|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Urgente problema PC
Ciao a tutti.
E' da 3 giorni che il pc fisso ha seri problemi. Praticamente quando lo avvio arriva fino al desktop ma sta in fase di perenne caricamento, arrivando a caricare le icone ma non mi permette di cliccare NULLA: il mouse si trasforma nell'icona del caricamento e rimane così fino a spegnimento FORZATO dal pulsante del case. Oggi l'ha fatto 3 volte di fila, non ne vuole sapere e per questo scrivo dal portatile. Ho Windows Vista, l'unico cambiamento di questi giorni è stato l'aggiornamento ad AVG 2013. Ho provato a staccare l'alimentazione sia del case che del monitor ma non ha portato a nulla. Virus non so se ce ne siano, ieri preoccupato ho fatto scansioni con AVG e Malwarebytes ma non hanno trovato nulla. Aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Avvia il pc in modalità provvisorisa, disinstalla l'antivirus e riavvia il pc.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Premesso che sono stato in modalità provvisoria in mattinata per controllare se c'era qualche problema con explorer.exe (tutto bene) ma senza fare nulla alla fine riavviando è andata. Quindi ho seguito il tuo consiglio disinstallando AVG, riavviando (in modalità normale)... e l'ho installato. Dovevo installarlo di nuovo poi, giusto?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Verona
|
scarica da un'altro pc combofix, vai in modalità provvisoria disinstalla avg, rientri in provvisoria lancia combofix e installa security essential
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Sì ok, ma non siamo qui a parlare di antivirus
Ho provato anche combofix ma una volta riavviato ha manifestato un'altra volta il problema, si è bloccato, e ho dovuto spegnere il pc (non ho un log quindi, temo). Ora sto provando ad aggiornare della scheda video (Nvidia GeForce GTX 550 Ti) ma non so se possa risolvere qualcosa... soprattutto perché non so da COSA è originato il problema... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ti avevo consigliato di disinstallare l'antivirus per vedere se il problema si manifesta anche senza antivirus.
Senza nessun antivirus hai problemi?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Non lo so, se il problema si manifesta ancora tolgo AVG e provo MSE. In ogni caso, vi faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ok ho installato MSE però quando faccio un'analisi veloce dice che i risultati preliminari mostrano qualcosa di indesiderato e sarà possibile vedere gli elementi alla fine dell'analisi... ma non mi fa vedere nulla. Quindi non ha trovato nulla? Mi sembra strano, si contraddice...
Inoltre l'analisi veloce dura pochissimo, un minuto, analizza 12 elementi circa e stop... durante la prima analisi ci ha messo almeno 15-20 minuti... Ora sto provando a fare una scansione completa. Il problema del blocco pc per le volte che ho provato a spegnere/riaccendere non mi è manifestato PERO' non si vede il desktop... anzi si vede, ma quando va in standby il mouse e la tastiera non risvegliano il pc. Essendo la TV della stanza collegata al pc ho provato a vedere se si vedeva e sulla TV è tutto regolare, desktop ecc, mi funzionano anche il mouse e la tastiera senza fili che ho. Ho provato a cambiare pile, presa usb, ho persino attaccato un mouse usb che funziona regolarmente sulla TV ma il PC non vuole saperne... Problema di scheda video o un virus? Io ieri ho aggiornato i driver della scheda video... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Scusate il flood, voglio solo avvertire che il problema dello standby è stato un errore mio che avevo scambiato gli schermi, praticamente il primario era la TV e doveva essere il contrario.
Poi stamattina non si è manifestato il problema del blocco, e quindi sembra essersi risolto anche questo. Dico sembra perché è presto per cantare vittoria. Ora l'unico dubbio riguarda MSE, perché alla fine dell'analisi veloce dice solo "analisi di tot elementi completata" ma non mi fa sapere se ha trovato qualcosa o se non ha trovato nulla... fa così anche a voi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.