|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Errore Kernel Power
Ciao a tutti,
espongo il mio problema, ho un portatile Thosiba, il quale da circa 7-8 mesi si comporta veramente in modo strano. Quando attacco l’alimentatore il computer si riavvia, dal registro eventi visualizzo errore critico “Kernel Power”, ho escluso che sia l’alimentatore perché l’ho cambiato e continua a fare i capricci, ho fatto lavorare la CPU facendo in modo che si alzasse la temperatura ma il computer non si è riavviato, ho escluso che fosse un surriscaldamento; ho cambiato sistema operativo, XP, poi Vista, poi Seven in computer continuava a fare i capricci. Così mi sono deciso di portarlo ad un centro assistenza per capire se fosse qualche problema hardware, dopo circa 2 mesi il computer è ritornato bello e funzionante, passano 2 mesi e rieccolo che si riavvia ma ATTENZIONE: Casualmente ho provato a rivedere un po’ i motivi di questo problema: - Attaccavo l’alimentatore e il computer si riavviava; - Se nel momento in cui il computer si riavviava tiro via l’alimentatore, il computer rimaneva spento, come se non avesse quella carica necessaria per riaccenderlo. - Se prima di inserire il cavo di alimentazione al pc mettevo in funzione la scheda Audio, quindi nel caso mio, facevo funzionare I-Tunes, il computer con l’alimentazione inserita poteva stare tranquillamente giorni e giorni ma non si spegneva, non appena staccavo I-Tunes il computer si riavviava. Sarò stato attaccato da qualche alieno, qualcuno riesce a darmi un consiglio, vorrei evitare di rispendere 150 Euro, che secondo me sono stati buttati al vento e il problema non è stato affatto risolto. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.