Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2012, 13:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ato_43656.html

Più della metà dei sistemi Android in commercio è basato su versione del sistema operativo Gingerbread, seguita da Ice Cream Sandwich con poco più di 1/5 del totale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:55   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
E' tutto conseguente alla carenza di aggiornamenti da parte dei produttori, per avere una visione piu' completa sarebbe interessante avere la corrispondenza Terminale->Versione SO. Molti utenti magari non vanno nemmeno a controllare la versione del software, ma la maggior parte in presenza di OTA ufficiali disponibili per il download aggiornerebbero lo smartphone alla versione piu' recente.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:57   #3
AndreKap
Senior Member

L'Avatar di AndreKap

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
A dire il vero non si tratta di prodotti in commercio, ma di sistemi in cicrcolazione.... la statistica si basa sugli accessi a Google Play delle ultime 2 settimane.
AndreKap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 14:04   #4
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Cmq gingerbread è ancora decisamente usabile e non poi così vecchio.

Non lo vedo come un brutto risultato nel complesso
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 14:11   #5
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Ma ci sono ancora in giro delle versioni 1.5?
Comunque è abbastanza normale il dominio di Gingerbread, tutti i telefoni economici (il mio Onda compreso) vengono venduti con quello!

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Cmq gingerbread è ancora decisamente usabile e non poi così vecchio.
In effetti è di metà 2011!
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi

Ultima modifica di piererentolo : 07-09-2012 alle 14:14.
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 14:16   #6
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
e la maggior parte degli altri comunque non riceve aggiornamenti ufficiali...
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 14:36   #7
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Visto che buona parte dei terminali venduti sono di fascia bassa e media, dei quali molti rimarrano fermi al Gingerbread (soprattutto i Samsung, che sono fra i più diffusi...) questo numero non mi stupisce
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 15:16   #8
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
E' tutto conseguente al fatto che il più della gente compra terminali di fascia bassa, gli aggiornamenti non mancano basta scegliere con cura il terminale e passare da XDA.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 16:28   #9
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
si per forza, i produttori abbandonano i telefoni dopo 1 mese dall'annuncio... se aggiornassero i sistemi per almeno due/tre anni la fetta di ics sarebbe molto maggiore...
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 17:02   #10
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Iscritto dal: Jul 2012
Gakaxy nexus e nexus 7 e passa la paura
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 17:03   #11
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
... e io mi chiedo che senso ha aggiornare?
Ora ho gingerbread, ma attualmente non mi interessa assolutaemnte passare a ICS. Se compro un terminale nuovo certo vado a guardare se è ICS o JB, ma lo prendo as is senza sperare su fantomatici aggiornamenti.

In un certo senso chi usa oggi Windows XP ed è soddisfatto non deve per forza passare a 7 o 8. Stesso discorso per android.
Il più grosso salto comunque è stato da 1.6 a 2.2

PS Ho avuto nell'ordine Cupcake, Donut, Froyo ed ora GB (su diversi teminali)
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 17:22   #12
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Per la Redazione:

Non è che Honeycomb ha avuto una diffusione minore e non è "quella che seguito Gingerbread".

Honeycomb era solo per i tablet.

Apprezzabile però che la quasi totalità dei terminani con GINGERBREAD ed ICS, il 78% del totale, non sia ferma alle prime rispettive versioni (0,1% e 0,3%).

Almeno gli update della stessa versione li fanno.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 18:06   #13
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Suppongo che l'80% degli utenti JB debba rendere grazie ad XDA.

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
In un certo senso chi usa oggi Windows XP ed è soddisfatto non deve per forza passare a 7 o 8. Stesso discorso per android.

Eclair era davvero, ma davvero inusabile. Prima di Froyo c'erano troppi bug, lentezza esasperante (no JIT) ed incoerenze dell'interfaccia spaventose, grazie a Dio si è corretta la rotta da Froyo in poi.
Old 07-09-2012, 18:20   #14
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
La gente compra lo smartphone perche' e' carino, o di moda, o perche' ce l'ha il cugggino che se ne intende. Poi usa 2 app: il dialer e la sveglia. Se gli chiedi se ha aggiornato il sistema risponde: "No, tanto non lo uso".
Old 07-09-2012, 18:26   #15
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da mindless Guarda i messaggi
La gente compra lo smartphone perche' e' carino, o di moda, o perche' ce l'ha il cugggino che se ne intende. Poi usa 2 app: il dialer e la sveglia. Se gli chiedi se ha aggiornato il sistema risponde: "No, tanto non lo uso".
Vabè ma forse è anche normale così, basta vedere una qualsiasi sorella/madre/padre/ragazza, mediamente, soprattutto in paesi come l'Italia, persone non avvezze alla tecnologia.
Se usi il telefono solo per chiamare e per la sveglia, lo cambi quando il precedente è diventato troppo vecchio (oppure quando un componente è andato), e non hai assolutamente motivo per chiederti che versione di OS monti, tantomeno per volerlo aggiornare.
Questo "gruppone" forma la massa, non di certo gli utenti di XDA o Hwupgrade.
Aggiungiamo a ciò il PESSIMO supporto software dato da Samsung e dai suoi degni compari, che porta a ROM buggate e successivamente non aggiornate, dovendo quindi, nella maggior parte dei casi, rivolgersi a ROM di terze parti...
Old 08-09-2012, 11:14   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
... e io mi chiedo che senso ha aggiornare?
Ora ho gingerbread, ma attualmente non mi interessa assolutaemnte passare a ICS. Se compro un terminale nuovo certo vado a guardare se è ICS o JB, ma lo prendo as is senza sperare su fantomatici aggiornamenti.

Punti di vista, io potrei risponderti che senso ha non aggiornare? L'importante è averla la scelta, poi ognuno decidere se passare ad una release piu' aggiornata o teneresi quella piu' vecchia. L'esempio che fai con Windows mi pare poco calzante, primo perchè comunque i sistemi operativi desktop ricevono costantemente aggiornamenti e service pack e poi c'è un sacco di gente che appena esce una nuova versione formatta tutto e ce la installa. Io ho sempre fatto così, tranne che con vista poichè è stato un passaggio falso.

Comunque il discorso sarebbe molto lungo da fare, ci sta anche una componente di fidelizzazione del cliente. Apple ad esempio ha la sua fetta di clientela fedele perchè IOS viene aggiornato costantemente e questo l'utente lo percepisce come un punto importante, Samsung ad esempio sta iniziando a cambiare rotta pure lei e sta maggiormente puntando anche sull'attenzione post vendita fornendo gli aggiornamenti. Per come la vedo io gli smartphone sono dei computer veri e propri e come tali vanno trattati, non si puo' pensare di prendere un dual core con 1gb di ram OS mobile e poi lasciargli dentro lo stesso software per 2 anni come fosse un vecchio cellulare evoluto.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 10:47   #17
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
dato che l' 80% dei device nati con gb non verrà mai aggiornato ufficialmente a ics non mi stupisco che rimarrà la versione dominante per molto tempo ancora, solo che però mi fà un pò rabbia che il mio lg optimus net ( cpu 800mhz, 512mb ram, display 480x320) non viene aggiornato ufficialmente a ics, certo cè il cynamoged 9 beta in sviluppo, ma lo svilippatore a a un punto morto e non funziona la fotocamera, radio e altre cosucce, quindi niente rom cucinata per ora
và beh, almeno ora dopo aver tolto di mezzo l' interfaccia lg da menù principale e home và molto + fluido con go launcher ex e con il tema ics
comunque il mio prossimo smartphone (quindi non prima di 1 anno/1 anno e mezzo) sarà un windows phone 8 per forza, già mi rode il fegato aver preso l' lg a 169 a febbraio quando ora cè il samsung omnia w al mediamondo a 169 , certo non ha la libertà di agire e di personalizzazione e uso di android, ma ha la fluidità del galaxy s3 e aggiornamento a 7.8 assicurato
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 12:06   #18
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
dato che l' 80% dei device nati con gb non verrà mai aggiornato ufficialmente a ics non mi stupisco che rimarrà la versione dominante per molto tempo ancora, solo che però mi fà un pò rabbia che il mio lg optimus net ( cpu 800mhz, 512mb ram, display 480x320) non viene aggiornato ufficialmente a ics, certo cè il cynamoged 9 beta in sviluppo, ma lo svilippatore a a un punto morto e non funziona la fotocamera, radio e altre cosucce, quindi niente rom cucinata per ora
và beh, almeno ora dopo aver tolto di mezzo l' interfaccia lg da menù principale e home và molto + fluido con go launcher ex e con il tema ics
Se l'lg non viene aggiornato è perchè l'hw non è in grado di supportare ics (come ha spiegato qualcomm mancano dei driver che non si possono scrivere perchè al soc mancano delle funzionalità introdotte nei soc successivi). Non è che puoi prenderti un cellulare di fascia bassa con hardware di fascia bassa e pretendere chissà cosa.
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
comunque il mio prossimo smartphone (quindi non prima di 1 anno/1 anno e mezzo) sarà un windows phone 8 per forza, già mi rode il fegato aver preso l' lg a 169 a febbraio quando ora cè il samsung omnia w al mediamondo a 169 , certo non ha la libertà di agire e di personalizzazione e uso di android, ma ha la fluidità del galaxy s3 e aggiornamento a 7.8 assicurato
Oggi a 169 euro trovi hardware superiore a quello che con lo stesso prezzo c'era a disposizione a febbraio scorso, certo, si chiama progresso: escono prodotti migliori e i prodotti vecchi si svalutano.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 12:35   #19
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Punti di vista, io potrei risponderti che senso ha non aggiornare? L'importante è averla la scelta, poi ognuno decidere se passare ad una release piu' aggiornata o teneresi quella piu' vecchia. L'esempio che fai con Windows mi pare poco calzante, primo perchè comunque i sistemi operativi desktop ricevono costantemente aggiornamenti e service pack e poi c'è un sacco di gente che appena esce una nuova versione formatta tutto e ce la installa. Io ho sempre fatto così, tranne che con vista poichè è stato un passaggio falso.

Comunque il discorso sarebbe molto lungo da fare, ci sta anche una componente di fidelizzazione del cliente. Apple ad esempio ha la sua fetta di clientela fedele perchè IOS viene aggiornato costantemente e questo l'utente lo percepisce come un punto importante, Samsung ad esempio sta iniziando a cambiare rotta pure lei e sta maggiormente puntando anche sull'attenzione post vendita fornendo gli aggiornamenti. Per come la vedo io gli smartphone sono dei computer veri e propri e come tali vanno trattati, non si puo' pensare di prendere un dual core con 1gb di ram OS mobile e poi lasciargli dentro lo stesso software per 2 anni come fosse un vecchio cellulare evoluto.
bha la situazione è simile anche per ios solo il 50% usa l'ultima versione gli altri lasciano la versione originale al momento dell'acquisto, questo significa che molti, tanti, non stanno dietro agli aggiornamenti ecc ecc
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 16:10   #20
Ivanhoe2k
Senior Member

L'Avatar di Ivanhoe2k

Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
Io ho Gingerbread su un Xperia Mini, è uscito l'aggiornamento ad ICS ma perchè dovrei farlo?
chi l'ha fatto lo ha fatto solo per provare le differenze, ma motivi come sicurezza funzionalità e/o rapidità non mi sembra ce ne siano

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian