|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quale RPG a turni
Visti recenti bundle, scambi, acquisti mi trovo ad avere i 5 Geneforge, Avernum dal 4 al 6, Avadon: The Black Fortress, Frayed Knights (anche se è differente, cmq a turni).
Tra questi e altri titoli del genere che non ho menzionato (tipo gli Eschalon che non ho per esempio), quali sono i più belli, che vale la pena di giocare? The Age Of Decadence non vale perchè deve ancora uscire! ![]() Temple Of Elemental Evil già giocato, da non considerare vari Black Isle/Bioware.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 05-08-2012 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ad esempio questo RPG sviluppato in flash è molto interessante http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=Ortus Avevo fatto il thread, non glien'è fregato a nessuno ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Vabbè dai apro pure io thread che non si fila nessuno...
![]() E questo? http://inquisitor-rpg.com/ Da poco in closed beta, ma se non ho capito male è da parecchio che lo stanno sviluppando (e forse che è pure fuori da un po' da qualche parte dell'est). Non ho capito se è a turni. Tornando ai Spiderweb cos'hanno che non ti convince? Geneforge mi pare abbiano detto che ha una sua originalità...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 06-08-2012 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vabbè che essendo a turni dovrebbe sentirsi meno il discorso interfaccia...
Beh, a sto punto spero che i primi 3 Avernum li mettano in bundle da qualche parte... ![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
http://lodestargame.com/home Per Linux ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh il setting è figo, ma non è manco in alpha...
![]() Tra l'altro c'ha l'ordine di Hyperion, fatalità sto leggendo adesso l'omonimo libro... ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh, stavolta non è per me il caso di mettersi a fare il tester, cmq tengo d'occhio
![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Drakensang
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Già giocato, sebbene mi manchi il 2 da fare, che ho.
Tutto sommato però preferirei un consiglio sui turni classici (se non ricordo male Drakensang è alla BG, con turni contemporanei, ma non mi ricordo se è direttamente real time), di quelli spiderweb o aspetto di accattarmi i primi Avernum o magari metterò su Geneforge...
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Io sto giocando a Avadon ....
E' un buon gioco, ma devo dire che grafica + interfaccia sono davvero un po' difficili da digerire. Poi non so, tanto è curato in alcuni dettagli e aspetti, e tanto è spoglio in altri. Diciamo che è un buon gioco, ma un po' generico. E' difficile da spiegare purtroppo, ma credo che se lo provi capisci cosa intendo. Diciamo che se sei in astinenza di gdr vecchio stampo e a turni può andare anche bene....
Ultima modifica di MesserWolf : 15-08-2012 alle 17:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Infatti Avadon non è certo il più riuscito dei titoli di Vogel.
Se parliamo della mera grafica le interfacce dei giochi spiderweb han sempre fatto abbastanza pena. Per quanto riguarda la grafica di giooc invece non mis tancherò mai di ripetere che con qualche piccolo accorgimento e qualche furbata, come aumentare lo zoom, i titoli spiderweb guadagnerebbero molto e perderebbero non poco l'effetto tileset che domina ovunque.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
gli manca un po' di brio. edit qual'è il loro gioco migliore ?
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Sembra una cazzata ma fa atmosfera
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mah, Vogel ha il vizio di riciclare sempre sè stesso quindi bene o male prendi un Geneforge o un Avernum a caso ed è sostanzialmente come averli provati tutti.
Piglia l'ultimo della serie che almeno tecnicamente è quello fatto meglio. Se poi sono i combattimenti che interessano Knights of the Chalice resta sempre la prima scelta consigliata.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
cthulhu save the word
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Anche breath of death e l'ultimo Penny Arcade.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima o poi mi giocherò un Avernum o un Geneforge allora... EDIT: ho letto un po' di codex e rpgwatch di corsa e pare che Avernum 6 sia uno dei migliori della serie, per Geneforge ci sono pareri più diversificati.... Avrei anche Cthulhu. Breath Of Death e Frayed Knights ma probabilmente partirò con uno di questi sopra... Quando non lo so... ![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 16-08-2012 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.