|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ici_44376.html
Il nuovo nato di casa Apple dovrebbe contribuire in maniera significativa alla crescita del mercato dei tablet da 7 pollici, che in termini di volumi dovrebbe raddoppiare sia nel 2012, sia nel 2013 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
purtroppo quel formato non è fantastico per i pdf...
servono contenuti dedicati.. è anche vero che alla apple stanno provando una cosa.. formato 4/3 molto + utile per i documenti di un 16/9 che oltre vederci film non fai... certo li usi per vederci la posta, tutte le app android e ios e non... videogiochi ma parlavo di lettura di documenti per queste dimensioni ci vogliono per forza doc scritti apposta
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Il mercato dei 7" è già ben avviato e, visti i prezzi previsti e le specifiche non eclatanti, dubito che l'iPad mini riuscirà a fare il boom.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
Nel periodo natalizio con i soldi che ci rimarranno dall'imu molte persone si compreranno un iPad Mini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
sono molto discordante dalla politica apple da pochi anni, sebbene mi piacciano e sia stato uno dei primi ad avere iphone 3g e 3gs quando neanche esistevano i contratti e le rate etcetc...(no comment)
330 euro per un ipad mini? boom assicurato. se lo compreranno una vagonata di persone. tanto clamore e tanta pubblicita fin da ora!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Non concordo molto col titolo (e con sti articoli che voglion far credere che la mela abbia inventato tutto e che solo grazie lei esistono certi prodotti), direi che non spingerà un bel niente visti i prezzi (per quanto più bassi del fratello maggiore cmq alti per quello che ha dentro) e l'hardware (più o meno quello del 2), è più facile che lo faccia la concorrenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
è sempre un iPad, solo che costa ancora meno dell'iPad 2 e diventa accessibile per molte più persone non sono scemi, come regalo di Natale andrà alla grande... sai quanto gli frega alla gente delle specifiche tecniche e del fatto che non è retina, il mercato va così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
si certo spingerà il mercato dei tablet da 7.... peccato che a casa mia 7.9 sono piu 8 che 7 ma vabbe
![]() per i pdf pero proprio in virtu di questo sono quasi 8 pollici secondo me saranno fruibili senza troppi problemi
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Non comprerei ipadMini perché ho un tablet da 7 che soddisfa pienamente pur costando un terzo (ainol elf 7).
Però la cosa che mi piace di questo ammenicolo è che ha il display 4:3, più comodo per navigare e leggere (meno per i video, ma vabbé...) Per il resto è da scaffale IMHO. Niente che altri concorrenti sul mercato non possano offrire a prezzi ben più bassi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
E piantiamola con la fiaba degli utonti fanboy, perchè evidentemente non è così che funziona! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Personalmente sposto l'asticella dell'accessibile un bel poì più in basso di 330 €, ma magari sono tirchio io. ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
poi anche in un discorso generale 330€ li possono spendere tutti(non dirmi che 100€ in piu ti cambiano la vita)
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Che mercato malato...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Entrando nel merito, sulla carta questo prodotto secondo me non li vale.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
beh sì vale meno, più che altro non ha il display retina
però per tanti consumatori secondo me va benissimo, io dico sempre che è difficile tornare indietro se sei abituato al retina quindi non passerei mai dal iPad3 al mini, ma per chi è al primo tablet va benissimo non mi sembra che in fascia bassa la concorrenza abbia display mirabolanti, può esserci una risoluzione leggermente superiore per via del form factor diverso ma siamo lì io per ora (non durerà a lungo, ma ora è così) vedo una superiorità delle APP non mancano su android, ma non sono tutte al livello di quelle per iPad nel settore smartphone mi sembra che il livello sia più elevato, tanto è vero che se uno mi chiede un parere gli dico che, a prezzo pieno, è assurdo prendere iPhone e consiglio un android per i tablet il discorso, per ora, è diverso se invece vogliamo parlare del mercato ci sono tante cose che non vanno, c'è quello che compra il tablet farlocco da 100 euro tanto perché vuole il tablet e quello che a prescindere da tutto comprerà Apple tornando alla notizia non credo che iPad mini spingerà il mercato dei tablet 7'' il primo iPad ha spianato la strada alla vendita dei tablet, ma ora è diverso non credo che aumenterà la voglia di tablet ridotti solo perché c'è in giro il mini, specialmente perché il mondo delle app è diverso e i contenuti web devono adattarsi a una varietà enorme di device, quindi non vedo un'esplosione di contenuti ottimizzati per quel formato semmai aumenterà il volume di vendita perché i concorrenti stanno spingendo molto su quel formato e il discorso va ribaltato, è uscito iPad mini perché nel 2013 avrà successo il 7'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sempre avuto android, da galaxy1 a galaxy2 sbavando per il note 2, se dovessi prendermi un tablet andrei di fisso su questo ipad mini
![]() E' più leggero del nexus 7, è più fine del nexus 7 e secondo me si tiene meglio con una mano, è più grande del nexus 7 e con rapporto 4:3 che ritengo preferibile pur avendo pressapoco la stessa portabilità e ha molte più applicazioni ottimizzate disponibili (a differenza degli smartphone dove android và benone). L'ipad 1-2-3 e ora 4 non mi è mai piaciuto perchè troppo grosso e pesante per l'uso che ne farei io, questo invece credo sia perfetto, proprio quando stavo cominciando a pensare seriamente al nexus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Magari non sono stato chiaro, ma intendevo proprio quello che hai scritto.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Come disse Godzilla ... le dimensioni contano !
Se avete intenzione di leggerci pdf, un 7 pollici 16:9 qualunque sia la risoluzione è inferiore ad un 7.9.. 8 pollici 4:3 da 1024x768 in su. Perchè un 7 pollici 16:9 ha area inferiore (anche a parità di diagonale un X pollici 16:9 ha area inferiore ad un X pollici 4:3) ed anche l'aspect ratio 16:9 è troppo schiacciato per leggere al meglio contenuti che di solito sono impaginati per un formato di pagina A4 oppure letter/legal. Ma sempre per lo stesso motivo un 9.7 pollici 4:3 è decisamente migliore di un 7.9 .. 8 pollici 4:3 di pari risoluzione. Questo perchè col 9.7 pollici 4:3 è molto più frequente riuscire a leggere decentemente a piena pagina (con zoom 50%) e male che vada a mezza pagina in landscape con zoom 100%. Ci si può anche accontentare di un 7.9 pollici 4:3 ma c'è un motivo se da un tablet android 8 pollici 1024x768 sono passato ad uno da 9.7 pollici proprio perchè ci leggo molti pdf. Certo se lo si usa principalmente per altro, l'iPad Mini potrebbe essere una buona soluzione per chi vuole proprio un iPad (e le applicazioni disponibili solo per esso) ma pensateci bene se la prima, la seconda o la terza cosa per cui lo usate è leggerci i pdf. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda iPad 2 penso che l'abbiano tenuto nel listino perché c'era troppa differenza tra il mini 16 e il retina 16 hanno preferito coprire tutte le fasce di prezzo tenendo il 2, che di fatto ha lo stesso hardware con solo lo schermo più grande va visto dal vivo ma penso che il mini essendo più piccolo renda la risoluzione bassa più accettabile, quindi iPad 2 perde parecchio appeal, meglio spendere 100 in più e portare a casa il retina tenendo lo stesso budget optare per un mini con più storage... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.