| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  28-09-2012, 11:20 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: May 2011 
				 | 

Problema Asus A6T, ventola o scheda madre

Ciao a tutti, ho da qualche anno un asus A6T, portatile, e tempo fa mi aveva dato problemi il jack di collegamento dell'alimentazione perchè ho dovuto smontare tutto e risaldarlo con lo stagno; poi ho prestato il laptop alla mia ragazza per un pò, e dopo qualche tempo anche lei ha avuto lo stesso problema..ora il pc è fermo da mesi perchè non ho avuto ancora tempo di ripararlo fino a ieri, quando ho ri-smontato tutto e ri-saldato il jack, stavolta meglio, e ho messo della colla a caldo attorno in modo che non si muova.. peccato che ora quando vado per rimontare tutto quanto alla pressione del tasto di accensione non parte la ventola del processore (che poi è anche quella della scheda video, etc, perchè è tutto integrato essendo un portatile), e quindi dopo pochi sencondi si spegne tutto.. La cosa strana è che la ventola è funzionante, perchè collegandola ad un'alimentazione esterna gira senza problemi (è una 5V), e andando col tester a prendere i due piedini di alimentazione sulla scheda madre quando premo per accendere segna 0,2V, per poi tornare a 0 quando si spegne nuovamente, ma la ventola non gira.. il jack dell'alimentazione è a posto perchè col tester segna i 19 volt correttamente nei piedini giusti (è un PJ-051B).. Ho provato a resettare il bios ma non c'è niente da fare.. non parte ne da batteria ne da alimentazione esterna..cosa posso fare? non mi va di buttare un laptop pagato 1200€ per nulla, anche perchè è ancora buono se funziona..  Scusate se avevo postato in motherboard, e ora scusate il crossposting ma non ho altro modo non potendo eliminare ne spostare il vecchio 3d..sistemate voi come vi pare meglio se volete.. Grazie di nuovo | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.