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Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
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Old 14-02-2013, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/epic-piu-...gen_45870.html

Quello che oggi è possibile sui PC di fascia alta sta per diventare realtà anche per il mondo delle console, secondo Tim Sweeney.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 14-02-2013, 15:37   #2
piererentolo
Senior Member
 
L'Avatar di piererentolo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade
Il fondatore di Epic sostiene che le nuove console saranno in grado di replicare le prestazioni oggi ottenibili solo con i PC di fascia alta
Maddai! Io credevo che i giochi delle prossime console fossero da subito replicabili sui netbook con atom
__________________
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
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Old 14-02-2013, 15:38   #3
CAPT.HOOK
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
Peccato che Epic tralascia il fatto che quando usciranno le nuove console i PC di fascia alta saranno gia' diverse miglia avanti. Certo e' che ci voleva questo cambio, ormai le vecchio scatolette hanno esclusivamente la funzione di zavorra in campo videoludico, castrando l'aspetto tecnico e l'evoluzione grafica ad oggi possibile con le recenti GPU.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 15:48   #4
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Peccato che serviranno pc svariate volte più potenti delle nuove console vista l'ottimizzazione in campo pc.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 15:53   #5
Kabuby
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 20
Illuso

Pensa che sia possibile replicare nel mondo dei videogiochi quello che accade con le app per gli smartphone. Peccato che scaricare 25 o 50 GB non sia così immediato per non parlare dello spazio di archiviazione richeisto sulle console. Ovviamente questo sistema implica che i giochi non siano più rivendibili sul mercato dell' usato. Vedremo quanto saranno diusposti a farsi mungere gli utenti.
Kabuby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 15:58   #6
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2104
Quoto CAPT.HOOK: i pc di fascia alta di oggi saranno di fascia media al momento dell'uscita delle consoles, e di fascia bassa solo un annetto piú tardi.

Ergo: in campo a due/tre anni la grafica su pc sará di nuovo in stallo.


Comunque questa é l'ennesima notizia in cui si risalta l'aspetto commerciale a quello squisitamente ludico: oramai ogni volta che si intervista qualcuno di queste aziende, tutto quello di cui sanno parlare sono i 'risultati semestrali' o 'il modello di businness' o ancora 'le nuove IP che li renderanno competitivi' o magari 'il sistema di distribuzione piú redditizio'.

Evviva la passione. Non sono un ingenuo, ma ricordo ancora i bei tempi in cui non erano questi i principali discorsi, ma la meraviglia di fronte alle possibilitá che si schiudevano ad ogni generazione SW e HW...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 16:01   #7
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2104
"Peccato che serviranno pc svariate volte più potenti delle nuove console vista l'ottimizzazione in campo pc."

Esatto. Cioé un pc di fascia alta di oggi. Lo dice l'articolo.
Che é giá tanto piú potente dell'hardware delle consoles che se davvero riescono in quello che dicono faccio loro i miei complimenti.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 16:25   #8
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8056
ma mi spiegate che c'entra il futuro confronto console-pc sulla grafica adesso?
di certo non è quello il problema... ancora le vecchie console riescono a raggiungere un livello di decenza, figuriamoci queste qui. ci hanno messo molto a cambiare generazione, ma finche non si hanno profitti decenti è piu che logico.
queste qui andranno benissimo in full hd come un attuale pc di fascia alta tenendo in conto anche l'ottimizzazione. le connessioni cominciano ad essere belle che prestanti in download, i dischi costano poco e lo spazio su disco di una console è riservato quasi esclusivamente ai giochi. quindi avoglia a metterne. e non è che occupino tutti 20 gb di spazio , anzi.
quindi l'idea del market è piu che fattibile. di certo qui nella barbona Italia qualcuno lamentera' problemi di lentezza o connettività ma siamo abituati (o meglio siete) a questo.
my 2 cents.
__________________
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3

Ultima modifica di al135 : 14-02-2013 alle 16:26. Motivo: ciao
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Old 14-02-2013, 16:37   #9
coschizza
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Messaggi: 8342
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Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Quoto CAPT.HOOK: i pc di fascia alta di oggi saranno di fascia media al momento dell'uscita delle consoles, e di fascia bassa solo un annetto piú tardi.
guarda che il mercato non è mica cosi veloce,
prendi una
gtx 680
gtx 580
gtx 480
3 generazioni in 3 anni, seconso la tua definizione una 580 è di fascia media e una 480 di fascia bassa.
Mentre anche chi la piu lenta delle 3 ha una potenza elevatissima che sarebbe gia riduttivo definire di medio livello.

Se poi per te fascia alta significa avere solo il top della configurazione allora ti svelo un segreto, non serve a nulla se non devi giocare con risoluzioni esagerate e dettagli oltre i limiti dell'utile e percettibile. Superare per esempio i 60FPS costanti non è molto utile, quindi se la scheda piu lenta ti fa ottenere questo risultato non ti serve avere il top che ti fa andare a 150FPS che poi li imiti magari con la sincronia del monitor.

Ultima modifica di coschizza : 14-02-2013 alle 16:43.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 16:56   #10
yume the ronin
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L'Avatar di yume the ronin
 
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Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
i dischi costano poco e lo spazio su disco di una console è riservato quasi esclusivamente ai giochi. quindi avoglia a metterne. e non è che occupino tutti 20 gb di spazio , anzi.
quindi l'idea del market è piu che fattibile. di certo qui nella barbona Italia qualcuno lamentera' problemi di lentezza o connettività ma siamo abituati (o meglio siete) a questo.
my 2 cents.
bhè oddio, se pensi che molti giochi su pc ora come ora raggiungono i 15 gb di installazione..

pensando a texture in alta definizione, tutti i crismi e facendo un parallelo col mondo pc attuale, non è che possano uscire con hd da 20/30 gb, sarebbe normale aspettarsi dei 500 gb per i modelli base

poi cmq sono d'accordo che i modelli stile steam o origin siano da considerare il futuro della distribuzione videoludica, io stesso qui nella "barbona Italia" (), ormai mi affido praticamente solo alla distribuzione digitale
__________________
.
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 14-02-2013 alle 17:05.
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Old 14-02-2013, 17:10   #11
arma1977
Bannato
 
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finalmente anche per le console arriveranno i fatidici 60 fps con risoluzioni full hd tra due anni avremo i pc che spareranno i giochi con risoluzione 4K a 200fps/Hz e così sarà fino a quando diventeremo polvere
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 17:13   #12
shura
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Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Peccato che serviranno pc svariate volte più potenti delle nuove console vista l'ottimizzazione in campo pc.
bingo
ed è una cosa che non tutti hanno capito

il fatto che un gioco ora debba girare 'per forza' su un hardware limitato e non espandibile sta insegnando alle SH la parola ottimizzazione

il mondo PC è: metti 4 schede grafiche da 500€ l'una in parallelo che forse metti le texture in high
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
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Old 14-02-2013, 17:15   #13
mircocatta
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la cosa grave è che pc di fascia alta rendino, in prestazioni, come delle console con potenze pari ad un pc di livello mainstream

è questo il vero problema!
il pc gaming deve cambiare, non può continuare a basarsi su windows che limita l'utilizzo delle risorse messe a disposizione dall'hardware! ci vuole un software di base simile a quello su console!
le ottimizzazioni centrano poco, non ho ancora visto un videogioco che davvero sfrutti i PC...forse perchè è impossibile? forse perchè c'è un collo di bottiglia dovuto al fatto che l'hardware si appoggia a driver che sono appoggiati ad un sistema operativo?

Ultima modifica di mircocatta : 14-02-2013 alle 17:20.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 17:48   #14
pin-head
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Messaggi: 1086
"è questo il vero problema!
il pc gaming deve cambiare, non può continuare a basarsi su windows che limita l'utilizzo delle risorse messe a disposizione dall'hardware! ci vuole un software di base simile a quello su console!
le ottimizzazioni centrano poco, non ho ancora visto un videogioco che davvero sfrutti i PC...forse perchè è impossibile? forse perchè c'è un collo di bottiglia dovuto al fatto che l'hardware si appoggia a driver che sono appoggiati ad un sistema operativo?"

l'unico vero problema è che i giochi vengono sviluppati per console, dove rendono di più, e portati alla carlona su pc.
L'ottimizzazione centra eccome, e se avessi studiato un po' di informatica lo capiresti anche tu.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 17:54   #15
Flea_90
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L'Avatar di Flea_90
 
Iscritto dal: May 2008
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Messaggi: 563
quoto demonsmaycry84...60 fps sarà raro vederli sulle console,anche perchè alle software house questa fluidità non interessa... il consumatore medio non conosce neanche la differenza fra 30 e 60 fps, gli basta la graficona.

Vista l'architettura più simil-pc e le specifiche che non mi sembrano così trascendentali , penso che un buon PC di oggi potrà reggere senza problemi i porting da console per almeno i primi due anni della next gen.
Flea_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 17:56   #16
Makers_F
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Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
la cosa grave è che pc di fascia alta rendino, in prestazioni, come delle console con potenze pari ad un pc di livello mainstream

è questo il vero problema!
il pc gaming deve cambiare, non può continuare a basarsi su windows che limita l'utilizzo delle risorse messe a disposizione dall'hardware! ci vuole un software di base simile a quello su console!
le ottimizzazioni centrano poco, non ho ancora visto un videogioco che davvero sfrutti i PC...forse perchè è impossibile? forse perchè c'è un collo di bottiglia dovuto al fatto che l'hardware si appoggia a driver che sono appoggiati ad un sistema operativo?
Ma cosa stai dicendo??
Hai mai letto uno dei tantissimi articoli che sono usciti tra il 2008 e il 2012 sulla grafica real time? Una marea sono
"funzionalità XX per Xbox360"
"filtro YZ per Xbox360"
"antialiasing TS per Xbox360"

Arrivano a scrivere le istruzioni assembly specifiche del processore montato sulla xbox, cosa neanche lontanamente possibile se il target non è fissato.
Smettete di martellare sul fatto che c'è il sistema operativo, e che la grafica si appoggia su strati e strati di driver.
Anche le consolle hanno i driver, e l'overhead del sistema operativo (che poi di nuovo sbagliate, perchè il sistema operativo rimane attivo anche nelle consolle, dato che devono gestire lo scheduling dei thread) è una percentuale inferiore all'1%, basta che chiudi i processi inutili nel tuo pc, e la differenza è risibile.
E cosa credi, che linux funzioni diversamente? O che si potrebbe scrivere un sistema operativo migliore? Sia in win che in linux i driver sono integrati nel sistema, cioè lavorano direttamente con il kernel e con le periferiche hardware (ed ecco perchè un'applicazione non può crashare windows ma solo se stessa, mentre i driver possono crashare il sistema). Al massimo ti potresti risparmiare 1ms per il "ciclo" fra i processi attivi.

Ste leggende che è il sistema operativo che è il problema.. Ma chi le ha tirate fuori?

La differenza è che sulla xbox sanno quando e come spostare i singoli bit della memoria, sanno esattamente le istruzioni che registri usano e come li usano, e possono scrivere del codice estremamente ottimizzato, come anche usare le specifiche funzioni implementate in hardware dalla gpu, cosa che magari non tutti i processori o le gpu dei pc hanno.
Ringrazia se nei pc ti arriva una build compilata con SSE4.

Si può ottimizzare anche per il pc? Certo, basta ottimizzarlo per ogni configurazione esistente.
Quanto costerebbe farlo? Probabilmente pagheresti un gioco prezzi a 4 cifre.


Ps: ma poi, pensi che il S.O. di Xbox non sia praticamente identico a windows? Cos'è, hanno sviluppato un nuovo sistema operativo quando ne avevano già uno pronto e funzionante?
__________________
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition || Gigabyte GA-MA770-UD3 (rev. 2.0) || CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 ||Sapphire 4670 1GB DDR3 HDMI || WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS || CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
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Old 14-02-2013, 17:57   #17
al135
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ed è una cosa che non tutti hanno capito

il fatto che un gioco ora debba girare 'per forza' su un hardware limitato e non espandibile sta insegnando alle SH la parola ottimizzazione

il mondo PC è: metti 4 schede grafiche da 500€ l'una in parallelo che forse metti le texture in high
si vede che non usi molto le schede di fascia alta con gli ultimi titoli eh
per il mondo pc l'ottimizzazione si è sentita anche di piu, dove schede di fascia medio alta riescono a far girare quasi tutto al massimo la maggior parte dei giochi in fullhd. mentre ricordiamo tutti il 2007 , ai tempi del primo crysis la vera pesantezza, ormai quasi un caro ricordo malinconico
considera che ho una singola 7970 e non riesco a non mettere le texture se non in altissima risoluzione
come diceva giustamente qualcuno sopra,tra non troppo tempo pc in 4k e 200hz vs console 1080p e 60hz
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Old 14-02-2013, 18:02   #18
KampMatthew
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Quello che oggi possiamo fare con i PC di fascia alta
Cioè? Cosa possono fare? E se possono fare qualcosa, perchè non lo fanno? Io in giro vedo solo roba che di base risale a svariati anni fa a cui hanno solo apportato qualche ritocco dell'estetista.
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Old 14-02-2013, 19:28   #19
Ryoga85
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Messaggi: 1668
AHAHHAAHA, pc di fascia alta attuale? Suvvia non scherziamo....
IL mio pc non è di fascia alta, e monta un amd a sei core a 3.9 ghz, e ati 7850.
Le specifiche della play 4 sono un processore si a otto core ma a 1.6ghz e una scheda ati 7670, almeno per ora girano queste rumors.
Voglio proprio vedere se ce la fanno a far girare una grafica come Far Cry 3... ne passera di acqua sotto i ponti prima che la grafica di far cry 3 venga superata...
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 20:21   #20
Ale55andr0
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L'Avatar di Ale55andr0
 
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. e non è che occupino tutti 20 gb di spazio , anzi.
quindi l'idea del market è piu che fattibile. di certo qui nella barbona Italia qualcuno lamentera' problemi di lentezza o connettività ma siamo abituati (o meglio siete) a questo.
my 2 cents.

vorrai scherzare spero. Oggigiorno 20 gb sono quasi normali, anzi con certi titoli si va oltre, vedi max Payne 3 che di certo non ha la miglior grafica del mondo... se vi saranno giochi che occuperanno meno spazio vorrà dire che metterano, Dio ce ne scampi e liberi, texture sempre scadenti come con i giochi attuali. Non scherziamo su, i 50gb dei blue ray saranno finalmente sensati, magari non usati al trabocco, ci mancherebbe, ma finalmente si avrà una grafica come si deve anche sul versante texture nonstante titoli di tipo sandbox. Alla luce di cio' i 500gb da rumors (sottolineamo) sulla xbox appaiono pochi, e da spilorci, visto che la differenza a livello di costo industriale tra un disco da 500gb ed uno da 1tb fa letteralmente morire dal ridere
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Ultima modifica di Ale55andr0 : 14-02-2013 alle 20:27.
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