Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-10-2012, 00:10   #1
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Perchè comprate ancora l'IPHONE quando sapete che gli operai si suicidano e manifesta

manfestano? oltretutto ci pensate al messaggio che lasciate al mondo? addirittura il nuov modello è arrivato a costare 900 euro.. siamo aposto?
strangedays è offline  
Old 08-10-2012, 01:40   #2
NumbersDontL1e
Bannato

Iscritto dal: Oct 2012
Perchè andate a votare quando sapete che i politici guadagnano un sacco di soldi e usano i nostri soldi per le loro spese?
Perchè compriamo macchine fiat sapendo che prende i soldi dallo stato italiano e porta le fabbriche in polonia?
Perchè compriamo prodotti samsung quando 10.000 dipendenti sono sottopagati?
Perchè compriamo il 90% dei prodotti che sono fatti in cina da operai sfruttati?
Perchè andiamo a vedere le partite visto che i palloni li fanno sfruttando le persone del terzo mondo?
NumbersDontL1e è offline  
Old 08-10-2012, 01:42   #3
NumbersDontL1e
Bannato

A proposito perchè fate domande stupide invece di godervi un acquisto a causa dell'invidia?
Rode che ci siano persone che hanno 900 euro da spendere?
NumbersDontL1e è offline  
Old 08-10-2012, 01:44   #4
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
brutta bestia l'invidia.
dual2duo è offline  
Old 08-10-2012, 08:56   #5
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Al di là dei discorsi apple-si apple-no, un consumo critico è sempre auspicabile.
In generale io se posso evito di comprare prodotti di aziende che hanno politiche che non mi piacciono.
In molti ambiti le alternative ci sono, e se posso scegliere scelgo altro. Poi sta alla sensibilità del singolo agire o non agire.

è cmq un discorso che va oltre il singolo prodotto, perchè o si fa un discorso a 360, per cui si evita sempre di comprare da aziende poco etiche, o non ha senso parlare, perchè magari non ti compri l'iphone e magari ti mangi le banane chiquita o la cioccolata nestlè, compri le scarpe fila, o tieni i soldi in banche che commerciano in mine e armi...

Ultima modifica di marcos86 : 08-10-2012 alle 09:09.
marcos86 è offline  
Old 08-10-2012, 09:22   #6
Ro_by
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
manfestano? oltretutto ci pensate al messaggio che lasciate al mondo? addirittura il nuov modello è arrivato a costare 900 euro.. siamo aposto?
il problema non è solo alla foxconn... in tutta la cina gli operai sono sfruttati al massimo e sotto-pagati, come credete che siano diventati una potenza mondiale?
adesso (forse) si stanno svegliando e cominciano a manifestare e a reclamare di essere trattati come esseri umani e non come schiavi,
vedremo...

Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
brutta bestia l'invidia.
a me sinceramente uno che spende 900 euro per un telefono, più che invidia, mi fa un po' pena
Ro_by è offline  
Old 08-10-2012, 10:29   #7
Ro_by
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
si certo ne ho spesi anche più di 900... nel 2001 ho cambiato auto
Ro_by è offline  
Old 08-10-2012, 10:48   #8
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
..è un mondo difficile..
blad è offline  
Old 08-10-2012, 13:21   #9
dual2duo
Bannato

Se si ragiona in questo modo non dovremmo più comprare oggetti.
I vestiti prodotti in cina e bangladesh, parti di ogni macchina prodotte in cina, televisori, cellulari, radio, pc, pensi che le altre aziende in cina siano per l'umanità e i diritti umani?
Ora si critica apple perchè è l'azienda da battere, quella rivale della samsung.
Criticare apple e non tutto ció che ci circonda è ipocrisia.
dual2duo è offline  
Old 08-10-2012, 13:59   #10
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Se si ragiona in questo modo non dovremmo più comprare oggetti.
Aspetta. C'è modo e modo di comprare.

Se si può non vedo perchè non comprare "alternativo".
Io nel mio piccolo provo a cambiare le cose, e se tutti facessero lo stesso allora molte cose cambierebbero.
Se tutti smettessero di comprare prodotti nestlè (per dirne una), vedrai che miglioreranno.

Io non so se un prodotto che compro è frutto di sfruttamento o no, quindi compro dando il beneficio del dubbio, del resto non ho certo la sfera di cristallo.
Se poi vengo a sapere che una certa marca fa certe cose smetto di comprarla se ho la possibilità di comprare altro.

è cmq vero che in certi ambiti non c'è poi molta scelta, ma in generale -se si vuole- si può cercare di dare il proprio contributo
Old 08-10-2012, 14:30   #11
Allegro86
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pavia
Vorrei rispondere in più punti, sottolineando comunque una cosa: al momento NON ho un iPhone e NON lo voglio (in passato ne ho avuti).

- Perchè comprate ancora l'iPhone quando sapete che gli operai si suicidano e manifestano?
Perchè gli altri non sono da meno, credi che ci sia realmente un qualche differenza tra le varie case produttrici? Chi più, chi meno, sono tutte sullo stesso livello. Purtroppo.

- Da quello che ho potuto capire leggendo le varie notizie in rete, gli operai hanno (o stanno ancora?) scioperato non tanto per la bassa paga datagli per produrre gli iPhone.
Il problema è nato solo dagli operai addetti ad assemblare l'iPhone 5, decisamente più complicato dei precedenti.

- Adesso voglio fare io una domanda: Perchè ogni volta che esce un iPhone, qualche genio benpensante salta fuori facendo domande provocatrici sul suo prezzo (dando per scontato che siamo tutti d'accordo sul fatto che sia, ad ogni sua uscita, sempre più caro per quello che offre, marciandoci su enormemente)?
Se tu avessi scritto "Perchè comprate ancora un qualsiasi smartphone da 600 o più euro, che alla casa produttrice costa meno di 200 dollari, quando sapete che gli operai si suicidano e manifestano?", ecco, così mi poteva anche andare (relativamente) bene.

P.S. Ultimi appunto: ma se la gente, al posto di fare domande del genere, andasse a fare il volontario per il WWF cercando di salvare cuccioli di panda, avuti da mamma foca e papà tigre bianca, non staremmo tutti meglio?

Ultima modifica di Allegro86 : 08-10-2012 alle 14:37.
Allegro86 è offline  
Old 08-10-2012, 22:58   #12
strangedays
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NumbersDontL1e Guarda i messaggi
Perchè andate a votare quando sapete che i politici guadagnano un sacco di soldi e usano i nostri soldi per le loro spese?
Perchè compriamo macchine fiat sapendo che prende i soldi dallo stato italiano e porta le fabbriche in polonia?
Perchè compriamo prodotti samsung quando 10.000 dipendenti sono sottopagati?
Perchè compriamo il 90% dei prodotti che sono fatti in cina da operai sfruttati?
Perchè andiamo a vedere le partite visto che i palloni li fanno sfruttando le persone del terzo mondo?

lollllllll forse appena quest'ultima il resto odio o ignoro
strangedays è offline  
Old 08-10-2012, 23:03   #13
strangedays
Bannato

Quote:
brutta bestia l'invidia.
cazzate io nemmeno esco il sabato sera. e non ho quasi amici. libero di non crederci. comunque questo (150 200 euro) http://www.youtube.com/watch?v=rHuT13CR-f0 a me farebbe felicissimo e ignorare tranquillamente gli apple.
strangedays è offline  
Old 08-10-2012, 23:57   #14
NumbersDontL1e
Bannato

Ah ecco, avevano ragione, invidia.
Su su che risparmiando un po te lo potrai permettere.
NumbersDontL1e è offline  
Old 09-10-2012, 00:01   #15
dual2duo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NumbersDontL1e Guarda i messaggi
Ah ecco, avevano ragione, invidia.
Su su che risparmiando un po te lo potrai permettere.
ah ah

magari sta pure scrivendo con una tastiera fatta in cina da cinesi sfruttati e fa la predica
dual2duo è offline  
Old 09-10-2012, 10:05   #16
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
evitiamo queste discussioni useless...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian