|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
|
Linux su vecchi pc
Ho in ufficio varie macchine obsolete, per lo più Pentium III 500 Mhz, che in origine andavano con Win98; oggi, per usarli con Word ed Excel e leggere le pendrive usb, ho installato Win2000, ma ovviamente le prestazioni sono esasperanti.
Che versione di Linux mi consigliate per "svegliarle" un po'? Thanx! ![]()
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia) --------------------------------------------------------------------------------------------------- oltre 1150 feedback tutti positivi su Ebay Windows-Mac OSX-Android |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
per averle provate sul mio pentium II 400mhz con 256mb di ram ti posso dire:
lubuntu linux mint lxde altrimenti anche debian con lxde (prossima che proverò), puppy linux poi c'era un thread con un link con altre distribuzioni (purtroppo non me lo sono salvato), prova con una ricerca dovrebbe saltar fuori |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazie, sono digiuno di linux ho sempre avuto Mac, ma proverò a districarmi con quanto mi hai suggerito
![]()
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia) --------------------------------------------------------------------------------------------------- oltre 1150 feedback tutti positivi su Ebay Windows-Mac OSX-Android |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
il problema non è la CPU ma la ram, se hanno 512 mb si può osare un pò tutto.
Per esempio ho riadatto un P3 500mhz con 392mb di ram con Quimo 4 Kids una distro leggera per bambini |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie, adesso guardo
intanto proprio adesso stavo provando a installare lubuntu ma non va avanti, non so se perchè ci mette molto tempo o se il sistema si è bloccato per qualche motivo...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mah... niente... è un Pentium III 500Mhz con 192Mb di RAM, si blocca tutto... proverò con un'altra versione
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io consiglierei slitaz
http://www.slitaz.org/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie Amon, proverò anche quello
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
niente da fare
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Io andrei di Puppy Linux, dove lavoravo avevo riadattato dei vecchi P3 500. Praticamente in meno di mezz'ora dall'inserimento del cd ero online, rimasi stupito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
forse è dalla poca ram il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
dici? mah, finora ho provato a masterizzare varie versioni di Linex e non mi è riuscito di installarne nemmeno una... 192mb sono così pochi?
![]()
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia) --------------------------------------------------------------------------------------------------- oltre 1150 feedback tutti positivi su Ebay Windows-Mac OSX-Android Ultima modifica di nellolo : 14-03-2011 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
forse puoi provare questa versione http://mirror.slitaz.org/iso/3.0/fla...-3.0-xvesa.iso si e' solo 30 mega, se lo installi occupa circa un 250 mega. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ok provo con questa, grazie!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
puppy linux funziona sicuramente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non sono riuscito a installarlo, ma non ricordo più il problema di Puppy perchè in qyesti giorni appena ho un po' di tempo in ufficio provo a installare una versione di linux e se non va passo a quella appresso
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.