|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/firefox-o...ini_43686.html
Firefox OS verrà utilizzato su dispositivi prodotti da ZTE e TCL; in Italia l'operatore di riferimento sarà Telecom Italia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Si sa già il target?
Cioè è un sistema di fascia TOP media o bassa? o tutte insieme tipo android? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Dispositivi sotto i 100€. Queste almeno sono state le indicazioni iniziali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi chiedo come si possa pensare di trovare una nicchia nel mercato OS in questo momento di ascesa dei tre principali sistemi (iOS, Android, W8) e con la presentazione imminente di Tizen...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
vediamo cosa ne uscirà fuori, sono proprio curioso. un s.o in più male non fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
... http://telefonino.net/business/Notiz...n-al-2013.html e comunque se riuscissero a creare smartphone a 70-80 euro UTILIZZABILI, con hardware di basso costo, con applicazioncine semplici, anche se poche,... che ben venga... se ci riescono...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Come se non bastasse Android a fornire una piattaforma limitata a una jvm, ci si mette pure Mozilla a fornire una piattaforma limitata addirittura a un browser. Ma un sistema operativo completo nessuno? Jolla Mobile, salvaci tu.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
A giudicare da certe immagini e foto che circolano, a differenza degli smartphone "ultra economici" al di sotto dei 100 euro attualmente sul mercato, dovrebbero avere un display touch più grande e di maggior risoluzione, resta da vedere come saranno messi per il resto (es: supporteranno anche WebGL oppure i requisiti minimi non includono OpenGL/ES ?). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
E non sono neanche i primi, su Windows 8 le app Metro (scusate, "Windows 8 Style UI") si possono sviluppare solo con HTML5 e Javascript, e di fatto girano in IE10... per lo meno il motore js non è castrato come su iOS ![]()
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay . 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto Ultima modifica di PsychoWood : 10-09-2012 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E gli sviluppatori web-only che ci sono in giro già si riciclano utilizzando framework come phonegap, non gli serve Firefox OS. Ultima modifica di litocat : 10-09-2012 alle 19:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
e si ci vuole almeno un octacore!
![]() io ne o uno da 99 euro e lagga lagga e come se lagga! ![]()
![]() |
#15 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Imho follia per mozilla sarebbe stata buttarsi a sviluppare un OS nativo da zero senza sfruttare ciò che ha già, in questo modo invece si limita a mappare le API (unix?) sottostanti. Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
Comunque io ero rimasto con queste info:
Tornando OT, personalmente l'ultima volta che ho provato un device Android di fascia bassa (comunque 200€) era un HTC Wildfire e le prestazioni erano pessime. Non ho ancora avuto modo di mettere le mani su un 4.0/4.1 da poco ma non credo sia cambiato granché. Un mio collega ha recentemente comprato il Sony Xperia S e di default l'accelerazione GPU è disabilitata ![]() Da sviluppatore credo non avrò mail il coraggio di "programmare" in Javascript, scusate il virgolettato ma la mia è una guerra di principio; sono comunque molto curioso di vedere l'SDK di WP8 per capirne le effettive potenzialità o limitazioni, ora come ora è tutto marketing. Aggiungo poi che molte grosse aziende rimaste orfane di RIM potrebbero pensare allo switch in quanto al contrario di Android o iOs sicuramente WP avrà un management dei dispositivi molto più esteso e integrato con le tecnologie lato server. Windows Intune @blogs.technet.com |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
al giorno d'oggi senza un dispositivo serio non riuscirei a lavorare;
Quando uscirà un cellulare di questi con il GPS ? probabilmente mai e quindi questo progetto resta valido quanto il WebOS o il MeeGo...non avrà futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||||
Senior Member
|
![]() Ammetto che a rileggerlo si può fraintendere ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
|
Sinceramente prestazionalmente la vedo ostica: vedi il balzo in avanti velocistico fatto dall' app di Facebook su iOs.
L'ultima versione scritta in Obj-C e' (scusate l'apostrofo ma ho la tastiera americana) un lampo in confronto a quella in HTML5.
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Il vantaggio immagino deriverebbe dall'avere app scritte per hw con bassa capacità e quindi predisposti. Attualmente le app non sono più scalabili verso il basso: troppo sbattimento per lo sviluppatore predisporre una app che funzioni bene sia su un quad core da 1.5Ghz che su un mono core da 800Mhz senza GPU. E così pian piano le app android si "inciccionano" seguendo il trand dell'HW medio. Partire con un SO che parte più dal basso come specifiche HW le renderebbe già scalate. E' lo stesso trend seguito dai siti web che sono diventati sempre più "pesanti" all'aumento della banda disponibile, senza preoccuparsi delle ottimizzazioni diciamo inutili. E così i poveri utenti da 640kb ormai non navigano più nemmeno sulla pagina per vedere la posta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.