|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: MB
|
Burocrazia allacciamento fibra ottica
Buongiorno,
abito in un paese che attualmente non è servito dalla fibra nella mia zona, ma da poco è operativa la nuova caserma dei vigili urbani e con sorpresa ho visto un tombino metroweb. Dato che il suddetto tombino dista 5-10 metri al massimo da casa mia, volevo sapere se è possibile e in che modo richiedere l'allacciamento a tale linea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
non puoi richiederla perche' non portano fibra cosi' a un cliente solo... se sei in un condominio prova a sentire l amministratore ... se siete tanti condomini interessati a sottoscrivere un abbo fibra ottica e' l amministratore che deve contattare fastweb alla sede di milano e spiegare il tutto e chiedere se e' possibile fare una verifica di allaccio visto il tombino... e' l unico modo...
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: MB
|
Non c'è solo fastweb. A km da dove abito io c'è una sperimentazione della fibra a 300 Mbits e anche telecom eroga i servizi in fibra.
Speravo di poter trattare direttamente con la metroweb, perchè in tal modo sarei rimasto privo da vincoli sull'operatore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Permettimi una domanda: quanto sei disposto a spendere?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
metroweb mica e' una compagnia telefonica.... i privati non pososn trattare con loro... se sei interessato ad altre compagnie senti anche loro ma sempre tramite amministratore senno ti ridono in faccia... e cmq ricorda... x un utente solo non ti portano la fibra a meno che non hai partita iva e sei una pmi e allora paghi anche 2000 euro al mese di fibra ottica....sperimentazione a 300 mbit? e chi la sta facendo???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.