|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Nuovo disco di sistema (SSD)
Salve a tutti,
mi trovo nella situazione di avere come SO Vista Home Premium (versione OEM acquistato con il pc) installato su un RAID 0 di due dischi Western Digital da 250 GB l'uno. Sono intenzionato ad acquistare un Crucial M4 da 128 GB su cui installerei Vista con installazione pulita oppure trasferendolo dall'altro disco. Vorrei a quel punto mantenere il raid 0 su cui installare ad esempio i giochi (i programmi andrebbero sull'ssd mentre per i dati utilizzo un altro disco interno e diversi dischi esterni). I miei dubbi sono: 1. Installo da 0 o trasferisco? Anche in funzione del fatto si tratti di una versione OEM (ho il dvd originale) e non vorrei avere problemi di attivazione 2. Posso mantenere il raid 0 dei due dischi? Devo impostare l'ssd come disco primario da bios? 3. Una volta installato il so sul nuovo ssd, posso formattare il raid 0? Grazie in anticipo per l'aiuto che mi vorrete dare!
CASE: Corsair 760t PSU: Corsair AX760 MB: ASUS Maximus VII Hero CPU: i5 4690k COOLER: Cooler Master V8 GTS RAM: 16 GB Corsair Vengeance 2400 MHz HDD: SSD CRUCIAL M4 128 GB + 1x3TB WD + 2x250 GB WD + 1x1TB WD VGA: MSI GeForce GTX 970 Twin Frozr Monitor: Asus V248QE Mouse: Logitech G502 NAS: Synology DS214 - 2x3TB WD red --> in attesa di nuova CONFIG Sto giocando: nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.