|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Problema overclock i7 2600k
Salve ragazzi, la mia cpu da problemi in overclock, ora vi spiego.
Cominciamo dal fatto che fa pochissimi gflops, con precisione sta sugli 83 ed ha 4.2ghz di frequenza, ho pensato potesse incidere anche la ram, perchè prima con la stessa configurazione, però con 8gb di ram invece di 4,stava intorno ai 98gflops. Secondo problema, al 4 step di linx ho un calo di gflops pesante, dagli 83 iniziali si passa a 78 e poi mano mano scende fino a 70 al 10 step, questo non ho proprio idea a cosa sia dovuto. Infine ho messo il vcore a 1.31 e cpuz me lo porta a 1.28 in idle, ma la cosa che mi fa strano è che sotto stress scende a 1.18, ho pensato al vdroop, ma non dovrebbe essere al contrario? cioè un aumento di vcore sotto stress. Spero mi possiate aiutare.[IMG] ![]() Uploaded with ImageShack.us[/IMG] |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Topic dedicato con molti esperti a disposizione, inoltre guide con link, trucchi, segreti e consigli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2379254 ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho provato anche con i settaggi a default e mi da lo stesso problema dei gflops, appunto che scendono dopo il 4 step, ho pensato che il problema possa essere la ram. E' possibile?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
posta nella sezione corretta, grazie
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.