|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Consiglio Motherboard
Salve, premetto che non sono un esperto ed e' per questo che prima di fare un acquisto vorrei avere un vostro parere che sicuramente è più valido del mio .
Ho deciso di assemblare un pc e vorrei chiedervi quale scheda madre e' piu' adatta ai vari componenti che andrò ad elencare ... premetto che entrambe le ho scelte per via del mio alimentatore e del suo attacco ...(con la speranza di non doverlo cambiare se non e' strettamente necessario) Una che ho preso in esame è quest' asus ... 2 banchi ram e 2 banchi per schede video . "ASUS P8B75-M LE - Socket 1155 - Chipset B75 - Micro-ATX" La seguente e' una gigabyte : "GIGABYTE GA-Z77-DS3H - Socket 1155 - Chipset Z77 - ATX" Quale tra queste due puo' offrirmi migliori prestazioni considerando che non userò (credo) mai 32 gb di ram? Il resto dei componenti dovrebbero essere questi : -2 VERITECH Memoria PC Value RAM 4 Gb DDR3-1333 -Intel Core i5 Ivy Bridge 3570K - 3,4 GHz - Cache L3 6 MB -Advance Cabinet per PC Firecase (questo è il case) -2 AMD Radeon HD 7850 OEM - 2 GB GDDR5 Vorrei aprire una parentesi ... sono indeciso anche sulle schede video ... meglio queste o le 6950 ? A primo impatto credevo che la serie 7800 fosse migliore dato che e' stata creata successivamente ... poi leggendo su internet ho letto che la differenza non e' altissima ... vorrei sapere da voi se a quel prezzo (180 euro l' una) c'e' qualcosa di migliore a livello di prestazioni e consumi ... anche perchè il mio alimentatore non credo possa reggere 2 schede che richiedono 2 pin da 6 ... Il pc in questione vorrei dedicarlo ai giochi di ultima generazione . Accetto consigli anche sugli altri componenti ... se eventualmente ci sono incompatibilità o altro ![]() Vi ringrazio per l' attenzione Ultima modifica di _Andre_ : 10-09-2012 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.