|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Stato di salute SSD nuovo
Ciao a tutti, ho un possibile problema con il mio SSD Samsung 830da 128GB.
è Arrivato Venerdì e sabato ieri lo ho montato. Ho installato windows ex novo, i miei programmi di base e HD sentinel. il fatto è che il valore òo stato di salute mi da è 99%. Nella descrizione c'è scritto: Lo stato di salute è determinato da specifici attributi SSD: #177 Wear Leveling Count Sono andato a cercare questo valore nello s.m.a.r.t. ma non lo ho trovato. allora ho provato con crystal disk info e questo mi dice salute al 100% ma nemmeno lì ho trovato questo valore... Ho visto che mi dice che nel disco sono stati scritti 217GB...impossibile, ho installato solo windows e programmi e ne ho riempiti si e no 50GB! Qualcuno mi può dare una spiegazione? Potrebbe davvero aver qualche problema o è HG sentinel che è impazzito? Ultima modifica di peg1987 : 30-09-2012 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
I vari file temporanei non li calcoli? Anche loro sono scritture effettuate, inoltre l'installazione di windows non è propriamente una semplice copia di file..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
VA bene, possiamo anche calcolarli, ma dubito che 220GB corrispondano all'1% della vita del mio ssd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
A proposito come hai fatto a vedere i dati scritti in totale?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
allora
1) c'è un thread appropriato per il samsung 830, non vedo perchè tu debba aprire un nuovo topic per nulla 2) scrivi la e ti risponderò ![]()
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
A mio avviso, una stima dovrebbe essere ottimistica in questo caso. Cioè non se la salute e vicina al 100%, dovrebbe essere plausibile che il software te la indichi al 100% finchè non c'è un reale cambiamento! Cmq ripropongo il problema nella sezione dedicata all'830! Chiedo scusa se ho scritto qui, ma volevo sapere se è un problema del mio o una cosa che succede anche ad ssd di altre marche! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.