|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Alimentatore e dissipatore
Ciao a tutti, volevo delucidazioni su alcuni componenti da acquistare.
Inizio col dire che sono nuovo di questo mondo, nonostante mi abbia sempre interessato, vuoi per tempo, vuoi per voglia, non ho mai assemblato un pc da me e sono quindi caduto nello sbaglio di acquistare un preassemblato. Ora vorrei rimediare, ma non ho la disponibilità per assemblare un pc nuovo di conseguenza nell'immediato futuro vorrei sostituire : Case Alimentatore Scheda grafica Ho gia scelto scheda grafica e case, vorrei un consiglio sull'alimentatore : La configurazione da alimentare è la seguente I7 860 Msi Iona 7316 Rev 1.0 (Scheda madre preassemblato) 6 GB Ram DDR3 1333 mhz Gigabyte HD 7950 Windforce 3 Masterizzatore HD Caviar Green 1TB 3 Ventole (per quanto può essere rilevante) Scrivo anche il case per completezza : CM 690 II Advanced Se ho dimenticato qualcosa perdonatemi xD, gli alimentatori che ho preso in considerazione sono 2 : XFX 550 W core edition (se ne parla bene, ha delle componenti seasonic) OCZ ModXStream Pro 700 W ( questo mi piaceva perchè è modulare e più potente, ma preferirei la qualità in ogni caso) Altro piccolo consiglio, io ho ancora il dissipatore stock sul processore, con chissà quale pasta termica, avrei visto un Artic freezer 13 CO e mi attirava per la semplicità di montaggio, tuttavia questa semplicità è dovuta al fatto che ha un sistema di fissaggio simile a quello dei dissipatori boxati, posso andare tranquillo oppure mi rompe la scheda madre? Inoltre pensavo naturalmente di cambiare anche scheda madre, processore e ram appena possibile. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Luca Ultima modifica di LeonTheBest : 06-09-2012 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno ha un minuto per darmi una mano?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
|
Quote:
L'Artic Freezer 13, è buono, puoi valutare anche la versione Pro che è ancora meglio, per la scheda madre non c'è rischio sono testate per vari kg, certo con gli anni non escludo una leggerissima flessione, semmai è la plastica del sistema push pin che col tempo potrebbe rompersi.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/| |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie mille per il tuo intervento, io prenderei l'xfx perchè da quello che ho capito, se rimango a scheda singola mi regge tutto, e lo ho trovato ad un prezzo molto interessante.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.