Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2012, 09:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...nti_44147.html

In base a una recente indagine di mercato, in un anno è raddoppiato il numero di teenager USA possessori di un dispositivo Apple, un risultato che fa riflettere

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 09:21   #2
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
i teenager i migliori clienti (possessori)
i genitori i migliori acquirenti (coloro che pagano)

ahi ahi gioventù viziata
Old 10-10-2012, 09:30   #3
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
i teenager i migliori clienti (possessori)
i genitori i migliori acquirenti (coloro che pagano)

ahi ahi gioventù viziata
Riassumendo il tuo concetto...
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 09:44   #4
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Beh, penso sia normale, si sa che i teenager hanno sempre il vizio di seguire la moda
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 09:46   #5
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Esatto...
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 10:15   #6
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Poiché non penso che i teenager scelgano secondo chissà quali criteri tecnologici, questo dimostra quello che tanti dicono da sempre: Apple = moda
Old 10-10-2012, 10:46   #7
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
La cosa preoccupante non è il teenager che chiede.

Ma la totale incapacità dei genitori di dire di NO!

Io che adesso ho 30 anni se a 17 avessi chiesto a mio padre qualcosa che costava quanto anche solo metà del suo stipendio non solo si sarebbe messo a ridere ma me le avrebbe date di santa ragione e avrebbe FATTO BENE!
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 10:48   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...nti_44147.html

In base a una recente indagine di mercato, in un anno è raddoppiato il numero di teenager USA possessori di un dispositivo Apple, un risultato che fa riflettere

Click sul link per visualizzare la notizia.
Anche qui abbiamo scoperto che riscaldando l'acqua, la medesima diventa calda !

Andate in una scuola media, e chiedete agli alunni che telefonino vogliono...
Il 90% vi risponderà iphone !
Perchè lo usano per farci videoediting e fotoritocco ?
No...
Semplice condizionamento mediatico !
Questo è il dato che deve fare riflettere !!!

Quindi vanno dai genitori e gli cominciano a dire iphone iphone iphone, alla fine il genitore stremato glielo prende !

Quote:
Io che adesso ho 30 anni se a 17 avessi chiesto a mio padre qualcosa che costava quanto anche solo metà del suo stipendio non solo si sarebbe messo a ridere ma me le avrebbe date di santa ragione e avrebbe FATTO BENE!
Idem al 100%
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 10:53   #9
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anche qui abbiamo scoperto che riscaldando l'acqua, la medesima diventa calda !

Andate in una scuola media, e chiedete agli alunni che telefonino vogliono...
Il 90% vi risponderà iphone !
Perchè lo usano per farci videoediting e fotoritocco ?
No...
Semplice condizionamento mediatico !
Questo è il dato che deve fare riflettere !!!

Quindi vanno dai genitori e gli cominciano a dire iphone iphone iphone, alla fine il genitore stremato glielo prende !

Idem al 100%
No, non stremato. Il genitore INCAPACE!

Prima di tutto perché a un figlio non gli permetti di fare le bizze... che se penso a tutte le volte che vedo genitori così gli toglierei la patria potestà dei figli.

Secondariamente perché in casa non comandano i figli ma comanda il genitore.

Smettiamola con le giustificazioni ai genitori che poverini son stremati... io son cresciuto in una famiglia di impiegati "qualsiasi" con i miei che si alzavano alle 06.00 e tornavano alle 15.30 bene che andava e nonostante questo han sempre tenuto la disciplina in casa e né io né mia sorella ci saremmo mai sognati di far scene.

Se si è incapaci di fare da genitori forse è il caso di pensarci prima di figliare come se non ci fosse un domani.
Old 10-10-2012, 11:02   #10
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quando si è teenager "chiedere" è la cosa più facile del mondo

Sta' ai genitori tenerli a freno, specie quando sono economicamente rilevanti (ed i recenti studi sulle spese telefoniche sui bilanci delle famiglie negli Usa lo dimostrano).

Ma non ho nulla da eccepire se il teenager di turno ha messo da parte dei risparmi per comprarsi un prodotto Apple o altro, lavorando d'estate o nel doposcuola, in tanti lo fanno.

Piuttosto se mio figlio si presentasse con questo taglio di capelli:
http://www.macrumors.com/2011/10/14/steve-jobs-tribute-haircut-at-fifth-avenue-iphone-launch/

allora si che volano le "mazzate"
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 11:20   #11
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
quoto con chi da la colpa ai genitori, che "stremati" pagano, un bravo genitore dovrebbe mettere come prima cosa sopravvivenza dei figli e un figlio che non sente un minimo i sacrifici che fa il genitore, sicuramente non avrà vita facile in futuro
Old 10-10-2012, 11:23   #12
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

IMHO se con i lavoretti e il doposcuola (che cmq è legale solo dopo i 16 anni) mette insieme anche solo 729€ più che comprare l'apple-item io gli chiedo ma come cazz* hai fatto!

Oggi come oggi anche solo trovare un posto da cameriere o dare 2 ripetizioni bisogna avere la raccomandazione o poco ci manca.... e comunque SE ti pagano alla fine ci vuole un'eternità a mettere insieme 729€.

Ecco se ci riuscisse così realmente sarei fiero... soprattutto pensando in proporzione che se riesce a far miracoli del genere fra 10 anni mi regala un attico...
Old 10-10-2012, 11:37   #13
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
IMHO se con i lavoretti e il doposcuola (che cmq è legale solo dopo i 16 anni) mette insieme anche solo 729€ più che comprare l'apple-item io gli chiedo ma come cazz* hai fatto!

Oggi come oggi anche solo trovare un posto da cameriere o dare 2 ripetizioni bisogna avere la raccomandazione o poco ci manca.... e comunque SE ti pagano alla fine ci vuole un'eternità a mettere insieme 729€.

Ecco se ci riuscisse così realmente sarei fiero... soprattutto pensando in proporzione che se riesce a far miracoli del genere fra 10 anni mi regala un attico...
Se lo comprasse cash penserei subito che si sia messo a spacciare!

Ma tirar fuori 30€/34€ mese per un contratto con un operatore dovrebbe essere più fattibile.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 11:45   #14
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
trovo la cosa del tutto normale, molte aziende nel corso degli anni han preso lezioni dalla grande M e han iniziato a far leva sui bamboccioni.
han messo il terminale in mao ai loro idoli (sicuramente regalato dalla apple stessa) e in moltissimi film/telefilm, han creato un giro mediatico assurdo di disinformazione sul terminale in questione e sbang, tutti lo vogliono, anche coloro che non lo useranno altro che per fare ciò che ci facevo io a inizi anni 90 con il cell (uno di quei motorola in cui infilavi la sim integra nel suo formato A7 dalla parte inferiore, quelli che ogni tanto ti smazzavano con "errore sim"): chiamare e mandare qualche sms.
la cosa divertente è che il 90% di questi non possono nemmeno permetterselo e si sbatteranno a prenderlo a rate con le varie offerte operatore, per finire di pagarlo (tra l'altro almeno il 20/30% in più del dovuto) tra un paio d'anni, giusti giusti per l'uscita della settima versione...il tutto chiamando con l'addebito perchè "ho solo 50cent e non hai wind/vodafone/3/battelapesca, verso i quali ho le chiamate gratuite".
qualche giorno fa, stavo al bar a sorseggiarmi un caffè e avevo appoggiato i telefoni sul tavolino, un motorola aura (che mi fù regalato) che uso come telefono personale e un BB Porsche design che utilizzo per lavoro. ad un tratto passa un ragazzetto che avrà avuto ad occhio 18/20anni e si mette a fissare i terminali e dopo qualche minuto prende coraggio e si avvicina (io ero nel classico "giacca e cravatta" da lavoro) chiedendomi info sui cellulari in questione...ad un tratto se ne esce con un "eh, ma lei lavora ed è ricco, io non posso permettermi quei cellulari..ho solo un iphone 4s" io mi stavo mettendo a ridere perchè il BB mi è costato un migliaio di € e il valore attuale dell'aura vaga sui 600€, in ogni caso nessuno dei due arrivava minimamente a superare il costo dell'iphone 4s da 64gb.
credo che questo fatto dimostri palesemente la disinformazione e l'ignoranza in materia che si può avere, spinta poi dai vari negozianti che ti spingono a prendere iphone per via del guadagno che ci fan su.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 11:52   #15
Dirioshiba
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Se con lavori occasionali riesci a mettere via 729€ e alla fine di tutto vai a comprarti comunque l'Iphone 5 (o qualsiasi altro smartphone), beh, forse non hai proprio bene in testa cosa sia importante o non hai ancora capito il valore del denaro. Con lavori occasionali sottolineato, perché se prendi anche 700€ mensili in apprendistato almeno hai un contratto di 1/2/5 anni quindi i conti in tasca sono diversi. Neanche io che lavoro dipendente e vivo in casa con i miei (ho 22 anni) mi sognerei mai di andare a spendere 729€ per uno smartphone.
Dirioshiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 12:11   #16
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
@ripe
La tua idea di cosa sia una "dimostrazione" è risibile.

A malapena hai fatto una congettura e per di più errata perchè il teenager "medio" ne capisce di tecnologia molto più dell'adulto medio.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 12:13   #17
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
trovo la cosa del tutto normale, molte aziende nel corso degli anni han preso lezioni dalla grande M e han iniziato a far leva sui bamboccioni.
han messo il terminale in mao ai loro idoli (sicuramente regalato dalla apple stessa) e in moltissimi film/telefilm, han creato un giro mediatico assurdo di disinformazione sul terminale in questione e sbang, tutti lo vogliono, anche coloro che non lo useranno altro che per fare ciò che ci facevo io a inizi anni 90 con il cell
La penso come te.

In USA YT è molto seguito, e di quelle 130 iscrizioni che ho, la maggior parte ha avuto l'iphone 5 al dayone. Siccome alcuni di loro hanno anche 1M di iscritti al proprio canale, capite che regalare un iphone a quei pochi eletti per fare marketing GRATIS, ad Apple conviene. Anch'io come azienda lo farei: product placement!

Ultima modifica di Portocala : 10-10-2012 alle 12:16.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 12:28   #18
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Quando si è teenager "chiedere" è la cosa più facile del mondo

Sta' ai genitori tenerli a freno, specie quando sono economicamente rilevanti (ed i recenti studi sulle spese telefoniche sui bilanci delle famiglie negli Usa lo dimostrano).

Ma non ho nulla da eccepire se il teenager di turno ha messo da parte dei risparmi per comprarsi un prodotto Apple o altro, lavorando d'estate o nel doposcuola, in tanti lo fanno.

Piuttosto se mio figlio si presentasse con questo taglio di capelli:
http://www.macrumors.com/2011/10/14/...iphone-launch/

allora si che volano le "mazzate"
Bello
Se lo prendi a scappellotti ti sembra di picchiarne 2 in un solo colpo.
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 14:25   #19
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx Guarda i messaggi
@ripe
La tua idea di cosa sia una "dimostrazione" è risibile.

A malapena hai fatto una congettura e per di più errata perchè il teenager "medio" ne capisce di tecnologia molto più dell'adulto medio.
Hai ragione, immagino che i tamarri alla Jersey Shore l'abbiano scelto per il Retina Display!
Old 10-10-2012, 14:54   #20
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Ricordo ancora le estati da studente passate nell'officina del fabbro attaccato 4 ore al trapano a colonna e 4 ore alla smerigliatrice con una temperatura allucinante (abitavo in prov. di Modena).
Al tempo lo facevo per comperarmi il Gilera Bullit o finanziarmi le vacanze ad agosto, ma non son proprio convinto lo avrei fatto per un telefono.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian