|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema Wireless
Ciao a tutti possiedo un portatile HP Pavillion DV6 e da un po' di mesi ho un problema con la connessione alla maggior parte delle reti Wireless:
fino a circa 2 mesi fa riuscivo benissimo a connettermi alla rete wireless di casa mia e a navigare in internet. Ora però quando windows si prova a connettere alla rete mi dice "Impossibile connettersi alla rete "Nome Della Rete"" e così fa lo stesso a casa di un mio amico al quale la rete funziona benissimo. Ho provato diverse soluzioni tra le quali (reset ip, impostazione ip statico, reset router e ricreazione della rete wifi (con cambio nome), disinstallazione dei driver della scheda di rete e reinstallazione dei driver più aggiornati), ma purtroppo senza successo.... Però una cosa che mi ha fatto venire il dubbio è che se io creo un hotspot col mio smartphone il portatile riesce a connettersi benissimo e a navigare in internet come se fosse niente.... Boh Qualche idea? Grazie mille in anticipo per le risposte e per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Beh, detta così sembrebrebbe esserci un problema con l'ap.
Visto che hai uno smartphone, con quello riesci a collegarti all'ap o no ? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sì col mio smartphone così come con il mio vecchio portatile riesco benissimo a connettermi alla rete..... Non ho idea di cosa possa essere |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Posta il risultato di
Codice:
ipconfig /all Indica anche ip/sub/dns/dhcp che hai messo nel router. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Scusatemi per non aver risposto, ero via di casa e non avevo connessione
In ogni caso, per ovviare a qualsiasi problema di configurazione o differenza tra un portatile e l'altro ho provato a riformattare tutto e installare Windows da zero. Mettendo tutti i driver necessari (ultimi disponibili da HP) e basta senza alcun software aggiunti tranne quelli di hp necessari per un funzionamento ottimale del portatile, Risultato: niente. Stesso problema, incomincio a pensare che possa essere un problema fisico.... Stasera proverò con Ubuntu per verificare la mia ipotesi... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sì ma la cosa che ti avevo chiesto ?
Comunque con Ubuntu puoi provare anche con una live, senza installare. Fai prima e ottieni lo stesso l'info che ti serve. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Per la cosa che mi avevi chiesto ormai riformattando non credo che importi più in quanto si resetta tutto.....
Ora provo con la live di ubunto e vedo che succede... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.