|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Impostazioni del modem da 192.168.1.1 IMPOSSIBILE
E' un po' di tempo che non riesco più ad accedere alla pagina di controllo del modem/router Pirelli fornitomi dalla Tiscali.
La connessione wireless è magicamente senza password e credo che ci si aggancino in molti perché ne risento enormemente in termini di velocità up-dwn. Preciso che non sono più cliente tiscali da quasi 2 anni e fino a non molto tempo fa inserendo 192.168.1.1 dal browser internet accedevo al modem da una schermata tiscali. Alcuni amici di famiglia si sono cimentati senza successo e non so se abbiano fatto modifiche errate nel tentativo di rimediare.. CHIEDO LA VOSTRA GUIDA per riappropriarmi della mia rete! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vai a vedere lo stato della connessione lan e segnati l'indirizzo del gateway. Quello è l'indirizzo del router.
Se è sempre 192.168.1.1 allora vai di reset brutale (tastino dietro) e riconfigurazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, grazie per il consiglio.
Ho provveduto più e più volte a resettare il modem ma nulla di fatto! Non vorrei che qualcuno abbia modificato l'indirizzo da digitare per accedere alla pagina di configurazione..come posso controllare a quale serie di numeri corrisponde (mi riferisco a 192.168.1.1) , il pc da cui scrivo è collegato via cavo ethernet. edit: controllo subito Ultima modifica di Alf16 : 29-10-2012 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
E' tutto su "ottieni automaticamente", sia sopra che dns sotto. (utilizzo windows xp pro 2002 service 3)
ps: ho scaricato il programma look@lan, mi rileva 4 connessioni! Ultima modifica di Alf16 : 29-10-2012 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Tieni premuto un buon 30 secondi il tasto di reset.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho fatto, ma non mi da la schermata di riconfigurazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ma continui a navigare? Se non sei + con tiscali quindi hai configurato il router con user e password del nuovo operatore e dopo il reset continui a navigare allora non hai resettato per niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Accendi il modem e tieni premuto per almeno trenta secondi il pulsante Reset posto sul retro; il modem si riavvierà automaticamente (se non si riavvia è necessario spegnerlo e riaccenderlo manualmente).
Quando le spie luminose "Power", "ADSL", "LAN 1/2/3/4" (o "USB"), posizionate sul frontalino del modem, sono accese fisse apri un browser digita http://192.168.1.1 nella barra degli indirizzi e premi il tasto INVIO sulla tastiera. Nella schermata che appare, inserisci come Username user e come Password user e clicca su LOGIN.
![]() |
#9 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Impossibile collegarsi a 192.168.1.1 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.