Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2012, 09:14   #1
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Scheda video partita ed eventuale sostituzione

Ciao a tutti,
Mi è partita un mesetto fa la GTX580 (Gainward, 1500MB)... cioccava ogni volta aprivo un gioco, le ho provate un po' tutte, cambiato anche i driver, niente da fare. Ho rimontato la vecchia 4890 e tutto funziona a meraviglia... però chiaramente non è la stessa cosa, soprattutto con giochi molto recenti che sfruttano le DX11 (senza contare che avevo anche PhysX).

Mi chiedevo, sul PC in firma conviene rimetterci una 580 tipo questa
http://www.prokoo.com/gtx580-club3d-...il-p-6808.html
visto che pensavo, non costando molto, è comunque una scheda di tutto rispetto che fa girare qualunque cosa al massimo.
Oppure mi conviene (e posso) metterci qualcosa di meglio? Magari anche ATI...

Grazie per le risposte
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 12:30   #2
Bura
Senior Member

L'Avatar di Bura

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao, con il duo proc, specialmente se fai oc, puoi montare quello che vuoi...tutto dipende dal budget che hai a disposizione.
Per esempio se trovi una 580 usata a buon prezzo va bene, senò una hd7950 con dissi custom.
Bura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 13:15   #3
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao, scusa la franchezza ma sostituirla con un altra 580gtx a 300 euro, oggi, sarebbe un grave errore. Questo perchè allo stesso prezzo compri schede di nuova gen. più potenti e con consumi inferiori.
Per 300 euro ti fai una nvidia 660ti/670 oppure una amd 7950/7970.
Old 24-09-2012, 13:33   #4
gaxel
Bannato

Non volevo spendere una esagerazione e già la 580 stava stretta nel mio case, per quello non mi va di prendere una top di gamma attuale.

Però, se una 670 mi dite che è meglio di una 580 e costa uguale, potrei prendere quella... che differenze ci sono tra una 670 e una 580? Al momento preferisco nVidia che ATI anche per PhysX, poi ho avuto qualche problema in passato con i drivers...
Old 24-09-2012, 13:55   #5
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non volevo spendere una esagerazione e già la 580 stava stretta nel mio case, per quello non mi va di prendere una top di gamma attuale.

Però, se una 670 mi dite che è meglio di una 580 e costa uguale, potrei prendere quella... che differenze ci sono tra una 670 e una 580? Al momento preferisco nVidia che ATI anche per PhysX, poi ho avuto qualche problema in passato con i drivers...
la 660ti è un 5% più veloce della 580 e sta sui 260-270 euro. La 670 è il 20% più veloce e sta sui 330-340. Non so dirtelo con certezza ma non credo che siano più grosse della 580, soprattutto la 660ti che sarebbe fascia medio-alta.
Ma come ho detto anche i consumi inferiori sono un vantaggio, anche perchè ciò comporta un minor calore liberato nella stanza.
Old 24-09-2012, 14:00   #6
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
la 660ti è un 5% più veloce della 580 e sta sui 260-270 euro. La 670 è il 20% più veloce e sta sui 330-340. Non so dirtelo con certezza ma non credo che siano più grosse della 580, soprattutto la 660ti che sarebbe fascia medio-alta.
Ma come ho detto anche i consumi inferiori sono un vantaggio, anche perchè ciò comporta un minor calore liberato nella stanza.
Ho dato un occhio, direi che la 670, se consuma pure meno, fa al caso mio... c'ha anche 2GB di ram. La Gainward Phantom è buona? Perché quella non Phantom, sempre Gainward, costa un pelo di più... altre marche idem.
Old 24-09-2012, 14:03   #7
sbudellaman
Senior Member

i consumi medi sono 140-150w per la 670 e 210-220w per la 580.. non è affatto male. Se hai deciso sulla 670, ti consiglio di farti un giro o chiedere nel thread ufficiale della stessa dove c'è anche chi già la possiede, sapranno ben consigliarti. Ci sarebbe anche la 7970 amd che è equivalente come potenza alla 670 ma ha 3gb di vram, tu dici di preferire nvidia per cui poi fai la tua scelta, io te lo dico giusto per informare.
Old 24-09-2012, 14:13   #8
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
i consumi medi sono 140-150w per la 670 e 210-220w per la 580.. non è affatto male. Se hai deciso sulla 670, ti consiglio di farti un giro o chiedere nel thread ufficiale della stessa dove c'è anche chi già la possiede, sapranno ben consigliarti. Ci sarebbe anche la 7970 amd che è equivalente come potenza alla 670 ma ha 3gb di vram, tu dici di preferire nvidia per cui poi fai la tua scelta, io te lo dico giusto per informare.
Ok, grazie del consiglio... magari sento nel thread ufficiale (anche AMD).

Grazie ancora
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian