|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
|
Settori Riallocati - Hard Disk Seagate - Garanzia?
Ciao ragazzi,
ho 3 hard disk Seagate: 2 x 1,5 tbyte st31500341as 1x 500gb st3500418as Uno dei due da 1,5 tbyte mi e' gia' stato riparato per dei cluster effettivamente danneggiati; attualmente invece la segnalazione che mi viene restituita da crystaldiskinfo e da hd tune e' di numerosi settori riallocati ma nessun cluster effettivamente "rosso". Lo stato degli hard disk e' riportato negli screenshoot di seguito : ![]() ![]() ![]() Dal punto di vista pratico ed immediato mi succede spesso che gli archivi compressi copiati su queste periferiche di archiviazione indicate come a rischio, nel momento in cui estraggo i dati, mi vengono indicati come archivi corrotti.... E' chiato che la situazione mi preoccupa non poco anche se ho un backup completo offsite di tutti i dati presenti su queste perferiche indicate "a richio"....non vorrei portarmi in backup dei file corrotti al posto di quelli integri. Se effettuo i test con sto benedetto seatools non mi viene restituito alcun codice errore da allegare al prodotto. Tutti e tre gli hard disk sono ancora in garanzia mai i miei dubbi ci sono: Se spedisco gli hard disk a seagate senza alcun codice errore seatools e con gli screenshoot in questo post, gli hard disk mi vengono riparati/sostituiti?... o magari finiscono per farmi pagare il check perche' per loro gli hard disk funzionano? Vi e' mai capitato di spedire hard disk in questo stato?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Credo che si possa usufruire della garanzia, solo se il test con Seatool restituisce l'errore "Failed"
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se fai il il test lungo non dà nessun errore? In quel caso dubito passi in garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.