|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
Perchè comprate ancora l'IPHONE quando sapete che gli operai si suicidano e manifesta
manfestano? oltretutto ci pensate al messaggio che lasciate al mondo? addirittura il nuov modello è arrivato a costare 900 euro..
siamo aposto?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2012
|
Perchè andate a votare quando sapete che i politici guadagnano un sacco di soldi e usano i nostri soldi per le loro spese?
Perchè compriamo macchine fiat sapendo che prende i soldi dallo stato italiano e porta le fabbriche in polonia? Perchè compriamo prodotti samsung quando 10.000 dipendenti sono sottopagati? Perchè compriamo il 90% dei prodotti che sono fatti in cina da operai sfruttati? Perchè andiamo a vedere le partite visto che i palloni li fanno sfruttando le persone del terzo mondo? |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
A proposito perchè fate domande stupide invece di godervi un acquisto a causa dell'invidia?
Rode che ci siano persone che hanno 900 euro da spendere? |
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
brutta bestia l'invidia.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Al di là dei discorsi apple-si apple-no, un consumo critico è sempre auspicabile.
In generale io se posso evito di comprare prodotti di aziende che hanno politiche che non mi piacciono. In molti ambiti le alternative ci sono, e se posso scegliere scelgo altro. Poi sta alla sensibilità del singolo agire o non agire. è cmq un discorso che va oltre il singolo prodotto, perchè o si fa un discorso a 360, per cui si evita sempre di comprare da aziende poco etiche, o non ha senso parlare, perchè magari non ti compri l'iphone e magari ti mangi le banane chiquita o la cioccolata nestlè, compri le scarpe fila, o tieni i soldi in banche che commerciano in mine e armi...
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 08-10-2012 alle 09:09. |
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
adesso (forse) si stanno svegliando e cominciano a manifestare e a reclamare di essere trattati come esseri umani e non come schiavi, vedremo... a me sinceramente uno che spende 900 euro per un telefono, più che invidia, mi fa un po' pena |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
|
si certo ne ho spesi anche più di 900... nel 2001 ho cambiato auto
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
..è un mondo difficile..
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Se si ragiona in questo modo non dovremmo più comprare oggetti.
I vestiti prodotti in cina e bangladesh, parti di ogni macchina prodotte in cina, televisori, cellulari, radio, pc, pensi che le altre aziende in cina siano per l'umanità e i diritti umani? Ora si critica apple perchè è l'azienda da battere, quella rivale della samsung. Criticare apple e non tutto ció che ci circonda è ipocrisia. |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Se si può non vedo perchè non comprare "alternativo". Io nel mio piccolo provo a cambiare le cose, e se tutti facessero lo stesso allora molte cose cambierebbero. Se tutti smettessero di comprare prodotti nestlè (per dirne una), vedrai che miglioreranno. Io non so se un prodotto che compro è frutto di sfruttamento o no, quindi compro dando il beneficio del dubbio, del resto non ho certo la sfera di cristallo. Se poi vengo a sapere che una certa marca fa certe cose smetto di comprarla se ho la possibilità di comprare altro. è cmq vero che in certi ambiti non c'è poi molta scelta, ma in generale -se si vuole- si può cercare di dare il proprio contributo
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pavia
|
Vorrei rispondere in più punti, sottolineando comunque una cosa: al momento NON ho un iPhone e NON lo voglio (in passato ne ho avuti).
- Perchè comprate ancora l'iPhone quando sapete che gli operai si suicidano e manifestano? Perchè gli altri non sono da meno, credi che ci sia realmente un qualche differenza tra le varie case produttrici? Chi più, chi meno, sono tutte sullo stesso livello. Purtroppo. - Da quello che ho potuto capire leggendo le varie notizie in rete, gli operai hanno (o stanno ancora?) scioperato non tanto per la bassa paga datagli per produrre gli iPhone. Il problema è nato solo dagli operai addetti ad assemblare l'iPhone 5, decisamente più complicato dei precedenti. - Adesso voglio fare io una domanda: Perchè ogni volta che esce un iPhone, qualche genio benpensante salta fuori facendo domande provocatrici sul suo prezzo (dando per scontato che siamo tutti d'accordo sul fatto che sia, ad ogni sua uscita, sempre più caro per quello che offre, marciandoci su enormemente)? Se tu avessi scritto "Perchè comprate ancora un qualsiasi smartphone da 600 o più euro, che alla casa produttrice costa meno di 200 dollari, quando sapete che gli operai si suicidano e manifestano?", ecco, così mi poteva anche andare (relativamente) bene. P.S. Ultimi appunto: ma se la gente, al posto di fare domande del genere, andasse a fare il volontario per il WWF cercando di salvare cuccioli di panda, avuti da mamma foca e papà tigre bianca, non staremmo tutti meglio? Ultima modifica di Allegro86 : 08-10-2012 alle 14:37. |
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
lollllllll forse appena quest'ultima il resto odio o ignoro
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
cazzate io nemmeno esco il sabato sera. e non ho quasi amici. libero di non crederci. comunque questo (150 200 euro) http://www.youtube.com/watch?v=rHuT13CR-f0 a me farebbe felicissimo e ignorare tranquillamente gli apple.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Ah ecco, avevano ragione, invidia.
Su su che risparmiando un po te lo potrai permettere. |
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
evitiamo queste discussioni useless...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.

siamo aposto?