Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2012, 10:35   #1
blackwillie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Continui Crash windows 7

Ciao Ragazzi,
scusate se vi disturbo ma non so più dove sbattere la testa...
ho rifatto il PC come da firma e con cadenze "varie" continua a farmi dei blue screen e a riavviarsi...
non capita durante una particolare attività, o dopo un tot di tempo di utilizzo (a volte è rimasto acceso per 6 giorni di fila senza crashare mai, altre volte dopo 20 minuti di attività)...

I pezzi nuovi sono fondamentalmente questi:
- ASUS 1155 SABERTOOTH Z77 (Int,Z77,ATX,DDR3) (90-MIBI30-G0EAY0KZ)
- ram corsair vengenace CMZ16GX3M2A1866C10R

il registro di sistema di windows mi da come unico errore questo:
"The computer has rebooted from a bugcheck. Error Control: 0x0000007f (0x0000000000000008, 0x0000000080050033, 0x00000000000406f8, 0xfffff800032d232d). The details have been saved in: C: \ Windows \ MEMORY.DMP. Reporting ID: 091012-8985-01. "

il "verifier" di windows 7 non mi da nessuna segnalazione...
il sistema operativo è a 64bit, no overclock...tutto liscio...e continua a crashare...

Presumo possa essere la RAM o la scheda madre, ma il MEMTest mi ha dato esito positivo (lanciato una sola volta) e francamente non so come "verificare" dove sta il problema...
I pezzi li ho acquistati su internet presso un famoso sito di vendito on line e loro, giustamente, vogliono sapere quale pezzo non va e che cosa ha che non va...e io purtroppo non riesco a disglielo perchè non riesco ad identificare il problema...

Che consiglio potete darmi?
Immagini allegate
File Type: jpg foto.jpg (21.5 KB, 2 visite)
S.O.: Win 11 Pro 64Bit, Mother: ASUS ROG STRIX B650E; Ram: F5-6000J3038F16GX2-TZ5NR; Proc.: AMD Ryzen 7 9800X3D; Video: ASUS ROG STRIX RTX 4090; Monitor LG C3 48" OLED48C34LA 4K; Case Phanteks NV7; Alimentatore: Corsair RM1000e; dissipatore: Noctua NH-D15S
blackwillie è offline  
Old 12-09-2012, 10:50   #2
zugno88
Senior Member

L'Avatar di zugno88

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
Che alimentatore hai?

Se puoi, prova a togliere la scheda video e usare quella integrata, e vedi se i crash ci sono ancora. Non credo serva a molto, ma prova, non costa nulla

trattative
zugno88 è offline  
Old 12-09-2012, 11:05   #3
blackwillie
Senior Member

l'alimentatore è un CoolerMaster Silent Pro M2 1000W...NUOVO...lprima ne avevo un altro e ho preso questo proprio perchè pensavo che il vecchio alimentatore poteva essere causa del problema...evidentemente non era così...
=)

per la scheda video...potrei anche toglierla, non costa nulla, ma ottengo poco...nel senso che non credo sia incompatibile la scheda video con la scheda madre,al limite potrebbe essere "rotto" il pin della scheda madre...ma a quel punto credo che il problema si presenterebbe solo sotto sforzo...non con il pc in idle...
non so se devo disabilitare dal bios che scheda video integrata, ma francamente non l'ho trovato sul bios...
S.O.: Win 11 Pro 64Bit, Mother: ASUS ROG STRIX B650E; Ram: F5-6000J3038F16GX2-TZ5NR; Proc.: AMD Ryzen 7 9800X3D; Video: ASUS ROG STRIX RTX 4090; Monitor LG C3 48" OLED48C34LA 4K; Case Phanteks NV7; Alimentatore: Corsair RM1000e; dissipatore: Noctua NH-D15S
blackwillie è offline  
Old 12-09-2012, 11:22   #4
zugno88
Senior Member

L'Avatar di zugno88

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
No, ti chiedevo di toglierla perchè credevo avessi un pessimo alimentatore, ma tu hai un "mostro" quindi nulla..cmq provare non costa nulla.
Magari prova a lavorare anche con solo 2 banchi di ram alla volta.

Cmq sembrerebbe essere la ram anche secondo microsoft, cioè non solo la ram, ma molto probabile.

Vai nella sezione di win7 del forum, magari li trovi utenti più esperti che sanno dirti meglio cosa significa quel errore.

trattative
zugno88 è offline  
Old 12-09-2012, 12:51   #5
blackwillie
Senior Member

l'assistenza del negozio mi ha detto di provare ad attivare il profilo X.M.P. dal bios della scheda madre...
l'ho fatto e ho rilanciato MEMTest...adesso vediamo se da errori...
magari lo lancio un paio di volte di fila...anche se ci mette più di un ora ogni volta...
Cmq i banchi di ram sono 2 da 8 Gb...

speriamo che così le cose migliorino...
blackwillie è offline  
Old 12-09-2012, 16:53   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Ondata di calore: le migliori app per di...
Il miglior videogioco italiano del 2025?...
Nessuno le usava: Google elimina le Inst...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian