermo e scheda video in Gestione Periferiche, ci sono le apposite voci ("Schede video" e "Schermi").
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
ho nvidia comunque e non trovo la voce che mi hai detto. ora provo a disinstallare il monitor la cosa strana è che con w7, pur con il driver beta per la pre release di vista và benissimo Ultima modifica di tonyxx : 19-11-2012 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ho provato ma non ho risolto nulla, eppure risoluzione e schermo sono riconosciuti correttamente.
oltre 1 anno fa però non avevo questo problema ma nel frattempo ho reinstallato xp stranamente il monitor rileva una risoluzione di 1024x768 anche se da xp nè imposto un altra maggiore e anche da xp mettendo 1024x768 la risoluzione và d accordo e posso fare l autoregolazione del montor e lo vedo così perfettamente centrato e sla fuoco... mistero ![]() Ultima modifica di tonyxx : 19-11-2012 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
risolto, dopo che il monitor indicava l input video a 56hz quando era impostato a 70, ho avuto un idea, dal pannello di controllo nvidia ho messo 59hz e poi 60hze ora và perfetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.