|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
problemi blocco browser internet
Salve raga,vi scrivo in merito al continuo blocco di qualunque browser internet che mi sta letteralmente sconvolgendo da ieri..in pratica sia che usi modzilla firefox che anche google chrome non riesco proprio a navigare..mi si blocca la pagina per all'incirca un minutino per poi sbloccarsi ma questo me lo fa ogni 30 secondi..il puntatore mouse si muove tranquillamente ma ho notato che affiancato c'ha l'icona del caricamento..allora come computer ho un portatile hp hdx18 di circa 3 anni con su windows vista home premium edition a 64 bit..ho letto in giro di aggiornare pure l'adobe flash player..fatto questa mattina ma niente di risolto..ieri ho dapprima provato a fare una bella pulizia con cccleaner..niente e manco ad effettuare una deframmentazione ed una pulitura dei dischi ha risolto la questione..la ram da 4 gigabyte non sembra caricare moltissimo tenendola monitorata dal task manager...l'unico dubbio che mi sorge è che sia dovuto alla ventola del pc scaldando moltissimo quest'ultimo nella parte sotto..come antivirus se può dipendere da quello ho norton 360 con attivato anche il firewall..però fino a l'altro ieri questo problemino non mi si presentava..da cosa potrà mai dipendere?fatemi sapere..grazie tante in anticipo e speriamo bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non ti si blocca il browser ma la navigazione. Questo può essere dovuto a svariati motivi: router difettoso, affollamento, lavori sulla linea, etc... Per escludere che il problema sia il PC dovresti provare con un altro pc o al limite in modalità provvisoria; se il problema così non si presenta allora molto probabilmente il "guasto" sta nel tuo PC.
![]() |
#3 |
Member
|
ma non penso sia dovuto a problemi di linea o di router visto che mio padre dal suo pc naviga tranquyllamente..un piccolo particolare ho notato che spesso norton 360 mi avvisa dell'uso altamente elevato quando del disco,quando di firefox se stò navigando con quello e quando anche perfino di google chrome o dell'host windows..ora vorrei capire su quale parte del pc parte il problema in modo da tentare di ripararlo visto che per esempio quando avvengono questi blocchi se riduco ad icona e provo ad entrare in risorse del computer quest'ultimo carica un bel pò prima di mostrare i dischi fissi..potrebbe dipendere da un malware visto che norton 360 a parte non ne ho nessuno installato sul pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi il problema è del pc. Inizia ad escludere i problemi all'hardware più semplici come hardisk difettoso o ram difettosa o problemi di temperatura. Per l'hardisk scarica hdtune free, posta lo screenshot della voce HEALTH e fai la scansione ERROR SCAN e posta anche questo screenshot. Per la ram scarica memtest86+ 4.20 (prendi la versione che ti torna più comoda tipo quella da mettere su pennina usb o masterizzabile iso su cd-rw), quindi boota il pc e lascialo lavorare per una notte intera e fagli una foto al termine, gli errori vengono riportati in rosso. Per la temperatura scarica OCCT e HWMonitor, avviali e fai partire il PowerSupply Test monitorando le temperature su hwmonitor.
Fatto tutto questo se non saltano fuori errori si è ragionevolmente sicuri che non c'è alcun danno hardware e si può procedere oltre alla ricerca di danni software.
![]() |
#5 |
Member
|
oki grazie tantisisme per le dritte..farò tutti i test necessari a livello hardware sperando che il problema non sia a causa di quello..una domanda devo farli lavorare in contemporanea i due programmi OCCT e HWMonitor?e poi perdona l'ignoranza ma che significa bootare il pc?comunque non appena ho tutti i risultati posterò quì le varie foto..grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
un ulteriore domanda stò facendogli fare lo scan test con hdtune per ora ha trovato solamente un quadratino rosso danneggiato..unica cosa mi dice che il tempo estimato è di oltre 20 ore e progredisce sempre di più..ho però notato anche l'opzione quick scan..lascio lavorare quella completa o passo alla quick scan?grazie ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La quickscan è inutile. A che velocità ti và in MB/s ?
In ogni caso sappiamo già che c'è un bel settore danneggiato :| e molto probabilmente è per questo che ti si pianta il pc a random, quando la testina cerca di passare di lì per leggere qualcosa si inghippa. Ora lascialo completare...
![]() |
#8 |
Member
|
allora ha appena finito di effettuare la scansione completa..avevo capito che il tempo estimato fosse calcolato in ore invece erano i minuti..ho notato quindi che la velocità di scansione oscillava spesso tra i 57 ed i 72 mb/s..come quadratini rossi appunto me n'ha rivelato solamente 1..per il resto tutti verdini..ti posto con questa risposta i 2 file log dei diversi risultati..se fosse l'hard disk danneggiato in un settore come potrei risolvere la cosa?nel mentre passo anche al secondo test sulla temperatura anche se con questo programma dell'hard disk ho notato che mi ha segnalato raggiunger eperfino i 56 gradi per poi ri scendere a 46 gradi
http://i97.photobucket.com/albums/l2...T9500325AS.png http://i97.photobucket.com/albums/l2...T9500325AS.png ho allegato entrambe le due immagine come collegamento link perchè sono troppo grandi per allegarcele normalmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Fai un test con CrystakDiskInfo e qualche scansione antimalware iniziando con MalwareBytes aggiornato. Poi controlla se in provvisoria ti dà gli stessi problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
oki fatta la scansione con crystaldiskinfo..mi da questi dati non appena lo apro..prima di testare qualche malware vorrei capire se il mio hard disk è messo malino visto che mi dice stato a rischio e quindi la causa del blocco è da ricollegare a quello..grazie
http://i97.photobucket.com/albums/l2...06/Cattura.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L'hardisk non sembra messo bene oltre al settore danneggiato; pare sia in via di rottura. Invece le temperature nn sono un problema. Prima o dopo la scansione con MalwareByte (sperando non si blocchi) fai il test alla ram con memtest86+ così abbiamo il quadro completo.
Intanto inizia a fare un bel backup dei dati più importanti su altri supporti.
![]() |
#13 |
Member
|
allora ho finito proprio poco fa di effettuare una scansione completa con MalwareByte impiegandoci all'incirca un ora e 15 minutini non trovandomi alcun elemento infetto..ora non mi resta che effettuare anche il test della ram che farò domani visto che l'unico modo per avviarlo pare sia tramite supporto esterno come un classico cd-rom..oggi però il computer ha fatto più bizze del solito ossia al primo avvio ci ha messo parecchio a caricare l'explorer di windows per poi bloccarsi in una schermata nera dove potevo muovere solo il puntatore del mouse..vorrei sapere se è possibile riparare l'hard disk inquel settore danneggiato visto che non è in ottime condizioni o se dovrei direttamente cambiarlo facendo prima un bel backup?spero vi sia un alternativa all'assistenza visto che non mi fido molto di dove mettono le mani
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.