|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
case + psu corsair 500r / coolre master haf xm + corsair gs 700
Ciao a tutti
Dovrebbe essere la sezione corretta, per upgrade vorrei cambiare il case e l'alimentatore; il ballottaggio è fra corsair carbide 500r e cooler master haf xm mi piacerebbe qualche parere da possessori di questi case. Per psu la scelta sarebbe corsair gs 700 controindicazioni ? Attualmente ASUS M2N SLI + AMD Phenom II X4 965 BE + Radeon 6450. Opzioni future: scheda video gaming pull hd / overclock light se possibile anche qualche consiglio per sostituzione dissi stock amd. Grazie a tutti e buona giornata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Se ci spieghi meglio PERCHE' li vuoi cambiare possiamo aiutarti meglio nella scelta! L'alimentatore si è rotto? Il case è talmente piccolo che fai fatica a metterci dentro le mani?
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
P.S. Ho già a disposizione un alimentatore enermax EES620AWT linea eco 80+ quello che monta la ventola magma per capirci
Case enermax / Psu enermax 620w / MB asus M2NSLI / CPU Phenom II X4 965 BE / Video RADEON HD6450 Ultima modifica di franco1961 : 29-10-2012 alle 08:52. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io ho il 690II e te lo posso garantire per usabilità e qualità.
A me il case piace sobrio e il corsair è molto bello! Il CM è un po' tamarro, detto questo sono entrambi degli ottimi case! Se lo prendi con la "ventolona" sulla fiancata sinistra ti mangi un sacco di centimetri di spazio che potresti usare per un buon dissipatore, può essere limitante! Il mio 690 ha il drive bay integrato nel case, io lo uso tantissimo! Se può esserti utile è una chicca non da poco Un alimentatore con una caduta di tensione di un volt è assolutamente da sostituire! Se hai già un enermax da 620W e certificato 80+ stai tranquillo che non hai bisogno di nient'altro La tua attuale scheda grafica non consuma assolutamente niente, e l'alimentatore da 620 è più che sufficiente per qualsiasi scheda tu voglia prendere. Attento però a non fare brutti affari, perchè se vuoi giocare in fullHD è conveniente prendere una radeon 7850, o minimo una 7770... Per il dissi ad aria vai con il Silver Arrow, non te ne pentirai mai! Stai attento alle dimensioni del case che scegli
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao Franco
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io sono dell'idea che un componente vada tenuto fino alla sua morte, e quell'enermax non brilla di luce propria ma è comunque un alimentatore di qualità!
[odio gli sprechi] Sono tutti e due delle ottime soluzioni quei case. Può essere che sul tuo alimentatore tu non abbia cavi abbastanza lunghi da passare dietro. In tal caso avresti i due atx a vista, e tutti gli altri passano dietro Non è grave, neanche brutto. Quello che davvero era pessimo erano i cavi dati IDE!!!Chissà come se li sono sognati quella volta...per fortuna non esistono più!
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ok il problema del cavo alimentazione principale l'avrei in ogni caso visto che la attuale motherboard ha il connettore circa a centro piastra !!! risolverei il problema rinnovando lo sleeve originale dell'enermax magari con una calza azzurra, a proposito di dissipatori ho visto anche il Noctua NH-L9A basso profilo, probabilmente non ha una grandissima efficienza ma sufficiente per le mie esigenze overclock blando + relativo silenzio ( vista l'età difficilmente diventerò un gamer estremo lol! )
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Piuttosto di quell'affare io terrei il dissipatore stock, a prestazioni sarai sullo stesso livello e guadagnerai forse qualcosa (ma poco) in silenziosità
E lascerei perdere pure l'overclock, perchè se lo fai basso non guadagni nessuna prestazione e perdi il risparmio energetico
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Si guarda la questione dell'overclock è proprio una cosa a livello di sfizio così per provare, dopo anni di computer e server office voglio provare "a fare qualcosa" tutto qui ovviamente senza compromettere silenzio e durata del processore, ecco il motivo dell'oc leggero
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora fai l'oc per prova, e poi rimetti le impostazioni di base
Io ho fatto overclock solo due anni fa su un Pentium3 perchè ero esasperato dalla lentezza ![]() La cpu reggeva bene, rispetto a quello che mi avevano detto. Ho superato la soglia di targa delle ram con il divisore 4:5 (c'era solo quello), che dopo due mesi mi hanno salutato... posso dire di averlo sfruttato fino in fondo!
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Io mi ero fatto un pannello di policarbonato su di un vecchio case "old-style" perchè non aveva abbastanza flusso d'aria. Il policarbonato è facile da tagliare, e il lavoretto è venuto anche abbastanza decente...
Ma ti consiglio di non toccare in pannello originale se non hai MOLTA confidenza con la lavorazione dei materiali perchè rischi di fare un macello e di buttarlo via!
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.