|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Vodafone relax: dove sta la fregatura?
http://eshop.vodafone.it/abbonamenti.html
propongono minuti e sms illimitati e 1gb di internet a 39€ al mese, mi sembra molto buono.. la sto cercando anche io nel frattempo, se la vedete prima voi avvertite :P il gb di internet con vodafone posso usarlo in tethering con android? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
1 gb, in un mese, lo usi quasi solo per controllare l'email... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Se leggi bene penso ci sia scritto esclusi il voip, il peer to peer e il file sharing, e che se lo usi tutto in poco tempo loro te lo possono limitare la banda
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Per le mie esigenze non è conveniente. Si parla di minuti e sms illimitati ma al punto 8 delle "CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER IL SERVIZIO MOBILE VODAFONE IN ABBONAMENTO" parla di parametri da rispettare sia per il traffico voce che per gli sms.
Calcolo di parametri che io non saprei fare. Insomma, se chiamo, non mi metto a controllare che operatore ha il mio interlocutore e se, pertanto, sto superando o meno la percentuale a disposizione di chiamate verso altri operatori, rispetto al totale delle chiamate. Inoltre, 1 oppure 2 oppure 5 giga mi sembrano pochini. Almeno lo sono per me, che utilizzo lo smartphone di frequente e talvolta anche come hotspot |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Facendo due conti, con 49€ al mese (600€ annui!) hai: Tutti i minuti e gli sms che vuoi, 2gb al mese (per chi ha adsl a casa sono sufficienti, io sto bene con 1 gb!) ma soprattutto.. A QUANTO PARE la possibilità di cambiare smartphone ogni 6 mesi, che per noi appassionati (a chi non piace avere l'ultimo ritrovato tecnologico in questo forum?) non è niente male.. però bisognerebbe sapere se è tutto vero.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Milano
|
Ciao,
sto valutando anche io dopo 13 anni di TIM , di passare a vodafone relax... a me pare ci siano solo lati positivi, soprattutto traffico voce illimitato verso tutti! Non ho ben capito però il discorso internet, in cosa saresti vincolato? io uso internet solo per mail, scaricare eventualmente app, skype, msn e tutte operazioni che richiedono le app dell'iphone. Qualcuno ha capito che limiti mette vodafone al 1Gb di traffico internet? grazie
![]() |
#8 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Per la navigazione normale è sufficiente. Se poi usi il telefono per passare le giornate su youtube è un altro discorso Quote:
Quote:
Il traffico internet incluso è valido anche per il traffico internet generato da applicazioni VoIP. Internet incluso è valido per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e se hai attiva l’opzione BlackBerry anche su blackberry.net. Internet incluso non è invece valido per navigare con APN web.omnitel.it, non è quindi possibile utilizzare lo smartphone come modem in modalità tethering/hotspot Wi-Fi. Se superi i limiti i internet incluso nel piano navighi a 2 euro ogni 100 MB, addebitati anticipatamente. Quote:
Con il pacchetto RELAX puoi avere uno Smartphone sempre nuovo perché lo cambi quando vuoi. A partire dal 6° mese dall’attivazione del tuo pacchetto, potrai scegliere un nuovo Smartphone da un catalogo a te dedicato a condizioni esclusive. Quindi quando parla di condizioni esclusive intende che si paga...
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Milano
|
Quote:
Ok ma cosa intende per applicazioni voip? io vorrei soltanto sapere se questo giga di traffico va bene per le mie esigenze (mail , appstore, applicazioni che richiedono internet) grazie mille per un supporto!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il voip è un protocollo usato per le telefonate via internet, quindi tipo skype.
Le app che usano internet ovviamente usano il traffico incluso. Non puoi invece usare quel giga per collegare il cellulare al pc e navigare dal computer. Poi io non so se a te basta 1 giga o no, dipende dall'uso che ne fai... se non guardi video su youtube o che ne so usi app tipo navigatori che scaricano le mappe ma fai solo navigazione "da lettura" dovrebbe bastarti
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
se avete bisogno di chiarimenti in merito all'offerta relax, sono a vostra disposizione. Sono un consulente Tlc (non agente Vodafone), quindi posso dirvi pro e contro di ogni offerta di qualunque operatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Dal 22 al 31 ottobre c'è SUPERFLASH SENZA LIMITI la risposta di Noverca molto piu conveniente di
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Le unici problemi di questo piano è il Tethering e il fatto che passato il GB di traffico ti addebitano 2€ ogni 100mb...
Per il resto sembrerebbe un ottimo piano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il tethering gratuito lo permettono h3g (non su tutte le offerte) vodafone (anche qui non su tutte le offerte) e wind
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 26-10-2012 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
la fregatura sta nel fatto che a gennaio 2013 le tariffe di terminazione si abbasseranno ancora e intanto si è vincolati a 12 o 30 mesi !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.