|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Pc upgrade
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi consiglio per l'upgrade del mio pc. L'utilizzo è principalmente studio, programmazione (c,c++,java e web), navigazione. Posseggo gia case, alimentatore di marca 650w, un hard disk 1 tb che userò come dati, dissipatore.
Mi interessa un pc il più longevo possibile e le componenti che mi servono sono: Scheda madre Memorie (mi piacerebbe far partire macchine virtuali di tanto in tanto) Processore SSD (conviene partizionarlo? non mi sono informato ancora quindi ne so poco. Di solito tengo win e una distribuzione linux) Per ora niente scheda video tengo questa per un futuro upgrade Budget max 500 euro. La longevità e fluidità del pc sono i punti forti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
una possibilità:
Scheda Madre Asus Sabertooth 990FX R2.0 Socket AM3+ € 147,90 RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB (2x4GB) € 50,00 SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Sata3 CT128M4SSD2 € 87,50 CPU AMD FX-8150 Socket AM3+ 8Core 3.6MHZ 125W Box € 177,00 se pensi di caricarlo a lavorare ,vi ho proposto 16 giga di ram, altrimenti 8 giga vanno bene,risparmiando 50 euro e magari mettere un dissipatore per portarlo a 4 ghz. La scheda madre dovrebbe permetterti in futuro di fare l'upgrade ai nuovi amd fx che dovrebbero uscire entro ottobre. come longevita 8 core in ottica futura non dovrebbero lasciarti a piedi ,come fluidità gli fx gestiscono bene i carichi pesanti(per questo sono nati) anche se non sono una scheggia ,ma si difendono bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non mi dispiacerebbe, ma vorrei anche vedere un configurazione intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao,
hai già una scheda video? farai overclocking? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.