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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1368
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Hard disk esterno WD My Book Essential modello WDBAAF0010HBK da 1TB: non viene letto!
Buonasera sto cercando di far funzionare questo hard disk che ha smesso di funzionare. Ho provato a farci girare le utility di formattazioni della WD e hddregenerator senza successo.
Se collego l'hdd al pc mi rileva in risorse del comuter un disco Wd SmartWare nell'unità CD (che in realtà è vuota), se lo avvio c'è un utilità della WD che mi chiede di impostare l'unità ma poi mi da un errore dicendo "Nessuna partizione WD SmartWare scrivibile trovata nell'unità My Book Essential". L'hard disk non viene riconosciuto come disco rigido. L'hdd è questo: http://support.wdc.com/product/insta...id=120&lang=en Cosa posso fare? Grazie
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Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro Ultima modifica di mtguido : 15-10-2012 alle 02:13. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18707
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E molto probabile che ci sia un guasto o al disco fisso , o su l' elettronica del box esterno .
Per vedere se riesci a recuperare almeno il disco fisso dovresti toglierlo dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre di un pc desktop . Quindi dovresti riprovare a formattarlo se il disco funziona in questo modo riesci a recuperarlo . |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1368
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Il problema è che il box non ha viti, ho paura che se lo apro si possa danneggiare!
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Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18707
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Se il disco è ancora in garanzia allora e meglio se te lo fai sostituire .
Altrimenti l' unico sitema che hai per cercare di recuperare qualcosa e quello di aprire il box esterno . Quel tipo di contenitori hanno sempre dei gancetti di plastica interni da forzare per aprirlo . |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1368
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Altri metodi da tentare senza aprirlo? Credo che qualche tentativo si possa fare no?
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Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1368
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up
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18707
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Puoi provare a fare questi tentativi :
1) Prova a collegare il disco esterno su un altro pc e vedi se ti da lo stesso problema . 2) Collega il disco fisso al pc e controlla in "gestione dischi di windows" e vedi se da li ti lascia formattare il disco fisso . 3) Prova a formattare il disco fisso utilizzando dei programmi tipo partition manager o g-parted . 4) Scaricati l' utility diagnostica dal sito della WD e fai un test al disco fisso per vedere se funziona o se ti dice che il disco e guasto . Se stai utilizzando windows 7 o windows vista , tutti i programmi che ti ho elencato devono essere avviati come amministratore altrimenti non funzionano . Ultima modifica di alecomputer : 16-10-2012 alle 21:07. |
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